Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: [Sondaggio] I vostri gatti sono coccolosi o schivi?
Coccolosissimi come il miele! 14 40.00%
Dolci, ma non sono gatti-cozza! 22 62.86%
Schivi, concedono pochissime coccole! 11 31.43%
Intoccabili, odiano essere maneggiati, sbranano chiunque! 0 0%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 35. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2015, 12:08   #1
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Sondaggio di oggi: i vostri gatti sono coccolosi o schivi? Ho abilitato la risposta multipla per permettere a chi ne ha più di uno di poter votare e commentare opzioni diverse per ciascun gatto! Inizio io:

Rage: molto coccoloso solo con me, leggermente meno con il mio compagno, poco e niente con gli estranei, che anzi teme e impiega molto tempo prima di fidarsi e dare confidenza!

Ariel: una "prostituta felina" fa le fusa, da la pancia, si struscia, cerca attenzione.. Da tutti. Anche con il postino che sale in casa per farti firmare la raccomandata, per capirci!
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 12:22   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Non posso votare i due gatti sono diversissimi

Baileys è come Ariel, se ci entrasse in casa un serial killer farebbe lo struscio pure a lui

Sommy è un animale confuso e disorientato a vita, ancora oggi, dopo 13 anni di convivenza, cammina rasente ai muri, fugge se si cerca di sollevarlo da terra, fila sotto il letto in presenza di sconosciuti, ma la sera nel lettone diventa un altro gatto, si accoccola sulla testa o sul fianco, fa le fusa come un trattore, si ribalta e chiede carezze, sculacciate, baci
la cosa dura esattamente un quarto d'ora
poi va a dormire in fondo al letto e noi umani ridiventiamo i soliti riempitori di ciotole che siamo durante la giornata

il gatto condominiale è praticamente dissociato; fa la pasta in terra, miagola dolcemente, con codina ritta ed intanto soffia come un matto
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 13:47   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Io ho votato una sola volta l'opzione "dolci, ma non cozze" per tutti e tre anche se poi sono diversissimi tra loro, ma direi all'interno di questa opzione.
Mia è la più coccolosa, parte con le fusa appena la prendi in braccio o a volte anche solo se le parlo mentre sta dormicchiando. E' quella che viene più spesso a farsi fare le coccole spontaneamente ed è affettuosa anche con gli estranei.
Lizzie è affettuosa solo con me, ogni tanto concede qualche attenzione a figlio e marito, se vengono ospiti in casa sparisce tutto il tempo. E' una gatta per veri amanti dei gatti, per chi la sa avvicinare con dolcezza, con modi pacati. Quando inizia con le fusa non la smette più
Tigre è ancora un bambinone e per lui le coccole sono sempre miste a gioco.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 14:34   #4
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Non posso votare i due gatti sono diversissimi

Baileys è come Ariel, se ci entrasse in casa un serial killer farebbe lo struscio pure a lui

Sommy è un animale confuso e disorientato a vita, ancora oggi, dopo 13 anni di convivenza, cammina rasente ai muri, fugge se si cerca di sollevarlo da terra, fila sotto il letto in presenza di sconosciuti, ma la sera nel lettone diventa un altro gatto, si accoccola sulla testa o sul fianco, fa le fusa come un trattore, si ribalta e chiede carezze, sculacciate, baci
la cosa dura esattamente un quarto d'ora
poi va a dormire in fondo al letto e noi umani ridiventiamo i soliti riempitori di ciotole che siamo durante la giornata

il gatto condominiale è praticamente dissociato; fa la pasta in terra, miagola dolcemente, con codina ritta ed intanto soffia come un matto

Ho abilitato la possibilita' di voto multiplo proprio per permettere risposte multiple in fase di votazione!
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 14:39   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Qui solo Buio è una cozza, ma cozza proprio cozza! è qui anche adesso mentre gli altri sono in terrazzo, difende il territorio ringhiando quando suona il campanello di casa. Berenice fa le fusa anche solo parlandole da lontano, e se ne resta per fatti suoi. Volland non è affatto cozza ma ha un canale di comunicazione esclusivo con me, non ho mai visto negli altri miei gatti un comportamento del genere
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 16:13   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Nessuno dei miei è un intoccabile per fortuna.
Chicca è di solito schiva, ma quando vuole lei comincia a smiagolare, vuole essere presa in braccio e comincia a fare la pasta e fuseggiare alla grande. Solo con me.
Amy se non è in vena di gioco, appena mi vede e sta sul letto o sulla sedia comincia a ronfare e mostrare la pancia...
Fiorello è coccolosissimo, ma quando sente il campanello è la paura in persona...
Minou può essere gatta cozza e coccolona, ma anche dispensatrice di graffi e morsi a tradimento quando non è in vena...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 18:10   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

rispondo per Zenit, non per Rudi.
Zenit non si fa avvicinare...passo la mano per accarezzarlo e si abbassa, sfuggendomi.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 11:45   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Brioche è coccolosissima. Dorme con me, accoccolata nell'incavo del braccio, se mi siedo sul divano, non passano 2 minuti che viene a mettersi sulle mie ginocchia. Quando torno dal lavoro riconosce il passo sulle scale e mi aspetta dietro la porta, a pancia all'aria per le coccole!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 11:59   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Anche Berenice mi aspetta davanti alla porta quando rientro, eseguiamo i rituali di coccole e baci lì sul posto e poi torna ad essere riservata, mi piace da morire il suo carattere
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 12:22   #10
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: [Sondaggio] Coccolosi o schivi?

Penny dolcissima e gelosona, pur non essendo una gatta-cozza.
Se io o il mio ragazzo la accarezziamo comincia a fare mille sonorissime fusa e continuerebbe per ore. Quando ci avviciniamo a Sheila è gelosa e corre verso di noi miagolando e rotolandosi a pancia all'aria reclamando tutte le attenzioni per lei.
Ha paurissima di tutti gli sconosciuti e corre in camera appena sente movimenti dietro la porta di casa, il più delle volte se entra qualcuno si nasconde sotto le coperte del letto e non si avvicina mai a chi non conosce.

Sheila relativamente schiva e concede pochissime coccole. Decide lei quando essere affettuosa, cioè la mattina alle 6 quando suona la sveglia del mio ragazzo, gli si piazza sul petto quando è ancora a letto e impasta, fa fusa, struscia la testa contro le mani e si lascia spupazzare tantissimo. Con me lo fa raramente. Si lascia sempre prendere in braccio perchè le piace guardare le cose da un'altra prospettiva, ma se si comincia ad accarezzarla in braccio o quando è in giro per casa scappa via infastidita e non si fa più prendere per un po'.
Con gli sconosciuti è poco timorosa e molto curiosa, corre quasi subito ad annusare e fare i suoi comodi, si lascia anche prendere in braccio.
Se la si vuole coccolare bisogna beccare il momento giusto, è affettuosa soltanto quando si sveglia da un bel sonnellino profondo e a volte fa anche le fusa, poche e silenziosissime, si sente solo vibrare
Certe sere le piace venire a dormire sulle mie gambe quando sono sul divano, ma guai ad accarezzarla, va via subito! Penny invece mi sale raramente sulle gambe, ma quando lo fa si lascerebbe coccolare per ore ed ore!

Le adoro
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara