Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 09:41   #151
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

saggia decisione adotta un gattino sfortunato e sopratutto andando in un gattile vedrai quanti bellissimi gatti,aggiungo che nella tua zona ce ne sono,io sono vicino a casale monferrato,qui vicino ce millevite una piccola oasi dentro una cascina gestito da una persona adorabile.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 09:52   #152
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione



"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 10:00   #153
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Sono molto contenta di questa decisione, mi dispiace che i miei toni si siano scaldati, mi ero autoesiliata nella speranza che qualcuno di meno emotivo di me potesse confrontarsi con te con tatto, come poi è successo.

Comunque, sto riscrivendo perché sulla pagina di protezione gatto (ovviamente io devo andare a vedere tutte le pagine dove ci sono foto di gatti che vedo) c'è una gattina di tre mesi felv negativa che non può non piacerti: bianca sfumata grigia, occhi azzurri, buonissima... in adozione proprio da ieri.

Io un serio pensiero ce lo farei...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 11:03   #154
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Bravo Yari, mi fa piacere che alla fine ti siamo stati utili per fare la tua scelta con consapevolezza.

Per quanto riguarda il nuovo arrivato, i gattili hanno "modelli" di tutti i tipi, quindi alla fine sono sicura che troverai il gattino/a che fa al caso tuo! certo quelli più "fotogenici" tipo occhi azzurri ecc sono magari più richiesti, quelli che vengono adottati prima, ma con un po' di fortuna, troverai "l'anima gemella" per la tua Emily.

Un'informazione che magari non sai: i gatti tutti bianchi sono un po' delicati a livello di salute, soprattutto per quanto riguarda il rischio di tumore alla pelle se stanno molto al sole.. bisogna avere accortezza di non farli "stare in spiaggia" molto oppure mettergli una protezione su naso e orecchie. Inoltre i gatti bianchi occhi azzurri hanno spesso problemi di sordità.. ma basta una piccola verifica empirica per accertarsene.

Una curiosità: ma il mondo degli acquari lo hai definitivamente lasciato o ne hai ancora in casa? deve essere bellissimo per un gatto avere a casa l'acquario con tutti quei pesciolini colorati che si muovono.. una specie di TV per gatti!

Un'ultima domanda: come alimenti Emily? te lo chiedo perché l'alimentazione è una cosa un po' complicata per i neofiti, anche perché spesso purtroppo i veterinari consigliano male.. nel forum alimentazione abbiamo degli utenti super-esperti, in caso avessi dubbi o domande
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 11:12   #155
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Ho letto tutta la discussione e sono lieta della decisione che hai preso.
Ti segnalo anche l'Oasi dei Gatti di Borgo d'Ale (https://www.facebook.com/LOasi-dei-G...772/?pnref=lhc) lì ho preso due delle mie tra pesti. La responsabile (Lorena) è una mia amica. Se hai bisogno scrivimi che ti mando il contatto.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 12:22   #156
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Comunque, sto riscrivendo perché sulla pagina di protezione gatto (ovviamente io devo andare a vedere tutte le pagine dove ci sono foto di gatti che vedo) c'è una gattina di tre mesi felv negativa che non può non piacerti: bianca sfumata grigia, occhi azzurri, buonissima... in adozione proprio da ieri.

Io un serio pensiero ce lo farei...
Quella gattina l'ho vista- e ci ho fatto un serio pensierino- anch'io: è di una bellezza folgorante, sono rimasta ipnotizzata a guardarla per almeno mezz'ora (della serie: "no, no, no, no, non posso... Oh, ma quanto è bella??" Comunque non è proprio bianca: è una derivata siamese con mantello a base avorio e striature grigio chiaro (eccola: http://protezionemicio.it/site/olivi...entro-e-fuori/)

Protezione Micio è un'associazione che conosco personalmente, per cui ho fatto volontariato e da cui ho preso la mia Edhelina (bella di mamma, lei ): posso assicurarti che sono molto scrupolosi, al limite della maniacalità, per quanto riguarda la salute e il benessere dei micini, molto più di tanti allevatori improvvisati (e non sto parlando di quello che ti ha venduto Emily, dicevo in generale). Esistono ovviamente moltissime altre organizzazioni/gattili/oasi serie e responsabili; su di loro però posso parlare con assoluta cognizione di causa, conoscendoli personalmente.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 14:15   #157
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Quella gattina l'ho vista- e ci ho fatto un serio pensierino- anch'io: è di una bellezza folgorante, sono rimasta ipnotizzata a guardarla per almeno mezz'ora (della serie: "no, no, no, no, non posso... Oh, ma quanto è bella??" Comunque non è proprio bianca: è una derivata siamese con mantello a base avorio e striature grigio chiaro (eccola: http://protezionemicio.it/site/olivi...entro-e-fuori/).
Bellissima.. provate a cercare su Google "thai seal linx point".. è lei!! secondo me qualche blasonato gatto di razza ha fatto una fuitina d'amore
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 14:49   #158
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Quando l'ho vista ho pensato "oddio per fortuna sta a Torino"


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 16:43   #159
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

sì la colorazione descritta da Sere è la cosiddetta tabby point!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 17:25   #160
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Vi ringrazio. Olivia l'avevo già vista ieri sembra un tipino niente male... Ci sto pensando
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara