Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 17:57   #11
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Questi sono gli ingredienti: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...natural/481928
Non alimenterei mai un felino con questi croccantini.
Nn posso credere che sono una schifezzaconsigliami qualche croccantino adatto a due felini!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 19:09   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Una domanda giusto per capirci meglio qualcosa. Il lato "malvagio" delle Trainer sono la poche carne e il mais con tanto di glutine di mais, o ci sono anche altre cose che non vanno bene? Purtroppo me ne intendo poco.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 20:51   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

io anche ci vedo quello principalmente... tanti cereali, poca carne, e una buona fetta di proteine da glutine di mais.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 21:20   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Nn posso credere che sono una schifezzaconsigliami qualche croccantino adatto a due felini!!!
L'ideale per la salute del gatto sarebbe non dare proprio croccantini, ma capisco che non sempre è possibile, per problemi vari, che vanno dalle esigenze del proprietario ai gusti e alla testardaggine del gatto.
Io li ho cancellati completamente dall'alimentazione dei miei gatti, con la sola eccezione di Milla, che purtroppo non mangia altro, a parte a volte tuorlo d'uovo e ogni giorno un po' di latte.
Lei mangia Orijen Cat & Kitten e a volte Acana Wild Prairie, che però le piacciono poco.
Altri croccantini non ne ho usati, a parte le cosiddette "schifezze da supermercato" che acquistavo diversi anni fa (che però trovi anche online e anche su ZP).

Leggendo la composizione per me i migliori croccantini sono Orijen, Acana e Purizon.
Certo che se li acquisti su ZP italiano ti pelano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2017, 08:56   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Nn posso credere che sono una schifezzaconsigliami qualche croccantino adatto a due felini!!!
Io come crocchette uso delle grain free che sono anche senza patate perchè ho un micio delicato di stomaco che tende facilmente ad andare in diarrea e do a rotazione Carnilove, Orijen e Acana, con queste marche mi sono sempre trovata molto bene, ma ci sono anche altre marche sempre senza creali come ad esempio Purizon, Nutrivet ecc...quest'ultime spesso sono anche in promozione su Zooplus.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2017, 10:06   #16
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io come crocchette uso delle grain free che sono anche senza patate perchè ho un micio delicato di stomaco che tende facilmente ad andare in diarrea e do a rotazione Carnilove, Orijen e Acana, con queste marche mi sono sempre trovata molto bene, ma ci sono anche altre marche sempre senza creali come ad esempio Purizon, Nutrivet ecc...quest'ultime spesso sono anche in promozione su Zooplus.
Grazie...provero' sperando che i miei due felini approvino o ci sara' lo sciopero della fame
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2017, 13:57   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Le Nutrivet a me non piacciono; l'etichetta, apparentemente dettagliata, in realtà è assai vaga.
Ecco per esempio il grain free "Nutrivet Inne Cat Adult Chicken":

Ingredienti:
pollo, tacchino, anatra, faraona, patate, piselli, olio e grasso di pollo, fegato di pollo essiccato, uova intere in polvere, pollo essiccato, faraona essiccata, salmone, proteina di piselli essiccati, olio di salmone, concentrato di barbabietola, fagioli verdi, lenticchie, patate dolci, pomodori, mele, erba medica (alfa-alfa), spinaci, radici di cicoria, lievito, finocchietto, mirtillo rosso, polpa di frutta di melograno, gelatina di ribes neri, proteina di plasma essiccate, vitamine, minerali, idrolizzato di fegato di pollo, cloruro di potassio, carbonato di calcio, estratto di rosmarino, estratto di tè verde, foglie di menta, estratto di Fucus vesiculosus (quercia marina), estratto di Ascophyllum nodosum (alga norvegese), fruttooligosaccaridi (FOS), mannano oligosaccaridi(MOS), DL-metionina, taurina, L-carnitin tartrato, estratto di yucca schidigera, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (25.000 UI/kg), vitamina D3 (1.000 UI/kg), rame (15 mg/kg), manganese (70 mg/kg), iodio (3 mg/kg), selenio (0,7 mg/kg).
Additivi tecnologici:
antiossidanti.


Vorrei sapere le percentuali di carne o almeno quella complessiva, e se sono stati usati sottoprodotti, invece tutto è lasciato (volutamente) all'immaginazione.
Inoltre è vero che si tratta di un grain free perché non contengono cereali, ma carboidrati ne contengono, eccome e infatti addirittura al secondo e terzo posto ci sono patate e piselli e come se non bastasse i formulatori si sono sbizzarriti inserendo tutta una serie di frutti, verdure, alghe, ecc; forse hanno dimenticato che il gatto non è un erbivoro?
E non contenti ci hanno infilato anche le proteine di plasma essiccate...

La yucca l'hanno poi forse messa per evitare che le feci di un gatto così alimentato siano talmente mefitiche da stendere il proprietario che avesse la sfortuna di transitare vicino alla toilette mentre il gatto sta deponendo il suo puzzosissimo obolo?

Sarebbe stato anche gradito sapere in cosa consistano quei non meglio identificati "antiossidanti" che fanno parte degli additivi tecnologici.
E' vero che la legge non obbliga a dichiararli nello specifico, ma per trasparenza sarebbe opportuno che lo facessero.

Quanto al prezzo, non spenderei certe somme per un cibo di cui non riesco a capire esattamente ingredienti e percentuali e anche quello che capisco non mi convince.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara