Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2018, 11:29   #21
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Buongiorno,
Dopo tanti tentativi, sono riuscita, spero che duri, a far mangiare l'umido alla mia gattina.
Le ho sbriciolato i crocchi sopra al solito suo umido ed è andata poi finite le scatolette, ho provato ed ho cambiato marca ho preso sheba trésor, e qualcosina ha mangiato senza crocche. Mi auguro che continui a mangiarlo fino a quando non si stancherà anche di questa marca.
Ho diminuito i crocchi a sua disposizione... di certo la fame non la farà e non la fa.
Grazie di tutti i consigli che mi avete dato...
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 11:48   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Bene dai! Poi, col tempo, potrai passare ad umidi migliori, di solito Sheba contiene additivi vari (tipo zuccheri) che non sono nutritivi per un gatto...ma un passo alla volta!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 12:39   #23
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Bene dai! Poi, col tempo, potrai passare ad umidi migliori, di solito Sheba contiene additivi vari (tipo zuccheri) che non sono nutritivi per un gatto...ma un passo alla volta!

si lo so che contiene additivi e altre cose, di sicuro fra un pochino torno all'umido che le davo di solito, Natural Code, Peetret, Life Cat, Schesir, sperando che lo trovi nuovamente buono e se lo mangia. ... Grazie
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 12:50   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Benissimo!
Ma quello che davi di solito e' complementare, non va dato tutti i giorni, sarebbe bello imparasse a mangiare un buon umido completo senza cereali. Ma un passo alla volta!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 14:53   #25
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benissimo!
Ma quello che davi di solito e' complementare, non va dato tutti i giorni, sarebbe bello imparasse a mangiare un buon umido completo senza cereali. Ma un passo alla volta!
ok, grazie.
e quale è un buon umido completo e senza cereali? Grazie sempre dei consigli che mi dai.
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:20   #26
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Buonasera a tutte vi scrivo giusto per un aggiornamento, visto che siete state cosi gentili a darmi tani consigli, e vi ringrazio sempre
Allora ennesima prova con almo nature alternative al pollo grigliato... lo ha spazzolato... mentre Almo Nature HFC Alternative Prosciutto con Parmigiano e Unipro Pezzetti di Tonno... è scappata dopo averli annusati , tanto non demordo... vado avanti
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:24   #27
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Ciao cicci, ti mando un sito in cui spiega bene come si distingue un cibo completo da uno complementare (che credo siano quelli che stai proponendo). Leggi qui: http://www.gerlinde.it/post/cibo-com...ifferenza.aspx

Tu solitamente compri in qualche catena di petshop o negozi più piccoli? Oppure online? Così capiamo su cosa indirizzarti. Su internet (ad esempio Zooplus) trovi moltissima scelta di umidi completi, ma può essere problematico inizialmente visto che la tua gattina sta facendo la schizzinosa e ti farebbe buttare un po' di scatolette di sicuro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:40   #28
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao cicci, ti mando un sito in cui spiega bene come si distingue un cibo completo da uno complementare (che credo siano quelli che stai proponendo). Leggi qui: http://www.gerlinde.it/post/cibo-com...ifferenza.aspx

Tu solitamente compri in qualche catena di petshop o negozi più piccoli? Oppure online? Così capiamo su cosa indirizzarti. Su internet (ad esempio Zooplus) trovi moltissima scelta di umidi completi, ma può essere problematico inizialmente visto che la tua gattina sta facendo la schizzinosa e ti farebbe buttare un po' di scatolette di sicuro
Vado presso negozio di una catena di petshop, anche conosciuta, e mi avvalgo sempre dell'aiuto del personale, che mi consiglia, oppure compro dopo aver ricevuto i vostri consigli oppure dopo essermi documentata su internet.

Grazie del sito di Geralinde lo conosco e sinceramente mi è sfuggito di consultarlo, grazie di avermelo ricordato..

Zooplus conosco, però penso che sul sito devo fare ordini corposi, e come hai detto te, con il fatto che la mia gattina fa la schizzinosa , mi farebbe buttare solo soldi, quindi vado a scatolette comprate nel petshop, anche spendendo di più ma se finalmente riesco a trovare umido che la mia gattina mangia, per i futuri acquisti utilizzero zooplus.

Grazie sempre di tutto
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:05   #29
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Puoi anche dire il nome della catena se vuoi, si possono fare nomi, il regolamento non lo vieta, tranquilla
Per esempio da Maxizoo trovi alcune marche di umido molto simili a quelle che si trovano su Zooplus. Oppure abbiamo fatto qualche nome in questa discussione ieri: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123566
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:25   #30
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Puoi anche dire il nome della catena se vuoi, si possono fare nomi, il regolamento non lo vieta, tranquilla
Per esempio da Maxizoo trovi alcune marche di umido molto simili a quelle che si trovano su Zooplus. Oppure abbiamo fatto qualche nome in questa discussione ieri: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123566

vado da Giulius, mi trovo bene, in quanto hanno tante marche sia di umido che di secco.
A volte vado da Arcaplanet, però non ha la grande scelta come ha Giulius.
Mentre il gourmet diamant, lo compro al supermercato quando vado a fare la spesa.

Grazie di tutto

Ultima Modifica di cicci; 23-05-2018 at 16:30.
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara