Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2017, 22:10   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma credo che da tanto disprezzo nei confronti della propria specie non nasca nulla di buono
E dal grande apprezzamento che da millenni l'essere umano prova per se stesso è sortito tanto, di buono?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
1) linguaggio e tecnologia: sono aspetti peculiari della nostra specie, che ci hanno portato a credere di essere "diversi" o "superiori" agli altri animali - che in effetti non sono abili quanto noi nel linguaggio, nell'apprendimento (cumulativo soprattutto) e nella tecnologia. quindi abbiamo creato una barriera tra "noi" e "loro", barriera che va abbattuta per riprendere quanto prima una comunicazione paritaria con gli altri animali, vegetali e sistemi complessi, ma anche con la nostra animalità.
E questa barriera di autopresunta superiorità è stata innalzata addirittura nei confronti di individui della nostra stessa specie umana, solo perché di un altro colore, di un'altra cultura, di abitudini di vita considerate strane, anacronistiche, primitive e oggi, che pensiamo sia stata abbattuta una volta per tutte, di quando in quando torna inaspettatamente ad erigersi.
Una comunicazione paritaria con gli altri esseri viventi come quella che auspichi, in una certa misura c'è sempre stata e ci sarà anche in futuro, ma purtroppo solo da parte magari anche di molti, ma che però sono pur sempre una nettissima minoranza.
Quanto alla "nostra animalità" c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha e la rifiuta a priori, perché continua a ritenersi un gradino sopra ogni forma vivente che non sia quella umana e questo modo distorto di pensare si è originato molto, molto tempo fa ed ha avuto la sua culla nel bacino del Mediterraneo, in un arco di tempo compreso approssimativamente fra il VII secolo d.c. e il XVIII secolo a.e.v., periodo temporale durante il quale ebbero origine...no, vabbè, è un argomento che il regolamento del forum, giustamente, vieta di toccare e meno male, altrimenti potrebbe metaforicamente scorrere un fiume di sangue...

Non intendo filosofeggiare, eh, il cielo me ne guardi, non ne sono in grado e, per dirla tutta, la filosofia proprio non è fra i miei interessi.
L'avrete già capito tutti, ma io volo basso, mooolto basso...sono un animale sotto sembianze umane!

Azz! Siamo partiti dal rapace che preda la gallina e, con buona pace di tutti, siamo finiti clamorosamente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2017, 22:58   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E dal grande apprezzamento che da millenni l'essere umano prova per se stesso è sortito tanto, di buono?......
Nel senso che dal disprezzo nasce la necessità di scostarsi da chi non è degno di apprezzamento. A quel punto, arrivare all'intolleranza il passo è breve. Ma si può anche disprezzare, dire che siamo bastardi e ******, perché no!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2017, 10:12   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E dal grande apprezzamento che da millenni l'essere umano prova per se stesso è sortito tanto, di buono?
no, nulla di buono. ma vedi, sono due facce della stessa medaglia. io propongo di buttar via quella medaglia di "uomo diverso da tutti gli altri"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 10:32   #24
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

Perdonate se faccio il rompiscatole, per quanto il discorso sia interessante (magari aprite un topic a parte), possiamo cercare di tornare IT ?
Oppure, se proprio vogliamo parlare dei danni che fa l'uomo, valgono solo argomenti aerei (caccia, bombardieri, droni, etc.) così restiamo nel topic del "terrore che viene dal cielo"


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 10:43   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

bè per restare IT, ieri stavo piantando le rose, Tesla è salito su una trave, si è messo proprio sopra di me e mentre ero chinata mi si è lanciato addosso da 3 metri di altezza, probabilmente per "acchiappare" la mia coda che si muoveva sulla schiena. mi è quasi venuto un infarto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara