Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2023, 17:48   #1
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Gattino Vietnamita

Ciao amici,
mi sono appena iscritto e presentato, sono Stefano, e sono attualmente in Vietnam in vacanza, mi trovo nella capitale Ha Noi. Sarei dovuto partire per tornare in Italia oggi stesso, ma ho praticamente buttato via il biglietto aereo del ritorno a causa di TOM, un gattino Vietnamita. Cerchero' di riassumere nel piu' breve possibile.
La sera del 9 aprile sto camminando in una strada secondaria per tornare nella mia stanza quando sento aprirsi la porta di una abitazione ed un gattino pressapoco di 5 mesi di eta', che esce a tutta velocita'...mi trovo il gattino agitatissimo tra le mie gambe, mi fermo, lo accarezzo un poco, poi mi siedo su dei gradini ed il gattino si siede sulle mie gambe facendo le fusa. Nel contempo noto che il gattino ha una corda attorno al collo, anche piuttosto stretta. Esce il proprietario del gattino, mi dice che e' il suo, ma che lo sta' buttando in strada perche' non lo vuole piu' tenere. Gli rispondo che non si trattano gli animali in questo modo, ma questo bastardo , permettetemi il termine, se ne frega e molto seccato richiude la porta di casa abbandonando il gattino per strada.
Il Vietnam e' un posto dove attualmente sia i cani che i gatti vengono catturati per essere serviti nei ristoranti....se non vengono mangiati vengono uccisi dal traffico mostruoso ed incessante.
Senza pensarci due volte, prendo il gattino in braccio e me lo porto nella mia stanza e da quel momento nasce tra noi due un grande amore. Poi mi rendo conto che sono a 12000 km da casa e mi chiedo, cosa faccio ora con questo gattino ? Chi avra' cura di lui ? Mi informo in internet sulle procedure per portare un gattino extraeuropeo in Italia, e mi cadono le braccia, ci vogliono almeno 5 mesi di tempo per effettuare tutte le procedure necessarie, procedure complicate e costose, ed io ho un biglietto di ritorno per l' 8 maggio, cioe' oggi. Penso e ripenso a cosa posso fare, e dopo lunga meditazione decido di fermarmi in Vietnam per altri 5 mesi per fare le pratiche, voglio portare il gattino a vivere con me in Italia, per dare una vita migliore a questa povera creaturina abbandonata. Dovrei riuscire a finire tutto per fine settembre , primi di ottobre, e TOM, il nome che ho dato al gattino, nome Viet che significa gamberetto, verra' a vivere a casa mia, sperando che vada tutto bene. Mi sacrifico 5 mesi per questo caro e dolce gattino.

Ultima Modifica di Stefano; 08-05-2023 at 17:51.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2023, 09:35   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao Stefano e benvenuti.
wow che bella storia, complimenti per quello che stai facendo, attendo tutti gli aggiornamenti!
ce la puoi mettere una foto di Tom?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2023, 10:34   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Impegnativo e per questo è un’amicizia già con solide fondamenta. Complimenti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2023, 17:33   #4
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Vi ringrazio,
mi fa' molto piacere in questo momento di difficolta', ma compensato dall' avere con me' una bellissima creaturina, avere un sostegno psicologico.
Attualmente sono in una stanza in affitto di 20 metri quadrati , piccola, ma l' ho predisposta nel miglior modo possibile per il gattino, lettiera nel bagno, tiragraffi, cuccia morbida in alto sull' armadio, raggiungibile con alcuni salti tra i pochi mobili.
Il 3 maggio ho cominciato le procedure, installazione microchip, primo vaccino antirabbia e altri vaccini, il 3 giugno lo' portero' alla clinica Asvelis di Ha Noi per effettuare la seconda vaccinazione ed il prelievo del sangue per la titolazione degli anticorpi, come previsto dalle norme UE, il problema e' che ci vogliono 90 giorni per l' esito.
Altro problema rilevante e' il visto di ingresso per il Viet nam che scade ogni mese, per cui devo uscire dalla Nazione, ottenere un nuovo visto elettronico e rientrare il giorno successivo, per cui purtroppo dovro' lasciare il gattino in casa da solo per circa 40 ore.
Ora vedo se riesco ad inserire qualche foto del micio.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2023, 17:40   #5
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Non so come fare per inserire delle foto, qualcuno mi puo' aiutare sulla procedura ?

Ultima Modifica di Stefano; 09-05-2023 at 17:43.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2023, 20:05   #6
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Visualizza Messaggio
Non so come fare per inserire delle foto, qualcuno mi puo' aiutare sulla procedura ?
Le cose su questo forum funzionano così: quando avrai totalizzato un certo numero di messaggi, credo 50, potrai creare un album nel tuo profilo personale, ed inserirci un certo numero di immagini.
Nel frattempo, credo che l'unica soluzione praticabile sia caricare le foto su un sito (meglio se tuo), e postare un link sul forum, all'interno di un messaggio.

Ho letto da qualche parte che ad Ha Noi, e in generale in tutto il Viet Nam, è in corso un'ondata di caldo eccezionale, con temperature intorno ai 44°. Cerca per quanto puoi di tenere il gattino al fresco, e sempre con dell'acqua nei paraggi. Meglio evitargli un colpo di calore.

Un abbraccio forte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2023, 06:57   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

La procedura di espatrio è quindi appesantita dal visto.
Ricordo che anni fa mia figlia portò dall’Argentina una micina trovata fradicia sotto un diluvio in zona Patagonia. La trafila burocratica fu lunga ma non c’era la questione del visto che per te è imprescindibile. Ce la farete.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2023, 09:52   #8
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie carissimi,
si, oltre a tutte le difficolta' procedurali per potere portare il micio con me, ho anche il problema del visto da rinnovare ogni mese, che purtroppo comporta il dovere uscire dal Vietnam e rientrare il giorno successivo con il nuovo visto, lasciando il micio da solo in stanza per parecchie ore.
Per fortuna sono riuscito a trovare 2 voli Hanoi Bangkok e ritorno in modo da stare via circa 20 ore. Lascero' al gattino alcuni piatti di croccantini, diverse scodelline con l' acqua, e soprattutto l' aria condizionata accesa, in quanto come anche Leucio e' a conoscenza, qui' le temperature hanno sfiorato i 45 gradi.
Oggi meglio, in quanto la pioggia ha fatto calare il caldo, ma siamo sempre sui 30 gradi.
Per fortuna sono gia' in pensione , ho 63 anni, e posso stare qui' i mesi necessari per completare la pratica.
Per le foto del micio, vedro' che posso fare, pensavo potessi caricarle ma niente...pazienza...
Un abbraccio anche a Voi e grazie per il sostegno.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2023, 10:08   #9
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

https://imageshack.com/my/images
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2023, 10:12   #10
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Penso di essere riuscito a creare un piccolo album con alcune foto del micio Tôm. Il suo nome si scrive cosi' in Viet, con il cappelletto sulla o, e sta a significare gamberetto...
Il gatto Vietnamita e' un poco diverso dal gatto Europeo, corpo piu' magro, piu' lungo, molto snello, pelo di lunghezza media, arti piuttosto lunghi, cosi' come le orecchie.

Ultima Modifica di Stefano; 10-05-2023 at 10:17.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara