Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2016, 12:29   #21
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Povero piccolo! Così giovane, e già si trova ammanettato! Se il buongiorno si vede dal mattino, farete meglio a tenerlo d'occhio in futuro, questo vi diventa un criminale (una sorta di Al Cappone)
se poi è gallo e lo facciamo Cappone mi sa che fa fagottino e se ne va!
Mi chiama il telefono azzurro per i gallinacei povero pulcino!
Ti dirò a me, sentire il veterinario che mi spiegava come fare mi faceva un po' bondage...anche se non ci faccio una bella figura!
Stamattina dicevamo con il mio compagno che probabilmente, se non si risistema la zampetta, è un candidato a venire a vivere in cortile con gli altri che abbiamo dovuto dividere per problemi caratteriali o fisici.
In pratica prima vivevano tutti in cortile ma gli abbiamo fatto il residence attrezzato anche per non dover giocare a twister con le loro cacchine che ovviamente venivano a farle tutte davanti alla porta di casa e alla fine abbiamo solo ridotto il problema visto che comunque continuiamo a portarcene in cortile....ma uno di loro (un galletto americano che le prendeva da tutti e non riusciva nemmeno ad andare più a mangiare) se continua così farà una brutta fine! Il volpone dopo essersi riabituato alla vita in cortile, peraltro litigando selvaggiamente con un altro gallo anche lui abitante del cortile, ha preso la simpaticissima abitudine di venire a cantare davanti alla porta di casa alle 4.30 del mattino. La porta di casa è praticamente in corrispondenza della porta finestra della camera da letto...vi lascio immaginare quante volte ho voglia di uscire sul balcone e provare a colpirlo con la abat jour
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 13:52   #22
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

A mio avviso, un semplice uso della tecnologia può permetterti di insegnare che fracassare gli attributi alle 04:30 non è l'ideale

L'approccio è semplice: basta un tablet, un 10 pollici cinese da pochi soldi; va appeso, ovviamente ad altezza galletto, così che sia da lui perfettamente visibile. A quel punto, basterà istruire il tablet che, ogni volta che il galletto canterà, dovrà avviare il seguente filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=2dNTF7j_AW4

Detto fatto. Se il gallo non ha il quoziente intellettivo di una suola da scarpe, capirà in brevissimo tempo che la mattina, chi non canta prima delle 09:00 fa vita sana e lunga


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 14:42   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Io odio i galli in effetti, quando operai mamma a Napoli, ero ospitata da una cugina che viveva in campagna, ogni mattina dalle 5 in poi era una sfilza di chicchirichì....un incubo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 15:32   #24
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

@Toporagno: Uh quanti ricordi con il galletto vallespluga!
Certo che vista la quantità di galli a casa mia dovrei mettere il maxi schermo!
@Violapensiero: e nel tuo caso era uno...nel mio ne ho 7 io più ne ha uno il mio vicino nella valle opposta. Ovviamente quando inizia uno gli altri rispondono e parte il coro dei tenori e tanto per non farci mancare nulla arrivano anche le due oche che si risvegliano dal torpore e starnazzano!!!

Chi di voi non mi vorrebbe come vicina?!?!?!?!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 15:43   #25
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Ho capito perché speri che i pulcini siano tutte femmine
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 15:57   #26
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
Ho capito perché speri che i pulcini siano tutte femmine
Siiiiiiiiiiiiiiii, anche perchè i maschi se nascono e crescono insieme ancora ancora convivono, ma diversamente sono zuffe e se le suonano anche fino a uccidersi, per quello di solito si mette un gallo solo in un pollaio.
In più spesso mi ritrovo nella situazione di avere le femmine con la schiena spiumata perchè i galli sono troppi e le tormentano. (il rapporto gallo / galline ottimale dovrebbe essere 1:10 e a volte da me sono pari)
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2016, 17:59   #27
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Aggiornamento sul pulcino nerino.
Alla piccoletta è stato tolto il bondage, più che altro perchè le sue sorelle approfittavano della sua difficoltà. La zampetta non è tornata normale ma si è rimessa un po'. Adesso la appoggia e ci fa qualche passetto. Rimarrà zoppa? probabile. La cosa mi crea dei problemi? proprio per nulla, vivrà in cortile e farà vita felice.
Le altre due pesti ovviamente crescono e anche un po' più rapidamente del mio pinguinetto, il pulcino grigino è una birba: salta in groppa alla mamma e si fa portare a spasso.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 09:59   #28
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Miii, così piccolo e già così sfaticato?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara