Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2017, 08:57   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Crocchette Perfect fit

Buongiorno a tutti, oggi stavo cercando un pacco di croccantini d'emergenza per i gatti perché avevano finito gli Oasy e gli arriveranno tra qualche giorno, quindi ho preso il solito pacco piccolo di Le chat exellence che uso appunto per le emergenze (a volte uso anche monge superpremium). Oggi però per la prima volta ho visto i crocchi perfect fit ed ero tentata di provarli, ma ho preferito prendere i soliti per non rischiare.
A voi come sembrano? Ovviamente sempre usati come croccantini di riserva, dato che gli Oasy sono migliori e sono quelli che uso principalmente.
Vi lascio la composizione.

Ingredienti:
proteine di pollame essiccate (di cui 20% pollo), frumento, grasso animale, proteine di ciccioli, riso (4%), proteine della soia, grasso di pollame, farina di mais, proteina del mais, farina di soia, idrolizzato di fegato, lievito, cloruro di sodio, cloruro di potassio, olio di girasole (0,4%).
Additivi:
Additivi nutrizionali:
vitamina A (9.521 UI/kg); vitamina B1 (24,9 mg/kg), vitamina B2 (42.7 mg/kg), vitamina C (98 mg/kg), vitamina D3 (1.050 UI/kg), vitamina E (1.000 mg/kg), biotina (0.59 mg/mg), solfato di rame pentaidrato (24 mg/kg), L-Carnitina (220 mg/kg), solfato di manganese II monoidrato (150 mg/kg), ioduro di potassio (1.9 mg/kg), taurina (4.186 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 34.0 %
Grassi greggi 14.0 %
Fibre grezze 2.5 %
Ceneri gregge 8.0 %
Calcio 1.1 %
Fosforo 1.0 %
Acidi grassi Omega 6 3.4 %
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2017, 13:52   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova.
In questo caso, leggendo l'etichetta, direi che hai fatto bene a continuare sulla "strada vecchia" che per le emergenze può andar bene, ma solo per le emergenze, perché se la "exellence" è quella indicata negli ingredienti...

Scusa se adesso mi permetto di darti un consiglio: tieni sempre una confezione dei croccantini che usi di solito, così non rischi di restare senza quando il negoziante ne è temporaneamente sprovvisto, però invece di Oasy scegli qualche altra crocca che almeno non abbia conservanti chimici; Oasy contiene polifosfati di sodio, che non sono certo salutari, soprattutto quando vengono assunti regolarmente e nell'uomo sembrano essere coinvolti nella possibilità di insorgenza di disturbi renali.
E nel gatto? Nel dubbio non rischierei.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2017, 14:52   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova.
In questo caso, leggendo l'etichetta, direi che hai fatto bene a continuare sulla "strada vecchia" che per le emergenze può andar bene, ma solo per le emergenze, perché se la "exellence" è quella indicata negli ingredienti...

Scusa se adesso mi permetto di darti un consiglio: tieni sempre una confezione dei croccantini che usi di solito, così non rischi di restare senza quando il negoziante ne è temporaneamente sprovvisto, però invece di Oasy scegli qualche altra crocca che almeno non abbia conservanti chimici; Oasy contiene polifosfati di sodio, che non sono certo salutari, soprattutto quando vengono assunti regolarmente e nell'uomo sembrano essere coinvolti nella possibilità di insorgenza di disturbi renali.
E nel gatto? Nel dubbio non rischierei.
Beh purtroppo nei pet shop della mia città il meglio che riesco a trovare sono gli Oasy e Trainer (che io sappia forse meglio oasy che trainer, ma non sono esperta) e fin'ora neanche fuori città ho trovato di meglio.
Ho visto anche i crocchi Royal canin, ma ho sentito dire che sono pieni di schifezze e non li ho mai usati, forse sono meglio di Oasy? Purtroppo è da un sacco di tempo che voglio provare ad acquistare online ma sono sempre costretta a rimandare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2017, 17:12   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Hai sentito bene su RC, oltretutto mi sembra che non indichino neppure le percentuali degli ingredienti, spesso al primo posto invece della carne c'è il mais e, ciliegina sulla torta, i prezzi non sono certo bassi.

E' un peccato che tu non possa acquistare online, perché oltre ad avere una vastissima scelta in termini di marche, qualità, referenze e prezzi, risparmieresti rispetto ad acquistare nei pet shop cittadini e se poi comperassi sul sito tedesco, risparmieresti ancora di più e inoltre ci sono spesso anche delle offerte molto convenienti.
Sul sito tedesco se comperi un buono regalo da 30 euro ti basta fare un ordine di 31 euro e non paghi neppure le spese di spedizione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2017, 19:52   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Scusami ma facendo due conti : oasy il pacco da 1,5kg sta a 10€ , cioè 6,66euro kg...
Su zooplus trovi a 5€ al kg nutrivet che è moooolto meglio.
Umido non so cosa usi, ma zooplus ha un vastissimo assortimento di marche ottime ed economiche


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2017, 20:13   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

io non lo vedo a 5 euro. vedo circa 7 il pacco da 6 kg.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2017, 17:53   #7
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Hai sentito bene su RC, oltretutto mi sembra che non indichino neppure le percentuali degli ingredienti, spesso al primo posto invece della carne c'è il mais e, ciliegina sulla torta, i prezzi non sono certo bassi.

E' un peccato che tu non possa acquistare online, perché oltre ad avere una vastissima scelta in termini di marche, qualità, referenze e prezzi, risparmieresti rispetto ad acquistare nei pet shop cittadini e se poi comperassi sul sito tedesco, risparmieresti ancora di più e inoltre ci sono spesso anche delle offerte molto convenienti.
Sul sito tedesco se comperi un buono regalo da 30 euro ti basta fare un ordine di 31 euro e non paghi neppure le spese di spedizione.
ciao ,mi intrometto nella discussione a proposito di croccantini ,domanda :un parere su natural trainer ...grazie
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2017, 22:16   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
ciao ,mi intrometto nella discussione a proposito di croccantini ,domanda :un parere su natural trainer ...grazie
Questi sono gli ingredienti: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...natural/481928
Non alimenterei mai un felino con questi croccantini.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 15:45   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io non lo vedo a 5 euro. vedo circa 7 il pacco da 6 kg.
http://m.zooplus.es/shop/tienda_gato...t/adult/329587

5,50€/kg , che se hai uno sconto del 10% risparmi...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 17:47   #10
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Crocchette Perfect fit

Grazie Saretta ma io acquisto solo sul sito italiano.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara