Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2014, 15:36   #1
Profilo Utente
Diva2
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 42
Predefinito Help antibiotico

Buongiorno,
la mia gatta ha un ascesso/fistola causato dal mancato svuotamento della sacca perianale sinistra. La veterinaria, che per vederla ha preso 65 euro senza fattura (sarebbero stati 90 con la fattura)ha prescritto antinfiammatorio che essendo appetibile riesco a darle senza problema e antibiotico in pastiglie, impossibile da somministrarle! Si chiama Spiroxan 10. Ho bisogno di un analogo da somministrare tramite puntura. Non posso assolutamente permettermi di riportarla dal vet, quindi un consiglio in questo senso non mi aiuterebbe. Grazie.
Diva2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:03   #2
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Help antibiotico

telefonale e spiagale il problema. Mai successo di pagare nuovamente per la sostituzione di un farmaco. Ma poi le sai fare le iniezioni sotto cute?
Hai provato a mischiare l'antibiotico al cibo?
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:08   #3
Profilo Utente
Diva2
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 42
Predefinito Re: Help antibiotico

Mi serve il nome di un antibiotico da iniettare, tutto il resto è già stato provato e non mi aiuta.
Diva2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:24   #4
Profilo Utente
Diva2
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 42
Predefinito Re: Help antibiotico

Il synulox, ad esempio, andrebbe bene?
Diva2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:26   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help antibiotico

Hai provato anche l'EASYPILL? Io avevo lo stesso pbl con Milou, non riuscivo più a darle l'antibiotico in nessun modo e con EasyPill l'ha mangiato con gusto (è un salsicciotto che si compra nei petshops, lo apri un po' (ne basta un pezzetto) e metti dentro la pillola... Io non ci credevo molto, ma FUNZIONA!!

Hai provato anche a mettere la pastiglia frantumata nella pasta al malto e spalmargliela sul palato?? So che hai tentato di tutto, ma a me personalmente questo metodo, suggeritomi dalla mia vet a dicembre scorso non sarebbe mai venuto in mente...

L'antibiotico iniettabile deve essere equivalente a quello prescritto e per questo occorre un parere medico. Telefona alla vet e spiegale la cosa, sono certa che ti prescriverà un altro antibiotico senza farti pagare (anche perché poi serve la ricetta per averlo, almeno da me è così...).

Poi come ti dicono devi saper fare le iniezioni sotto cute, ma credo di sì se cerchi qualcosa di iniettabile... E' facile se però non le hai mai fatte non fidarti a farle!!

Incrocini per la micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:27   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Help antibiotico

Io di iniettabile conosco solo in Convenia, che ha effetto per due settimane. Qui le sue proprieta': http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...C500062067.pdf
Non so se sia indicato nel tuo caso, ma sembrerebbe di si'.
(Pero', esosa la tua vet...).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:27   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Diva2 Visualizza Messaggio
Il synulox, ad esempio, andrebbe bene?
Su questo non ti so aiutare. Troppo specifica come domanda.
Posso solo dire che quando hanno tolto l'occhietto a Milou io ho dato Baytril
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:35   #8
Profilo Utente
Diva2
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 42
Predefinito Re: Help antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Hai provato anche l'EASYPILL? Io avevo lo stesso pbl con Milou, non riuscivo più a darle l'antibiotico in nessun modo e con EasyPill l'ha mangiato con gusto (è un salsicciotto che si compra nei petshops, lo apri un po' (ne basta un pezzetto) e metti dentro la pillola... Io non ci credevo molto, ma FUNZIONA!!

Hai provato anche a mettere la pastiglia frantumata nella pasta al malto e spalmargliela sul palato?? So che hai tentato di tutto, ma a me personalmente questo metodo, suggeritomi dalla mia vet a dicembre scorso non sarebbe mai venuto in mente...

L'antibiotico iniettabile deve essere equivalente a quello prescritto e per questo occorre un parere medico. Telefona alla vet e spiegale la cosa, sono certa che ti prescriverà un altro antibiotico senza farti pagare (anche perché poi serve la ricetta per averlo, almeno da me è così...).

Poi come ti dicono devi saper fare le iniezioni sotto cute, ma credo di sì se cerchi qualcosa di iniettabile... E' facile se però non le hai mai fatte non fidarti a farle!!

Incrocini per la micia
Avevo si pensato alla pasta ma col collare non so se riesce a leccarsi la zampa. Sul palato come potrei mettergliela? Non riesco ad aprirle la bocca. La pastiglia, tra l'altro, è anche grande! Le iniezioni sottocute sono semplicissime da fare.
Diva2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:36   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Help antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Diva2 Visualizza Messaggio
Buongiorno,
la mia gatta ha un ascesso/fistola causato dal mancato svuotamento della sacca perianale sinistra. La veterinaria, che per vederla ha preso 65 euro senza fattura (sarebbero stati 90 con la fattura)ha prescritto antinfiammatorio che essendo appetibile riesco a darle senza problema e antibiotico in pastiglie, impossibile da somministrarle! Si chiama Spiroxan 10. Ho bisogno di un analogo da somministrare tramite puntura. Non posso assolutamente permettermi di riportarla dal vet, quindi un consiglio in questo senso non mi aiuterebbe. Grazie.
non è uguale come principi attivi. lo spiroxan è come stomorgil , ma piu appetibile. contiene spiramicina e metronidazolo. il sinulox il sinulox amoxicillin e acido cluvulinico, equivalente del nostro clauvulin e altri.
se hanno fallito altri antibiotici ti conviene cercare un equivalente in punture se c'è chiedi in farmacia o telefona ad una clinica veterinaria spiegando , loro ti sanno indicare co cosa sostituire.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 16:38   #10
Profilo Utente
Diva2
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 42
Predefinito Re: Help antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io di iniettabile conosco solo in Convenia, che ha effetto per due settimane. Qui le sue proprieta': http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...C500062067.pdf
Non so se sia indicato nel tuo caso, ma sembrerebbe di si'.
(Pero', esosa la tua vet...).
Questo sembra che vada bene. Perché si ostinano a dare le pastiglie che i gatti rifiutano? Quanto alla vet, che purtroppo è l'unica raggiungibile a piedi, io non ho la macchina, più che esosa, è ladra.
Diva2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara