Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 18:37   #251
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Più che altro, nelle feci ho trovato stamattina un bel rametto semirigido di Kenzia, vuoi vedere che era quello che cercava di espellere?
oh cavoli, può essere che gli era rimasta incastrata in gola! micino maledetto! per fortuna è riuscito ad espellerla! ha ancora tossito in quel modo?
facci sapere, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2012, 18:53   #252
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oh cavoli, può essere che gli era rimasta incastrata in gola! micino maledetto! per fortuna è riuscito ad espellerla! ha ancora tossito in quel modo?
facci sapere, ba
Sì, l'ha fatto anche oggi una volta. In generale, non posso dire che il micio non stia bene, ma se all'inizio della cura ero preoccupato perché non dormiva che poche ore solo di notte (fra le mie gambe), ora dorme quasi sempre, tranne quando lo faccio giocare (2-3 volte al giorno, con grande intensità).

Se avesse la tosse o qualcos'altro, tossirebbe spesso. Se avesse catarro o qualche oppressione, non correrebbe a perdifiato per un'ora buona mentre gioca con me. Quando si ferma per stanchezza, se avesse la tosse dovrebbe (come noi umani) avere un respiro non buono. Secondo me, piano piano, compressa dopo compressa, Anxitane ha un po' sedato i due piccoli, cosa soprattuto evidente in Pippo in quanto terremoto vivente, che ormai si accettano tranquillamente con strofinate di naso e annusate VM18. In settimana entrante lo porto dal mio vet di fiducia per un controllo (che non ho mai fatto, tranne vaccino tetravalente + controllo sangue generico da un vet locale e poco esperto) e porrò la domanda, poi vedremo dopo il ciclo di 2 mesi di Anxitane (che si conclude fra meno di un mese) se non torna terremoto.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 12:21   #253
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Sì, l'ha fatto anche oggi una volta. In generale, non posso dire che il micio non stia bene, ma se all'inizio della cura ero preoccupato perché non dormiva che poche ore solo di notte (fra le mie gambe), ora dorme quasi sempre, tranne quando lo faccio giocare (2-3 volte al giorno, con grande intensità).
...come tutti i gatti della sua età: dici che ha 1-2 anni circa, no?
beh tra 1 e 2 anni si calmano molto....

sull'anxitane: io non l'ho mai usato, ma chi te l'ha consigliato l'ha fatto a ragion veduta, non ti preoccupare.

sui colpi di tosse: che il rametto abbia irritato un po' la gola? se continua fallo vedere.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 13:01   #254
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...come tutti i gatti della sua età: dici che ha 1-2 anni circa, no?
beh tra 1 e 2 anni si calmano molto....
sull'anxitane: io non l'ho mai usato, ma chi te l'ha consigliato l'ha fatto a ragion veduta, non ti preoccupare.
sui colpi di tosse: che il rametto abbia irritato un po' la gola? se continua fallo vedere.
ciao, ba
Non so quanti anni ha...è un trovatello! A occhio circa 1 anno. Però prima dell'Anxitane era un terremoto e non penso che da 1 mese all'altro si possa calmare. CMQ è più normale così: per un gatto è dannoso dormire solo 8 ore al giorno e penso sia dovuto al fatto che si è ambientato e calmato grazie al nostro affetto (e all'Anxitane

La tosse strana l'ha fatta sin da quando l'ho preso, e sempre con la stessa rada frequenza. Chiederò al vet, non è che si sia aggravato tanto (sempre 1 volta ogni 1-2gg) ma vorrei provare ad andare per esclusione....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 19:13   #255
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Aggiornamento: i mici continuano ad andare d'accordo, giocano persino assieme! Si ricorrono, si odorano le loro cosine intime, convivono senza alcun problema. Ogni tanto, quando il piccolo Pippo si scatena troppo, Birba gli ringhia un po', ma basta fare un rumore per distrarli. Non potrei chiedere di più, mangiano anche nella stessa ciotola (spesso a turno). Mi manca solo che dormano assieme e si lecchino a vicenda.

Oggi scadono i 2 mesi di Anxitane. Secondo voi occorre un altro mesetto per consolidare l'idillio o posso iniziare a toglierlo? L'Anxitane è stato il game-winner, grazie a voi amiche e amici.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 11:24   #256
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ieri sera c'è stato un litigio piuttosto intenso, Pippo era sovreccitato per il gioco e ha inseguito Birba per poi azzuffarsi brevemente con lei, con urla e strepiti (che non avvenivano più da circa 1 mese). Stamattina è come se fossimo tornati indietro di 1 mese e mezzo, lei ringhia e lui si avvicina sempre un po' minacciosamente (ma senza cattiveria). Secondo voi devo ricominciare daccapo o è una crisi passeggera?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 12:41   #257
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Ieri sera c'è stato un litigio piuttosto intenso, Pippo era sovreccitato per il gioco e ha inseguito Birba per poi azzuffarsi brevemente con lei, con urla e strepiti (che non avvenivano più da circa 1 mese). Stamattina è come se fossimo tornati indietro di 1 mese e mezzo, lei ringhia e lui si avvicina sempre un po' minacciosamente (ma senza cattiveria). Secondo voi devo ricominciare daccapo o è una crisi passeggera?
oh che bello, mi mancavano i tuoi aggiornamenti!
...crisi passeggera, tu non dargli importanza! ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 12:49   #258
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oh che bello, mi mancavano i tuoi aggiornamenti!
...crisi passeggera, tu non dargli importanza! ciao, ba
come vi ammiro....siete espertissime! Infatti, tutto è tornato normale. Chapeau!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara