Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 19:17   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Conigli maschi che si odiano :(

Devo dire che questa non è una bella settimana per me è siamo solo a mercoledì.
Un mese fa per la terza volta mi è stato abbandonato un coniglio nel mio giardino, senza dirmi niente, senza preoccuparsi del fatto che io ho già tre conigli di cui due femmine e un maschio castrato, ma questo piccolino che mi è stato lasciato comunque è così l'ho chiamato Andy.
Andy è dolcissimo, un coniglio bianco e nero stupendo, peccato che con il mio Edward non va d'accordo manco se preghi.
Si mordono, si strappano i peli, si graffiano e oggi è successo quello che non volevo accadesse, Andy ha attaccato Edward mordendolo sul naso e provocandoli un brutto taglio, gli ho subito dato l'antibiotico che là veterinaria mi aveva dato da dare a Andy se si fosse ferito ma proprio ora ho visto che Edward ha del muco che gli esce dal nasino, e domani corriamo dalla mia veterinaria.
Il problema più grande adesso però è, cosa faccio? Come posso farli andare d'accordo? Premetto che Andy l'ho fatto castrare meno di due settimane fa, e in questo periodo l'ho chiuso in una gabbia e sta fuori, però è chiuso e io non posso mica lasciarlo lì a vita quindi le cose sono due; o continuo a cercare di farli andare d'accordo ma ancora non ci sono riuscita, oppure trovò una sistemazione a Andy ma mi si spezza il cuore perché io già mi ci sono affezionata non so più che fare


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 19:21   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Premetto, non ho la più pallida idea delle relazioni conigliesche.
Quel che mi viene in mente è di allestire un angolo del giardino per Andy (se c'è lo spazio) separato dagli altri tipo un kennel.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 19:43   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Premetto, non ho la più pallida idea delle relazioni conigliesche.
Quel che mi viene in mente è di allestire un angolo del giardino per Andy (se c'è lo spazio) separato dagli altri tipo un kennel.
Purtroppo recintare il mio giardino è impossibile, se lo facessi dovrei prendere una rete, dividere il giardino e scavalcare la rete per andare dall'altra parte del giardino, in più non so come tenere in piedi la rete perché ho il cemento


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 23:15   #4
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Ignoro le relazioni conigliesche anch'io, ma se, invece di una rete mettessi tipo un box (come quelli dei bambini)? In questo modo, potresti tenerli separati, ma non visivamente. Chissà se gli inserimenti tra conigli funzionano come quelli tra gatti...


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 06:59   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Io ho trovato questo
http://www.aaeconigli.it/schede.php?id=41
Ma sa cerchi in internet trovi molti siti con suggerimenti utili per l'inserimento di un nuovo coniglio.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:04   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Io siccome adoro i conigli mi ero informata su una possibile adozione e un inserimento fra conigli adulti è difficilissimo e spesso non funziona in nessun modo!! Si possono fare anche molto male!!!
Leggi questo sito http://www.lavocedeiconigli.it/
Qui si parla proprio di convivenza e inserimenti http://www.lavocedeiconigli.it/convivenza.htm
Nel caso puoi anche contattarli per avere consigli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 13:02   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io siccome adoro i conigli mi ero informata su una possibile adozione e un inserimento fra conigli adulti è difficilissimo e spesso non funziona in nessun modo!! Si possono fare anche molto male!!!
Leggi questo sito http://www.lavocedeiconigli.it/
Qui si parla proprio di convivenza e inserimenti http://www.lavocedeiconigli.it/convivenza.htm
Nel caso puoi anche contattarli per avere consigli
Esatto, il problema è che questo maschietto è già stata abbandonato e se io lo dovessi dare via mi sentirei doppiamente in colpa, forse un box come mi hanno suggerito sotto nei commenti può andare ma io ho un giardino da 70mq e mi dispiace chiuderlo dentro a un recinto e la cosa peggio è che mi sono affezionata così tanto a lui


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 13:36   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Allora prova con un inserimento più che graduale.... Ci metterai del tempo ma FORSE ce la puoi fare... Poi anche Andy comunque andrebbe castrato. Leggi i consigli del sito che ti ho linkato ed eventualmente contattali (dovrebbe esserci una specie di forum) per scambio di opinioni. Io spero che il piccoletto possa restare con te, ma mentre negli inserimenti fra gatti direi che le probabilità di riuscita sono altissime, fra conigli adulti dello stesso sesso ho letto che è molto più difficile.
Comunque non mollare per il momento, ma non lasciarli neppure assieme perché potrebbero farsi male!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 16:31   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
se io lo dovessi dare via mi sentirei doppiamente in colpa[...] mi dispiace chiuderlo dentro a un recinto
Ma se l'alternativa è che uno dei due rischi la vita, forse il recinto è il minore dei mali.
Non posso mettere link perché quelli che ho trovato sono tutti siti di vendita ma se cerchi con Google immagini "recinto kennel" vedi quello che avevo pensato.
Inoltre, con una cosa del genere i due potrebbero vedersi ma non aggredirsi e abituarsi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 18:23   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Conigli maschi che si odiano :(

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma se l'alternativa è che uno dei due rischi la vita, forse il recinto è il minore dei mali.
Non posso mettere link perché quelli che ho trovato sono tutti siti di vendita ma se cerchi con Google immagini "recinto kennel" vedi quello che avevo pensato.
Inoltre, con una cosa del genere i due potrebbero vedersi ma non aggredirsi e abituarsi.
Potrebbe essere un modo di effettuare un inserimento graduale, tipo la rete fra i gatti.... Io proverei di tutto per abituarli a convivere, però non lasciarli assieme per ora perché si possono fare veramente male...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara