Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 11:59   #21
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Noggrazie
E' bello, tutto nero e dolcissimo!!
Taaaanto bravo e non dà il minimo problema !!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 12:03   #22
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Eccomi! Casa tutta in parquet e gatto piscione!
Il mio e' di rovere e non è un prefinito, anche noi un domani dovremo rilevigarlo.... Per i graffi dipende molto dalla vernice usata e da quanto è dura... da me c'è ne sono parecchi, non solo dei gatti ma anche del cane e dei tacchi delle scarpe.... riguardo al problema pipì in realtà non c'è una vera soluzione: se vuoi che non si macchi (quando la pipì si assorbe e penetra all'interno, brucia i tannini dandogli quella brutta colorazione nerastra che molto difficilmente va via, anche rilevigando) devi cercare di assorbire l'urina più velocemente possibile e passare un detergente enzimatico in grado di "decomporla" evitando che si depositi sotto la superficie proprio la sostanza che danneggia il legno...
Mia salvatrice!!! Dimmi, dimmi!! E che si usa per pulire?? Anche qui tacchi, cane e gatti, più bambini, figurati!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 12:12   #23
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Dai, dai, elenco di tutti i prodotti da tenere in casa per le emergenze pisciose salva parquet!!!!
Ditemi!!!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 12:12   #24
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Ma il parquet "vissuto" secondo me è più bello.... (Sto cercando di autoconvincermi!)...

Nel caso di pipì assorbo con lo scottex prima possibile, passo Urine Off (detergente enzimatico) e lascio asciugare.... poi rimuovo i residui con un panno e poi lavo con l'emulsio parquet pronto tutta la superficie...poi ogni tanto passo una cera non troppo pesante...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 12:34   #25
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Ma il parquet "vissuto" secondo me è più bello.... (Sto cercando di autoconvincermi!)...

Nel caso di pipì assorbo con lo scottex prima possibile, passo Urine Off (detergente enzimatico) e lascio asciugare.... poi rimuovo i residui con un panno e poi lavo con l'emulsio parquet pronto tutta la superficie...poi ogni tanto passo una cera non troppo pesante...
Dimmi di questo urine-off, dove si compra ecc....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 13:11   #26
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Io l'ho preso su ebay e da un pet shop (ma non ho i riferimenti ora... forse Starmaia lo sa, poi da casa ti invio mp) ma credo che ne sia comparso di recente uno anche su Zooplus, se non sbaglio, ma ora dal telefonino non riesco a trovarlo....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 13:56   #27
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Alt, fermi tutti!!!
Qua subentro io... Lavoro nel campo della progettazione quindi qualcosa si presuppone che io ne sappia!
Se si tratta di parquet LAMINATO, non ci sono rischi di graffio come per un parquet normale. Io a casa ce l'ho dappertutto (tranne che in bagno) e non ho mai avuto problemi. E' più delicato con le botte che con i graffi. Per la serie, se mi cade qualcosa di appuntito o altro, mi fa il solchetto nel listone
per il resto i mici, ci corrono (con unghiette in scivolata), ci lottano, ci vomitano, ma non è mai accaduto nulla.
Se si tratta di parquet PREFINITO, si comporta più o meno come il parquet normale. Hai il vantaggio che la posa in opera è più veloce ed è subito calpestabile, ma se si rovina, puoi ritrattare la superficie massimo una volta (a differenza del parquet normale). Inoltre come il parquet normale, a contatto con l'acqua o altri liquidi per tempi prolungati, si può gonfiare e macchiare.

Sicura che sia prefinito e non laminato? ultimamente il laminato è molto più diffuso, per il costo inferiore, e per la manutenzione e resistenza di gran lunga superiore.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:59   #28
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Ma grazie fragolina, quindi sei super esperta!!!
Mi fai venire il dubbio.....appena vado, chiederò nei particolari e ti faccio sapere!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 17:04   #29
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Dimmi di questo urine-off, dove si compra ecc....
Non posso mettere un link commerciale ma se cerchi "Urine Off" su Google troverai dei negozi online che lo vendono. E' un ottimo prodotto.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara