Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2017, 09:17   #101
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Grazie Anubi, molto ben accetti!
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 09:27   #102
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urgente per Mia

mi unisco agli incrocini per tutti! l'estate è sempre un momento critico.... tra il caldo e le cucciolate...
forza Mia e Mia!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 13:28   #103
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Come avevo scritto, Mia doveva rifare l'esame urine dopo cistite con struvite. Abbiamo i risultati: leucociti negl però c'è ancora struvite (anche se meno di 1mese fa), il peso specifico da1025 ora è 1020, proteine da 25 ora 30, pH fermo a 6.
Come vi sembra?
Comunque il grande scoglio è l'alimentazione: pur avendole ridato il Periactin non cambia molto per cui da 10-15 giorni la mattina le do 1/2 scatoletta di dreesy al pollo (sfilaccetti, più amati, si fa per dire...) le proteine sono al 11%, so che non va bene, ma memore delle vs parole che il poco mangiare non va bene, ho ceduto. Al pomeriggio 1/2 bustina di royal Canine di 12+ e, ogni tanto intense beauty più poche crocchette royal special renal . Purtroppo poca acqua.
Cosa dite può andare questa alimentazione, non giusta, ma almeno mangia qualcosa di più (per adesso) finché dura il caldo e l'estate?
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 13:30   #104
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urgente per Mia

....mi sembra che non è cambiato niente.....
Purtroppo non so darti indicazioni più specifiche, che cure sta facendo?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 13:48   #105
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

L'unica cosa cambiata è che non ci sono leucociti. La cura che fa è per IRC: Semintra, probinul e betotal
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 16:48   #106
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Urgente per Mia

Guarda, ti sembrerà una cosa da niente, ma il fatto che i leucociti siano negativi è un'ottima notizia e se i valori, anche se di poco, sono migliorati, non ti devi abbattere. Falla bere e falle flebo sottocute. questo caldo ci stende tutti.
Per il mangiare, alla mia gatta, gemella superstite di ardo, che, grazie a Dio non ha niente e visto che anche lei sta mangiando pochissimo, sto addirittura dando una bustina al giorno da 50 gr. di Amici Speciali Coop, menu completo, a giorni alterni con i croccantini Royal Canin Renal. La bustina la finisce, i crocchi meno. Le ceneri della bustina sono al 2% e le proteine 8%. Finché non passa questo caldo ci si può stare, purché mangi...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 17:19   #107
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Urgente per Mia

Se nelle urine non ci sono leucociti direi che ha ragione Aurora: andiamo bene !
Qui oggi è un po più fresco e i miei mici hanno ripreso a mangiare molto. Fino a ieri direi che tutti mangiavano veramente poco.....In particolare mia mamma ha una micia di 22 anni che quasi non mangiava più: solo un po di "brodo" di quele scatolette con i pezzetti di carne dentro.
Oggi si è fatta fuori un pezzo di petto di pollo (crudo...) e una bustina da 80 gr !
Ciao!
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 17:48   #108
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Il dreesy sfilaccetti ha 11% di proteine, spero che non sballi troppo i valori. Non so cosa fare con la struvite: ho visto che nell'altro post Morghi consigliava un integratore. Chissà se può andare bene anche per Mia.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 21:47   #109
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Urgente per Mia

Hai mai provato l'Acme Curecal Gel? E' un prodotto che serve a rendere meno acide le urine e a sciogliere i calcoletti. Chiedi al tuo vet se potrebbe andare bene... Forse trovi delle informazioni su internet.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 08:20   #110
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Urgente per Mia

Non ho mai sentito parlare del prodotto che mi consigli. Per il vet gli esami andavano bene, è più una mia paura che non le torni la cistite. Non capisco se c'è relazione con cistite e struvite, cioè se quest'ultima provochi necessariamente cistite.
Ho capito che il vet è restio a darmi altri integratori, non mi ha MAI parlato di flebo sottocute e io non le la sento di farle di testa mia (anche perché non so come fare anche se ho capito che ci sono dei video in rete).
Per adesso non me la sento di andare in cerca di altri pareri, anche perché non saprei chi interpellare...sono stata delusa troppe volte ( come ho già scritto) pur essendomi rivolta a vet di cui mi parlavano bene.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara