Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2017, 11:47   #111
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Urgente per Mia

Se gli esami andavano bene, allora rilassiamoci tutti e lasciamola stare...La cistite "può" venire dalla struvite, ma non ' assolutamente detto, anzi...Molto spesso la causa è sconosciuta: può venire da un batterio preso in casetta, può essere per colpa dell'urina troppo acida che fa infiammazione, oppure per stress. Controllala sempre quando va in cassetta. Se ti sembra che faccia pipì regolarmente e non soffre quando ha finito, hai tutte le ragioni di pensare che i valori continuino ad essere a posto e che la struvite non le sta provocando danni.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 12:18   #112
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Grazie Aurora, speriamo di continuare così
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 13:41   #113
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Urgente per Mia

Come va?


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 18:04   #114
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Ciao. Mah, oggi non è una giornata un po'così.... Ha mangiato pochissimo. Dopo molto tempo le ho comprato l'erba gatta ( me la chiedeva da un po' e ho ceduto, spero di non aver sbagliato), per cui ha vomitato... Veramente aveva vomitato un po' anche prima, dopo aver mangiato un po'di bocconcini royal intense beauty. Spero mangi ancora qualcosa oggi.
Mangia sempre molto poco comunque.
Il problema è che ormai mangia cose non renal, a parte le crocchette, poche, royal normali. L'umido è 'normale'.... A mali estremi, estremi rimedi....spero di non sbagliare, ma non so più cosa fare...o così o non vuole niente.
Naturalmente prende ogni giorno Semintra, Betotal e Probinul.
Tanto per cambiare sono molto sfiduciata.
Con la tua Mia come va?
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 12:03   #115
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Urgente per Mia

Per ora continua così, sono anch'io dell'idea che a mali estremi estremi rimedi e l'umido è sempre migliore dei crocchi. OK anche per l'erba gatta: se lei te la chiedeva, è segno che sentiva l'esigenza di espellere qualcosa. Anch'io la compro abbastanza spesso. Se non altro, il vomito dopo le toglie la nausea e la fa stare un po' meglio...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 12:55   #116
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Grazie Aurora per le rassicurazioni. E che ho tanta paura di sbagliare, di pentirmi di questa scelta, ma si metteva male:mangiava sempre meno, comunque, se comincio a capire qualcosa, lei non vuole mangiare (almeno per adesso), non eventualmente per nausea ma perche'non le va un certo tipo di cibo. Certo che appena finisce l'estate dobbiamo tornare in carreggiata, lo spero.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 22:47   #117
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Urgente per Mia

Anche io sono nelle stesse tue condizioni Wanda, sembra stare meglio a giorni alterni e, mangia poco e misto (ormai ho una tale varietà di cibo che, potrei rifornire un pet/market). In più, nonostante i semi di psillo, non è che l'intestino riesca a svuotarsi bene...dobbiamo stringere i denti, siamo a fine luglio...speriamo rinfreschi presto.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2017, 06:47   #118
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Anch'io ho una varieta'di cibo che non ho mai avuto, ho comprato cibo che una volta nemmeno guardavo. In questi giorni davo gourmet crystal, preso per disperazione, pareva che lo mangiasse....si e'gia' stufata..ho 4 tipi di crocchette aperte, per adesso va royal renal normale, fino a quando? (tral'altro, gia'le mangiava, poi si e'stufata....questo e'il terzo 'giro'che facciamo.)
Riguardo la stitichezza, ma di Panthor, anche qui va male.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara