Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2017, 16:37   #1
Profilo Utente
Ernestino
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4
Predefinito Grain free e low free

Ciao a tutti
I miei tre gatti da circa un mese, oltre all'umido haimè, complementare a causa di uno di loro, Grisù, che con il completo va in diarrea,mangiano i croccantini della Farmina N/D grain free e low free (li alterno giornalmente,veniamo dagli Acana)
Ho però dei dubbi al riguardo.
Come prima cosa, ho notato che bevono molto di più e questa cosa mi preoccupa, non vorrei fossero troppo salati,inoltre ho letto che potrebbero dare feci molli e affaticare i reni.
Tenendo presente che Grisù, ha sofferto per circa un anno di feci molli alternate a scariche di diarrea, dovute probabilmente a un infezione batterica, ( ho risolto con antibiotico e cortisone) non vorrei che a lungo andare possa di nuovo ripresentarsi il problema,visto che l'intestino è sempre stato il suo punto debole.
Inoltre potendo dare solo umido complementare, con la formula grain free ho davvero paura di mettere in crisi i loro reni
Come umido do prevalentemente Almo e Natural Code
Cosa ne pensate? Sono consapevole di dare un alimentazione poco bilanciata, ma non saprei come risolvere il problema. Di umidi competi ho provato diverse marche , ma dopo poco mi andava in diarrea e quindi ci ho rinunciato.
Consigli?
Grazie!!
Ernestino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 20:06   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Grain free e low free

Ciao! Acquisti anche online, tipo Zooplus? Lì c'è tanta scelta, qualcosa dovresti trovare.
Hai notato se preferiscono un gusto ed una consistenza in particolare? Potresti iniziare così nel cercare. Io ti consiglierei Animonda Carny/Smilla, Feringa, Catz Finefood, Miamor e MyStar. I primi due sono molto simili per questo li ho elencati come alternativa l'uno all'altro, anche se forse Animonda piace un po' di più, almeno ai miei. Se prendi solo i set prova spendi una ventina di euro ma riesci a far assaggiare ai tuoi gatti cibi umidi differenti, soprattutto se ordini dal sito tedesco.
La parte sul secco devo saltarla perché io l'ho tolto ai miei gatti, però se proprio non se ne può fare a meno che siano grain free e con ceneri accettabili.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2017, 12:50   #3
Profilo Utente
Ernestino
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4
Predefinito Re: Grain free e low free

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao! Acquisti anche online, tipo Zooplus? Lì c'è tanta scelta, qualcosa dovresti trovare.
Hai notato se preferiscono un gusto ed una consistenza in particolare? Potresti iniziare così nel cercare. Io ti consiglierei Animonda Carny/Smilla, Feringa, Catz Finefood, Miamor e MyStar. I primi due sono molto simili per questo li ho elencati come alternativa l'uno all'altro, anche se forse Animonda piace un po' di più, almeno ai miei. Se prendi solo i set prova spendi una ventina di euro ma riesci a far assaggiare ai tuoi gatti cibi umidi differenti, soprattutto se ordini dal sito tedesco.
La parte sul secco devo saltarla perché io l'ho tolto ai miei gatti, però se proprio non se ne può fare a meno che siano grain free e con ceneri accettabili.
Ciao
Si, acquisto anche su Zooplus ed ho provato a parte Smilla e MyStar gli umidi che hai elencato, loro andrebbero pazzi per tutti, anzi lo preferirebbero alla Almo e agli altri sfilaccetti al naturale, ma uno di loro dopo poco mi va in diarrea, sarei tentata dal riprovare magari un grain free, a piccolissime dosi per vedere la reazione.Sospetto fortemente che sia il pollo a dare fastidio e quello purtroppo è un pò ovunque
Ernestino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2017, 13:13   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Grain free e low free

Tra le marche che hai provato, hai fatto caso se erano anche single protein? I monoproteici dovrebbero andare bene, tra questi c'è anche Catz Finefood, che hai già provato ma magari c'era il pollo di mezzo.
Altrimenti per il micio più delicato potresti prendere una linea sensitive. In questo caso c'è il Kattovit, l'Animonda Integra e altre marche che potrebbero andare bene in tal senso.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2017, 13:57   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Grain free e low free

Prova l'animonda carny al manzo, non ha pollo, è manzo puro.
Carne fresca ne mangerebbero?
Sinceramente è un'alimentazione un po' povera, bisogna integrarla, cercando di non mandare in diarrea quello più sensibile.
Prova appunto con animonda, se sospetti il pollo.
Il sale dovrebbe essere indicato sulla confezione dei crocchi, se presente.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 15:18   #6
Profilo Utente
Ernestino
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4
Predefinito Re: Grain free e low free

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Prova l'animonda carny al manzo, non ha pollo, è manzo puro.
Carne fresca ne mangerebbero?
Sinceramente è un'alimentazione un po' povera, bisogna integrarla, cercando di non mandare in diarrea quello più sensibile.
Prova appunto con animonda, se sospetti il pollo.
Il sale dovrebbe essere indicato sulla confezione dei crocchi, se presente.
Baci, ba
Buon pomeriggio a tutti amici
Purtroppo Grisù il malaticcio, ha di nuovo diarrea, sto dando Carobin Pet,questa volta credo di esserne la responsabile
E' bastato fare una piccola variazione di proteina, ho comprato gli N/D al gusto l'agnello ed è andato in tilt di nuovo!! Adesso sto aspettando che passi, poi vedrò il da farsi..
Per quanta riguarda la carne , lui il manzo lo detesta, adorerebbe il pollo e il salmone , mi riferisco alla "carne vera", ma non può più mangiarli. Questa alimentazione è un disastro, non so più come organizzarla e temo che il tempo vadano in carenza
Grazie!!
Ernestino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 15:40   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Grain free e low free

Ma hai fatto una dieta ad esclusione? Su cosa ti basi per poter dire che non può mangiare pollo e salmone? Col tacchino cosa succede? Quaglie?
Peccato per il manzo...
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara