Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 14:23   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito DEFU Bio

Ciao,
cosa ne pensate di questa marca di umido completo?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...efu_bio/622552

Forse mi era sfuggita o è una new entry di Zooplus? a me non pare male il prezzo essendo bio, peccato per quel 2% di carboidrati... voi cosa ne pensate? lo darei ogni tanto come variazione dei soliti carboidrati-free Catz/MAC's ecc.. o meglio lasciar perdere?

Componenti analitici

Ingredienti: Pollo
pollo* (gola, cuore, stomaco, fegato, 96%), carote* 2%, patate* 1%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
Tacchino:
tacchino* (carne, gola, fegato, pelle di petto, cuore, 97%), zucca* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
Agnello:
agnello* 15% e pollame (carne, gola, pelle, stomaco, cuore, fegato, 85%), patate* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam.
Salmone:
salmone* 12% e pollame (carne, gola, pelle, stomaco, cuore, fegato, 85%), patate* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
*materia prima da agricoltura biologica.

"Il Lichtyam è una pianta medicinale cinese, che ha effetti antinfiammatori, regola la funzione intestinale e favorisce le difese immunitarie del vostro gatto."

Additivi:
Additivi fisologico-nutrizionali: taurina (150 mg/kg).

Componenti analitici
Proteine gregge 11.1 %
Grassi greggi 6.0 %
Fibre grezze 0.6 %
Ceneri gregge 1.8 %
Calcio 0.26 %
Fosforo 0.24 %
Umidità 79.2 %
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 15:23   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: DEFU Bio

a me sembra buona, ma ho alcune perplessità: non capisco l'esigenza di mettere un 2% di patate o di carote, né l'olio di girasole, e non capisco il senso di mettere una pianta medicinale in un cibo che si mangia tutti i giorni (per un gatto sano)...
insomma, mi sembra una questione di marketing ma magari mi sbaglio ;-)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 16:20   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: DEFU Bio

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
a me sembra buona, ma ho alcune perplessità: non capisco l'esigenza di mettere un 2% di patate o di carote, né l'olio di girasole, e non capisco il senso di mettere una pianta medicinale in un cibo che si mangia tutti i giorni (per un gatto sano)...
insomma, mi sembra una questione di marketing ma magari mi sbaglio ;-)
Anche secondo me la lichtyam, con quel bel nome esotico e complicato, è puro marketing. Le patate boh, sarà per risparmiare? le carote invece non mi sembrano così malvage, in fondo si usano anche nelle diete casalinghe..

A livello di ingredienti gli preferisco senz'altro Catz o MAC's, però il fatto che sia carne bio cioè (IN TEORIA e se uno ha MOLTA fede nell'umanità) senza antibiotici ecc mi ispira. Io di bio ho provato Yarrah (non mi è piaciuta, tanti sottoprodotti non meglio specificati e in più ha mandato la gatta in diarrea) e Lily's (non malaccio, però costa un botto e comunque fanno un mescolone di ogni tipo di carne in ogni referenza)... quindi volevo provare anche questa per fare un paragone. Peccato che la confezione minima sia da 16, che non è proprio poco per un test..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 14:11   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: DEFU Bio

non credo che risparmino con un 2% di patate, sarà per dare un minimo di carboidrati o di fibre, o perchè secondo le loro ricerche di mercato il target a cui puntano lo considera un valore aggiunto

yarrah per me è un mistero. bio, e poi non si capisce nulla dell'etichetta.

credo che sia una marca nuova su zp comunque, secondo me presto per "spingerla" un po' la metteranno in qualche set prova.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2017, 13:45   #5
Profilo Utente
Lily_jane
Cucciolino
 
L'avatar di  Lily_jane
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: DEFU Bio

Sembra interessante..
Secondo voi si può dare anche a una micia di 5 mesi oppure è meglio attenersi al kitten (di altre marche perchè questo non lo vedo) e aspettare ad usare questo fra un po'?
Lily_jane non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2017, 15:31   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: DEFU Bio

bè, io non ho mai dato kitten ai gattini, sempre umido completo di buona qualità in abbondanza + qualche crocco. quindi direi che se vuoi provare un adult non vedo particolari problemi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 08:56   #7
Profilo Utente
Lily_jane
Cucciolino
 
L'avatar di  Lily_jane
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: DEFU Bio

In realtà le ho già preso delle bustine di Cat's Fine Food da integrare perchè voglio che imapri a mangiare di tutto (umido intendo), varie consistenze e gusti. Però mi era stato sconsigliato di dare cibo Adult perchè nel kitten ci sono più grassi..
Comunque al prossimo ordine proverò anche un opo' di questo.
Lily_jane non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 10:21   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: DEFU Bio

si è vero il kitten è più grasso. diciamo che dipende anche dal micio... io ho sempre recuperato cuccioli fondamentalmente sani e mangioni, e si sono trovati bene da subito con l'adult.
fai bene a farle assaggiare di tutto e soprattutto umido, un gatto di bocca buona è un'ottima cosa


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara