Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 10:43   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Broadline e diarrea

Come scritto in questa discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122968 sto inserendo i piccoli Adolf e Tino in casa; o meglio in realtà loro sono già inseriti e Asia e Penny gli hanno accettati.
Quando mio marito gli ha trovati su consiglio del veterinario sono stati trattati con il Broadline (non conoscevo proprio il prodotto).
Ci aspettavamo l'arrivo della diarrea ma niente per fortuna.
Qualche giorno dopo essere arrivati in casa e quindi a circa 2 settimane e più dal trattamento è arrivata la diarrea per entrambi, prima Tino e poi Adolf.
Dato il Florentero per 2 giorni le cose per Tino sono completamente rientrate (anche la giocosità è aumentata: si vede che la calma che aveva era dovuta ad un po' di male al pancino) mentre Adolf per il momento ce l'ha ancora un po' morbida.
Dovrei ripetere il trattamento con il Broadline a brevissimo. Che mi consigliate? Procedo o attendo che sia rientrata completamente per entrambi?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 10:50   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Io penso che possa essere data dall'effetto "sverminante" del Broadline, magari puoi fare un colpo di telefono alla vet per conferma, ma credo che tu possa somministrarlo!
Può essere dovuto anche a cambio pappe?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 11:36   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io penso che possa essere data dall'effetto "sverminante" del Broadline, magari puoi fare un colpo di telefono alla vet per conferma, ma credo che tu possa somministrarlo!
Può essere dovuto anche a cambio pappe?
Dopo più di 2 settimane? Di solito la diarrea quando ho dato vermifughi è arrivata subito al limite.
Non abbiamo cambiato pappe, per ora, e nemmeno abitudini, sempre per ora. A breve spero di portare tutti più o meno alle stesse pappe e più o meno alle stesse somministrazioni....e anche su questo mi sa che chiederò supporto!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 11:48   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Fai un'analisi feci di secondo livello.... Coccidi e giardia possono manifestarsi così.... Non aspettare a verificare, che nel caso infesteresti tutti.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 11:49   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Boh, magari dipende dal ciclo vitale del parassita in questione...ipotizzo, eh
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 11:56   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Boh, magari dipende dal ciclo vitale del parassita in questione...ipotizzo, eh
....per quanto so, sono i coccidi e la giardia che hanno un ciclo vitale x cui si possono presentare in maniera altalenante, x questo dicevo di verificarli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 11:59   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Io aspetterei a mettere il broadline che è forte, porterei le feci ad analizzare. Dopo, a situazione tranquilla, metterei la pipetta
Però io sono molto prudente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 12:32   #8
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Ecco questa è una altra questione da risolvere. Per il momento non ho mai dovuto fare analisi di feci e urine a qualcuno di specifico avendo più gatti, quando Asia faceva pipì in giro era proprio lei a farla e la beccavamo sul fatto per cui recuperavi i campioni direttamente.
Voi come vi organizzate?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 12:46   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Quando c'è stato bisogno ho raccolto le feci ancora fumanti, col cucchiaino che è incorporato nel barattolo -se erano diarroiche- e le ho portate dal vet
Per le urine ho dovuto isolare il gatto incriminato con lettiera apposita, o lenticchie o sabbia di acquario, poi le ho aspirate con una siringa senza l'ago, messe in frigo in una provetta che compra in farmacia, o portate direttamente dal vet, nella provetta.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 13:07   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Broadline e diarrea

Per la giardia (così come per l'esame delle feci col metodo Baermann, quello che si usa per gli strongili) vanno raccolti 3 campioni di feci consecutivi. Se è in diarrea dovresti fare presto altrimenti raccogli, metti in un barattolo col tappo a vite e schiaffi in frigo fino a che non li hai raccolti tutti. Per i coccidi non so perché non ho esperienza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara