Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2017, 17:11   #161
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Non so come siano quelle da 1000 ma quelle da 500 non sono così piccole. Sono perle, credo identiche come dimensioni al Ribes Per in perle. Ad ogni modo Yuna leccava l'olio contenuto nella perla direttamente dal mio dito
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 17:32   #162
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Grazie linguadigatto, Buio ora dorme sugli allori
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
...... non so come e se i gatti possano metabolizzare l'alfa linoleico, io parlavo per noi umani
No, ok, non mi sono spiegata o ho capito male, non parlavo degli omega, ma del fatto che forse Malinka avesse intenzione di dare i semi di lino o l'olio di semi di lino a Grisù e i gatti non lo possono trasformare non hanno la delta6 desaturasi che andrebbe a formare il doppio legame c=c proprio lì, in posizione tra gamma e delta che serve per farlo diventare omega3
Ma sembra che neppure noi riusciamo a trasformarlo granché


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 17:48   #163
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
"Se il proprietario è presente, si deve prendere in considerazione il ricorso alla cateterizzazione endovenosa, alla sedazione prima dell’eutanasia ed all’eutanasia intraperitoneale."
E se il proprietario non è presente? Vorrei tanto sapere come agiscono in questo caso, perché evidentemente ci sarà una differente procedura, altrimenti non sarebbe stato necessario mettere l'accento sulla presenza dell'umano.
Chissà in Italia come si comportano i veterinari, quali sono le linee guida.

Per quel che riguarda gli integratori, penso anch'io che il dosaggio dipenda dal doverli utilizzare come curativi oppure più semplicemente come integratori.
Vorrei usare Omegor Vitality perché non so quanto dell'olio di salmone che entra nella composizione dell'umido che sto utilizzando adesso sia stato degradato durante il processo di sterilizzazione, anche se GranataPet parla di cottura delicata con particolare riguardo alla conservazione degli elementi termolabili e in effetti questo umido rispetto a tutti gli altri che ho provato ha quella che per il mio palato umano è con buona approssimazione "il sapore e l'insipidezza tipica della carne cruda", chissà se dipende da procedure poco spinte...... .
secondo me se il proprietario non è presente vanno alla bruta
io ho assistito all'eutanasia di una dei miei mici perché stava soffrendo. Sono rimasta lì coprendola di bacini e carezze, i miei capelli intralciavano il triste compito del vet, se ne è andata, come dormendo
E su granatapet non ti saprei dire nulla più di quanto loro scrivono


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 17:48   #164
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
@ Linguadigatto, ho provato a masticare i semi di lino e...li ho sputati nel prato, ci sento lo stesso odore dei cataplasmi di farina di semi...
non li ho mai usati per altro che mangiarli, quindi non saprei
comunque i gusti son gusti, a me non piace l'anice ad esempio e tutti non fanno che chiedemi "ma com'è possibile"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 20:55   #165
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' stato un lavoro di squadra al quale lui ha partecipato attivamente sia permettendo di farsi bucare le orecchie sia reagendo positivamente e permettendo alla sua insulina di ricominciare a funzionare
A me pare che Buio sia statto straordinario: si è adattato alla dieta, agli orari, ai controlli.
In parte è anche merito tuo, nonostante le ansie e le paure di cui ci hai parlato, immagino tu sia riuscita a non trasmettergli tutto questo.
L'immagine di lui che gioca col suo topino mi una tenerezza particolare perché anche Obama lo fa, ci gioca e se lo porta in giro.

Grazie a tutti per lo spunto e le info sugli Omega 3.
Ho letto alcune cose e credo li prenderò anch'io... per mia mamma
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 21:25   #166
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Grazie linguadigatto, Buio ora dorme sugli allori

No, ok, non mi sono spiegata o ho capito male, non parlavo degli omega, ma del fatto che forse Malinka avesse intenzione di dare i semi di lino o l'olio di semi di lino a Grisù e i gatti non lo possono trasformare non hanno la delta6 desaturasi che andrebbe a formare il doppio legame c=c proprio lì, in posizione tra gamma e delta che serve per farlo diventare omega3
Ma sembra che neppure noi riusciamo a trasformarlo granché
Avevo preso l'olio di lino con l'intenzione di darlo a tutti (quando ancora mangiavano solo il cibo cucinato da me e rifiutavano il Felini Complete) però non l'hanno voluto. Giustamente direi, loro sapevano di non poterlo trasformare!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
secondo me se il proprietario non è presente vanno alla bruta
[...]
Anche secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non li ho mai usati per altro che mangiarli, quindi non saprei
comunque i gusti son gusti, a me non piace l'anice ad esempio e tutti non fanno che chiedemi "ma com'è possibile"
Certo, è solo una questione di gusti, anche a me non piace l'anice, lo trovo troppo intenso e stucchevole...però mi piace la tisana con i semi di finocchio anche se sa un po' di anice. Vammi a capire...non mi capisco nemmeno io...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 21:29   #167
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non so come siano quelle da 1000 ma quelle da 500 non sono così piccole. Sono perle, credo identiche come dimensioni al Ribes Per in perle. Ad ogni modo Yuna leccava l'olio contenuto nella perla direttamente dal mio dito
Speriamo che sia gradito anche ai miei e soprattutto alle due femmine carognette!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2017, 09:49   #168
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
A me pare che Buio sia statto straordinario: si è adattato alla dieta, agli orari, ai controlli.
In parte è anche merito tuo, nonostante le ansie e le paure di cui ci hai parlato, immagino tu sia riuscita a non trasmettergli tutto questo.
L'immagine di lui che gioca col suo topino mi una tenerezza particolare perché anche Obama lo fa, ci gioca e se lo porta in giro..........
I controlli, ora random, li devo ancora fare e lui è paziente, Berenice nonostante sia la più socievole mi avrebbe massacrato, ed io avrei dovuto desistere. Ma la socievolezza c'entra poco in realtà

Si sono dovuti adattare tutti e tre, da quando ho tolto le crocche ho anche tolto una parte di risorsa del territorio, ci sono stati nervosismi tra loro, brutte zuffe tra i due maschi, mentre io con le mani tra i capelli mi dicevo che c**** sto facendo, è tutta colpa mia questo squilibrio e ora come faccio! Poi con impegno e tempo si è risolto tutto
Le ansie e paure, in quel mese sordo a tutto che è agosto, si sono tradotte in un dimagrimento e tosse gastrica, passerà. Per fortuna scambiavo mp che ci tenevano compagnia

Ho dovuto rappezzare il topetto, si stava disintegrando


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2017, 14:15   #169
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Visita di stamattina dalla nutrizionista:
era FELICE perché temeva un diabete insulino dipendente dato che Buio non era obeso
ha voluto fare le foto ai grafici dei valori glicemici che ho fatto da fine luglio ad oggi per portarli come documentazione assieme alle analisi di laboratorio ai suoi colleghi
La dieta verrà modificata togliendo felini complete e dando un altro integratore perché dice che felini complete ha cambiato formulazione senza avvisare, sostituendolo con farina di ossa o non so che altro perché devo ancora ricevere la mail
Avevo sostituito, senza chiedere, il lardo al burro laddove c'era aggiunta di grasso animale perché a buio il burro non piace, ha detto che va benissimo: 5g di burro e 5g di lardo dal punto di vista nutrizionale, per i nostri scopi, sono uguali
Ma lei era così felice che un altro po' mi abbracciava
Sto scoprendo altri dati sulla sovrastimolazione/inibizione dei recettori insulinici perché una mia collega sta seguendo un corso avanzato sul diabete, appena mi manda i link ed ho le idee più chiare cerco di scrivere perché il diabete di tipo II è alimentare e si cura con l'alimentazione visto che è insulinoresistente

Dare molte fonte proteiche per arricchire esperienzialmente e rispettare etologicamente il gatto, tutto contribuisce al benessere, anche la varietà di cibo

Può ripresentarsi nell'uomo come nel gatto, nel caso del gatto la dieta va fatta senza eccessi di proteine che vanno a piruvato, ma di questo si occupa la nutrizionista


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2017, 14:40   #170
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Ma bene, anzi benissimo! Sono contenta per Buio

Sono invece un po' preoccupata per quanto dici sul Felini complete, che io uso da anni per i miei mici
Il cambiamento di formula è negativo per la dieta di Buio o anche per tutti gli altri gatti?
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara