Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2017, 17:31   #1
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito sono demoralizzata

come dice il titolo sono demoralizzata, stamani in 2 per dare mezza pastiglia di bentelan a casey, non vi dico le gocce

ho fatto tutto come ha detto il vet
o fatto sfumare l'alcool delle gocce messe in un po di acqua calda, messo mollica di pane per farle assorbire in modo che lui mettendogliele nella guancia, strizzasse la mollica come una spugna,

beh il fetente scappava e metà è finita sul pavimento, l'altra metà l'ha buttata subito giu.
a sto punto mi sorge un dubbio

se invece di metterle in una mollica gliele mandassi giu con una siringa? senza ago ovviamente.

le gocce sono queste

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28379

guna interferon gamma
guna interleukin 12


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 17:56   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono demoralizzata

Pessima idea la mollica di pane, ottima invece la tua idea della siringa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 18:31   #3
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: sono demoralizzata

Io le pillole le trito fini fini in un cucchiaino e poi aggiungo giusto una goccia d'acqua e mescolo. Faccio aprire dolcemente la bocca appoggiando il pollice sotto il mento e l'indice subito sopra, così istintivamente spalanca le fauci e le sparo con una siringa senz'acqua. LATERALMENTE, mi raccomando, mai diritte verso la gola. L'operazione è sempre piuttosto rapida...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 19:29   #4
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: sono demoralizzata

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Io le pillole le trito fini fini in un cucchiaino e poi aggiungo giusto una goccia d'acqua e mescolo. Faccio aprire dolcemente la bocca appoggiando il pollice sotto il mento e l'indice subito sopra, così istintivamente spalanca le fauci e le sparo con una siringa senz'acqua. LATERALMENTE, mi raccomando, mai diritte verso la gola. L'operazione è sempre piuttosto rapida...

le ha sempre prese bene, stamani non so cosa gli sia preso


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 20:10   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: sono demoralizzata

Stella, forse allora con Casey la pastiglia è meglio buttargliela direttamente in gola, per non fargli sentire il sapore?
Io usavo sempre il metodo di Aurora, anche se con Puffola funzionava solo con le pillole piccole, di pochi millimetri. Già quelle larghe un dito faceva finta d'ingoiarle e le ritrovavo per terra.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 20:40   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono demoralizzata

Di solito i medicinali hanno un cattivo sapore e spesso asono anche molto amari; sciogliendo la compressa in acqua il sapore lo sentono ugualmente e può capitare di riuscire a far prendere la medicina una volta o due, poi, capita l'antifona, come vedranno la siringa cercheranno di ribellarsi o di fuggire.

Io preferisco farle inghiottire così come sono, utilizzando la procedura "direttamente in gola" perché non sentono il sapore.
E' più difficile a dirsi che a farsi: con una mano tengo il muso, col dito medio dell'altra mano abbasso la mandibola e contemporaneamente infilo di lato la pastiglia che tengo fra pollice e indice, ma levo subito il pollice e con l'indice spingo la compressa verso la gola, gli chiudo la bocca e gli tengo la testa un po' alta e nello stesso tempo massaggio dolcemente il collo 2 o 3 volte per facilitare la discesa della pastiglia; il gatto così inghiotte di sicuro.
Naturalmente le unghie (nostre) devono essere corte, stile veterinario, altrimenti si rischia di ferire il micio.

Non butto e non lascio cadere la pastiglia in gola, anche se sarebbe più semplice, perché temo che possa andare per traverso e causare il soffocamento.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 22:35   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: sono demoralizzata

Io per dare le pastiglie le nascondo in un bocconcino, oppure un pezzo di wurstel o di altro, qualcosa che so che mangiano sicuramente. Ultimamente compro come snack la pasta di salsiccia in tubetto che vendono su Zooplus e ficco là dentro. Per ora è andata bene...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 23:05   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono demoralizzata

Con i miei avevo provato a nascondere la compressa nel cibo, ma non aveva funzionato; con l'abitudine di l'abitudine di masticare se ne accorgevano; non funzionava nemmeno a coprirla di pasta al malto.
Il solo risultato era stato di renderli diffidenti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 04:59   #9
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: sono demoralizzata

Le gocce che devo dare ogni giorno, le metto in un bicchierino poi aspiro con una siringa misura piccola, lo acchiappo e gli metto la siringa lato bocca

Le compresse le nascondo nelle olive o nelle barrette snack vitakfraft
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 08:51   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: sono demoralizzata

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Stella, forse allora con Casey la pastiglia è meglio buttargliela direttamente in gola, per non fargli sentire il sapore?
Io usavo sempre il metodo di Aurora, anche se con Puffola funzionava solo con le pillole piccole, di pochi millimetri. Già quelle larghe un dito faceva finta d'ingoiarle e le ritrovavo per terra.
si ale di solito le pasticche gliele do direttamente in bocca, non ha mai fatto un fiato le buttava giu e via, ieri si vede che era piu nervoso che ne so, il mio problema sono le gocce che anche ieri sera messe nella mollica, sono finite per terra
cavolo devo trovare un modo per dargliele perche 3 anni cosi tutti i giorni non ce la faccio, anch'io tengo la mia buona età, e rincorrerlo o fargli la posta, non ce la faccio, oltre a rimetterci le mani tutte le volte

aaa dimenticavo MALINKA io, anche se sono una patita delle unghie lunghe, per lavoro e soprattutto per non fare male ai micioli, le porto corte


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara