Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 09:07   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Lily’s Kitchen

Ho finalmente trovato le Lily’s Kitchen in negozio animali, non negozi bio, in quasi tutto il suo assortimento!

Ho fatto una prova con due gusti diversi, e le ha letteralmente spazzolate, raramente succede con le altre pappe.

Andando spesso in Uk dove vengono prodotte, pensavo di farne una scorta.

Il mio gatto soffre di Irc ma in forma ancora lieve, gli do pappe Renal ma alterno con quelle Senior e Adult premium.

Secondo voi le Lily’s sono una buona idea??
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 09:58   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Ma dove le hai trovate in negozio, a Milano o in UK???!!! se a Milano, dimmi subito l'indirizzo, che mi ci fiondo e faccio razzia . Ma solo se sono in offerta però.

A parte gli scherzi, in realtà io per un certo periodo le ho date come unica marca di umido, ma poi le ho mollate perché non mi convincevano del tutto per i seguenti motivi:
1) il prezzo, secondo me esoso rispetto all'effettiva qualità. Va bene, è bio, tutto quello che vuoi, ma stiamo parlando di 1,40 eu la vaschetta da 85g (online, nel negozio bio pure di più)... e dato che le confezioni sono dei piccoli capolavori di design, mi viene da pensare che un bel po' del prezzo se ne vada nel packaging acchiappa-occhio...

2) ingredienti: non mi piace il loro vezzo di mescolare un po' di tutto in ogni singola referenza... faccio degli esempi:

TACCHINO=Tacchino biologico 26%, carne di maiale biologica 12%, carne di manzo biologica 10%, pesce biologico 4%, pollo biologico 4%
PESCE=Pesce biologico 26%, carne di maiale biologica 12%, pollo biologico il 12%, carne di manzo biologica,10%
POLLO=Pollo biologico 30%, carne di maiale biologica 12%, carne biologica di manzo 10%, pesce biologico 4%


Cioè mi sembra che stiano facendo il gioco delle 3 carte con gli ingredienti, ma perché?!... questo per gatti sensibili/delicati secondo me alla lunga non va bene, e io ho notato che la mia gatta (che comunque non è delicata) dopo un po' di Lily's aveva feci un po' molli... questo forse è anche dovuto alla consistenza un po' molle..
Inoltre, non specificano quali parti vengano usate... se noti, il primo ingrediente è sempre "pollo, tacchino..." e solo dal secondo ingrediente in poi si specifica CARNE DI (pollo, tacchino)... questo mi fa pensare che stiano usando sottoprodotti dallo scarso valore nutritivo senza dichiararlo.. se invece usassero fegato, reni, cuore lo dichiarerebbero perché aumenta il valore del prodotto, o no?!

Per questi motivi sinceramente alla fine ho preferito optare per marche dalle etichette più trasparenti come Catz, MAC's, Leonardo, che in generale mi sembrano meglio tollerate a livello di feci molli.

Ma nel tuo caso credo che, se al gatto piace, dato ogni tanto Lily's non sia affatto male, soprattutto se lo trovi in offerta. A parità di prezzo o a prezzi inferiori, io tendo a preferire le altre marche.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 10:03   #3
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Le ho trovate al negozio ‘La casa degli Animali’ in Piazza Emilia, dove ero capitata per caso a cercare le Farmina finite ovunque
Hanno 5/6 referenze, non erano in offerta per ora, mi sembra 1,28€

Peccato pero’, perche’ le divora mentre Catz etc mangia si, ma non finisce mai tutto

E’che sono ancora alla ricerca di una pappa non renal con cui sostituire le Gourmet notturne

Nel loro sito poi fanno riferimento ai gatti con malattie e problemi, scrivendo che pur non essendo cibo medicato, sicuramente male non fa essendo senza questo e quello etc
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 10:09   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

come sostituto del gourmet notturno è perfetto secondo me, non c'è paragone!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 10:37   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Peccato pero’, perche’ le divora mentre Catz etc mangia si, ma non finisce mai tutto. E’ che sono ancora alla ricerca di una pappa non renal con cui sostituire le Gourmet notturne
Vabbè ma dillo prima... tu stai paragonando Gourmet a Lily's??!!! ti stai veramente chiedendo quale dei due sia meglio?!!? non ci siamo signorina, con queste lacune non posso farla passare, si ripresenti alla prossima sessione d'esame .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2017, 11:13   #6
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Vabbè ma dillo prima... tu stai paragonando Gourmet a Lily's??!!! ti stai veramente chiedendo quale dei due sia meglio?!!? non ci siamo signorina, con queste lacune non posso farla passare, si ripresenti alla prossima sessione d'esame .
ma noooo

grazie a cio’ che ho imparato qui, sono 3 anni che tento di levare le malefiche Gourmet e sostituirle con una pappa buona

praticamente di giorno accetta le renal o le senior o le zooplus buone, dalle 20 in poi pretende cio’ che considera la pappa vera, cioe’ le trashiose Gourmet. Prima o poi ce la voglio fare a trovare qualcosa che gli piaccia di piu’, solo che se le Lily’s non fossero ottime, continuerei a cercare ancora
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2017, 09:09   #7
Profilo Utente
Lily_jane
Cucciolino
 
L'avatar di  Lily_jane
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Il packaging è davvero accattivante e carinissimo mannaggia a loro è così brit
In più si chiamano come la mia gattina! E' perfetto.. aiuto, le proverò prima o poi..
Anche se come dite voi esperti forse il prodotto non è all'altezza del prezzo
Lily_jane non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 10:58   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Ciao Georgia,
le ho provate un annetto fa, appetibilissime, le prime due buste le ha divorate, poi hanno cominciato a darle nausea e le rifiutava, ma più per la sua sindrome esofagea che altro, le Lily's sono abbastanza grasse e puzzose e lei doveva mangiare leggero.
Come composizione le considero eccellenti, anche se a suo tempo in effetti non avevo fatto caso all'osservazione di Alimiao. Nel primo ingrediente non specifica nulla e la dicitura generica può suggerire che mettano le parti meno nobili. E non capisco enanche come mai con le percentuali arriviamo al 60%, il resto cos'è?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 04:06   #9
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

Uff peccato non siano cosi trasparenti

Non voglio abituarlo a qualcosa che magari poi devo togliere perche’ troppo grasso o feci sballate chissa’ cosa

Per ora siamo alla vaschetta numero 5 e continua a divorarle, certo meglio delle Gourmet pero’ se non sono cosi buone, magari insistevo con Prolife o Catz per cercare di sostiire le Gourmet
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2017, 00:07   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Lily’s Kitchen

bisognerebbe domandare a chi li produce, appena ho un pò di tempo cerco di contattarli, sta storia che non si sa cos'è il 50 % del prodotto non va bene, e va risolta perchè è già la seconda o terza marca rinomata che fa così...mettono le percentuali e s'arriva al 50-60%, il resto non voglio credere sia solo gelatina.
Prolife è sicuramente più chiara e a stare all'etichetta pare molto meglio.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara