Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2017, 10:29   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Speriamo non sia troppo tardi! Scrivici di dove sei così troviamo qualcosa al volo! Possibile che non ci siano cliniche nei paraggi?! Mannaggia
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 10:51   #12
Profilo Utente
Augusto
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Sonnino
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Buongiorno a tutti,abito vicino Latina, stamattina abbiamk contattato la dottoressa e abbiamo fatto a Miss un'altra puntura di rocefin con bentalan. Ha detto che stasera viene lei a casa e gli mette l'ossigeno,oppure la porta in clinica, ma anche lì sempre mettendo al massimo l'ossigeno perché di più di così non si può fare.
A me urta quest'ultima frase,ma vi sembra normale ? La gatta è di mia mamma,se ne sta occupando lei e segue tutto quello che gli dice questa veterinaria. È vero anche che io non capisco nulla di queste cose perché non è il mio campo,ma dire che "questa è la cura e non ci sono altre alternative" mi sembra superficiale.
Il problema ragazzi è che il catarro non riesce a mandarlo fuori, si sente che sta piena, secondo voi posso aspettarmi solo il peggio ? :-(
Augusto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 11:20   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

No la cura non è detto che sia solo questa, perché se è un'infezione provocata da batteri che non muoiono col Rocefin (tutto è possibile) va cambiato l'antibiotico! Ma (e ripeto ma) ci vuole un piano d'attacco serio e vanno valutate anche altre opzioni (ad es. anche funghi o parassiti possono provocare la polmonite)! Andrebbe fatto almeno un esame delle feci per escludere parassiti polmonari (raro ma non si sa mai) o che ne so, un citologico sul muco. Non è per spaventarti/vi, ma la situazione va presa di petto. Io porterei Miss nella clinica più vicina, almeno per avere un altro consulto... se dopo 20 giorni di terapia sta ancora così è evidente che la cura non è quella giusta. Forza... un grattino alla micia, ma agite in fretta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 11:34   #14
Profilo Utente
Augusto
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Sonnino
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Grazie Xiaowei, stasera deve ricoverarla assolutamente.
Io ora lo dico a mia mamma, che ho letto anche su questo forum i vs consigli,vi tengo aggiornati e speriamo bene. Sono uscito da casa che sto andando a Roma e l'ho vista molto sofferente, non respira bene.
Augusto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 12:04   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Augusto, scusami se magari ti sembro invadente, ma va portata quanto prima perché non è detto che arrivi a stasera. Te lo dico onestamente.
Mi dispiace che anche se stai andando a Roma la gatta non riuscirebbe a farsi il viaggio in macchina, troppa strada. Io sono in provincia di Roma, ma googlando mi esce come risultato questa clinica http://www.ospedaleveterinariolatina.it
Portala là e avvisa prima che stai arrivando con una gatta che respira a fatica così trovi pronto immediatamente per il ricovero.

Oltretutto la veterinaria ha perso la mia fiducia quando, sapendo della situazione critica, indica comunque il ricovero per stasera. Davvero avventata come decisione.

Ultima Modifica di Valecleo; 21-10-2017 at 12:06.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 12:12   #16
Profilo Utente
Augusto
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Sonnino
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Figurati Valecleo, non sei invadente, io sto facendo il possibile per spronare mia madre ma più che dirgli a parole quello che deve fare, non posso fare di più.
Gliel'ho detto che deve portarlo subito in clinica,immediatamente,senza attendere questa dannata dottoressa, perché più si attende e peggio è !!!
A Roma sto andando con il treno perché io non guido, altrimenti se guidavo l'avrei già presa e portata di persona in clinica :-(
Augusto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 12:28   #17
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Eh sì, la dottoressa ha provato ma la terapia farmacologica non è più sufficiente. Se ci metti che la micia ha un'età, non è vecchia, ma comunque una polmonite a 12 anni è bella pesante. Se tua madre ha possibilità di portarla, avvisa tu la clinica e dille di andare perché se la gatta cede improvvisamente servirà comunque una clinica, la veterinaria ormai non è sufficiente. Non trovi? Tanto vale andare ora e sperare per il meglio. Tanto queste cose vanno a finire spesso che si spende tantissimo per portarsi via il micio in fin di vita, quando basta una clinica attrezzata e magari si spende anche meno (perché lavorano su volumi maggiori di clientela) e si assicurano cure più adeguate in una situazione critica come quella di Miss.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 12:01   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 21:44   #19
Profilo Utente
Augusto
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Sonnino
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Ciao ragazzi/e.
Grazie veramente di cuore per il vostro supporto.
Miss è deceduta oggi intorno all'ora di pranzo per arresto cardiaco:-(
Ieri pomeriggio i miei genitori l'hanno portata al Pronto Soccorso/Clinica Amici degli Animali qui a Latina,e oggi pomeriggio la dottoressa ha contattato mia madre dicendo che versava ormai in brutte condizioni, e dicendogli di andare in clinica per decidere il da farsi(avrebbero voluto fargli l'iniezione per smettere di farla soffrire).
Mentre si recavano lì, Miss è deceduta. Arrivati in clinica, mia mamma ha deciso per la cremazione.
Il rammarico più grande è di aver bruciato totalmente le speranze di poterla salvare tenendola a casa e seguendo le cure inopportune di una "veterinaria" che a nostro parere, ad oggi, non ci ha proprio capito niente di niente.
Aggiungo inoltre che nella giornata di ieri, prima di portare Miss a Latina, mia mamma ha provato a telefonargli per ben 2 volte, e oltre a non degnarsi di riposnderci, non ci ha più richiamato...né per vedere che cosa voleva mia mamma(era a conoscenza del gatto che stava male) e né ler sapere come stava Miss.
Ci ha preso solo un sacco soldi, e rispetto zero.
editato
Lei lavora lì.
E questa è la cronistoria del trattamento superficiale che ci ha dato, e che ha portato la nostra gatta alla morte.
Se l'avessimo ricoverata subito 20 giorni fa, sarebbe ancora tra noi.
Rip Miss
Di nuovo, grazie di cuore a tutti.
Augusto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 22:42   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta con catarro che non presenta miglioramenti

Mi dispiace tanto, Augusto. Purtroppo è normale fidarsi di persone che hanno, almeno sulla carta, le competenze necessarie per lavorare. E quanti ne sono capitati pure a me, non siete soli. L'unica cosa che potete fare è sconsigliare di rivolgersi a questa veterinaria, tanto più che era sua premura vedere come stava Miss visto che aveva terminato la terapia e qualcosa si doveva pur fare. Il mio veterinario risponde anche a notte fonda, viene prima in studio se c'è necessità e non mi ha mai fatto pagare di più per questo...Che gente!
Ti ripeto, mi dispiace per te e per tua madre. Ciao Miss!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara