Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2017, 12:52   #11
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quando devo dare pastiglie ai mici che amano la pasta al malto, ne metto un paio di cm sul dito, ci ficco la pastiglia in mezzo, e loro leccano via tutto. magari puoi provare.
E sarebbe stato bello e facile SE l'avesse presa così :P provato con pasta al malto (due marche, una più liquida e una più densa, che solitamente mangia), provato avvolta nel prosciutto, in una scaglietta di parmigiano (cose che a volte vuole rubarmi se le sto mangiando), addirittura incastonata in un croccantino in cui avevo fatto un buco col cacciavite...l'unico croccantino che lasciava nella ciotola era quello con la scaglietta di antibiotico
E' o non è una streghetta? Così la chiamano all'ambulatorio :P
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 13:26   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

No, vabbè, addirittura schifare l'unico croccantino con la pasticca incastonata è troppo! È un mostro! Scherzo ovviamente ma ti capisco, anche se con i miei uso una pasta di salsiccia che compro su Zooplus e ci ficco di tutto là...Forse l'odore è talmente forte da coprire quello del farmaco, non saprei.
Comunque dall'analisi delle urine avrai un quadro più approfondito e ti confermo che ne basta anche pochissima, perché una volta in urgenza ne ho portato un quantitativo imbarazzante ed è andato benissimo comunque! Facci sapere come procede con la micia
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 13:56   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Eh beato chi riesce ad ingannare i propri gatti per i farmaci....
Anche qui basta mezza briciola di farmaco e non si tocca più niente!!!
E comunque ho concluso che per noi e' molto meglio non tentare nemmeno l'inganno perché diventano diffidenti con tutto, molto meglio medicina in gola e dopo pappa buona....
Esistono gatti che non s'ingannano con nulla

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:08   #14
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
No, vabbè, addirittura schifare l'unico croccantino con la pasticca incastonata è troppo! È un mostro! Scherzo ovviamente ma ti capisco, anche se con i miei uso una pasta di salsiccia che compro su Zooplus e ci ficco di tutto là...Forse l'odore è talmente forte da coprire quello del farmaco, non saprei.
Comunque dall'analisi delle urine avrai un quadro più approfondito e ti confermo che ne basta anche pochissima, perché una volta in urgenza ne ho portato un quantitativo imbarazzante ed è andato benissimo comunque! Facci sapere come procede con la micia
E magari al prossimo ordine proverò questa pasta di salsiccia (che marca è?)...ma se ha schifato i suoi croccantini che le piacciono tanto da fare le fusa mentre mangia e volerli a tutte le ore, non nutro tantissime speranze
Si comunque è una bastardella <3 è che è molto sensibile, paurosa e nevrotica, di quei gatti che sobbalzano anche se tossisci...penso che diffidi di qualunque cosa e anche l'amore e la fiducia non riescono a scalfire questa scorza dura da gatta selvatica. Anche se è coccolosa e tenerissima (mia madre la chiama "la mia guardia del corpo" perché mi segue ovunque e se non ci sono sta sempre mogia, non gioca e va a protestare miagolando dai miei), resta una gatta schiva.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:10   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Mi sa che è la Tubicat! Io ho usato allo scopo quella al salmone (Lachs)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:38   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Sì, è la Tubicat! Al salmone purtroppo non la mangiano perché è più morbida, mentre quella alla salsiccia sa una cifra di wurstel (l'odore, eh, non l'ho mangiata!).
Ma considerando il tipo non so quanto riuscirai ad ingannarla
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:48   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Caspita, devo provarla allora
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 15:07   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
E sarebbe stato bello e facile SE l'avesse presa così :P provato con pasta al malto (due marche, una più liquida e una più densa, che solitamente mangia), provato avvolta nel prosciutto, in una scaglietta di parmigiano (cose che a volte vuole rubarmi se le sto mangiando), addirittura incastonata in un croccantino in cui avevo fatto un buco col cacciavite...l'unico croccantino che lasciava nella ciotola era quello con la scaglietta di antibiotico
E' o non è una streghetta? Così la chiamano all'ambulatorio :P
come non detto
super streghetta!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:25   #19
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Ok, è cistite, la vet mi ha messaggiato e ha detto che dalle analisi appare abbastanza chiaro (dopo mi dirà i dettagli).

Intanto credo di aver dimenticato di dirvi che stamattina le ha fatto una puntura di Spasmex per aiutare a rilasciare la vescica e vuole che, mentre non mi procuro l'antibiotico che va ordinato, stasera la porti a farne un'altra.

Qualcuno ha usato questo Marbocyl? E soprattutto ha esperienza di questa procedura di dare una dose superiore che copra più giorni e diradi le somministrazioni? Spero non le dia altri effetti collaterali come il Baytril.

Ma in generale mi chiedo: come mai ha così spesso queste infezioni, che la costringono a prendere tutti
questi antibiotici? Ero così contenta che fosse risultata negativa alla FELV mediante PCR, dopo averla data per spacciata fin dalla nascita...e invece il sistema immunitario fa tutti questi capricci?
E' possibile che sia così sensibile? Mi viene da pensare "meno male che è una gatta di casa"!

PS: grazie per il nome, al prossimo ordine magari la provo...ma secondo me la streghetta non si farà fare fessa :P
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:45   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Amélie non urina abbastanza

Il Marbocyl (Marbofloxacina) è un antibiotico della stessa macro-famiglia del Baytril, ossia è un fluorochinolone. Che effetti collaterali ha avuto col Baytril?

Per quanto riguarda il motivo per cui ha cistite è difficile da dire, è di solito una malattia multifattoriale, anche perché le urine non sono sterili, ma se il sistema immunitario regge, la cistite non si "conclama". Almeno per gli umani è così, poi ci possono essere situazioni sottostanti (stress/contratture muscolari e tanto altro) che possono fungere da "terreno fertile" perché i batteri "attacchino" e diano fastidio...

Ultima Modifica di Xiaowei; 25-07-2017 at 18:13. Ragione: corretto articolo toppato :P
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara