Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2010, 16:58   #1
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito E' arrivato Red!

Signore e signori, vi presento Reeeeeeeeed!!!!
Allora; appena sono entrato l'ho trovato sulla solita sedia. Si è fatto fare due carezzine tanto per cominciare a conoscerci meglio. Da mio figlio si è fatto accarezzare molto più tranquiollamente. Non ha fatto poarticolari storie per entrare nel trasportino, a parte un miau di disappunto. Durante il viaggio è stato totalmente paciuso, ha emesso soltanto due "mau" di disapprovazione. A parte questo è stato di una tenerezza eccezionale. Appena entrati in casa ha cominciato a emettere alcuni miauuu prolungati, ma senza fare particolari problemi.
In questo momento è dentro il trasportino (è lì da circa tre quarti d'ora) e guarda tutto con curiosità. Io lo guarda mentre scrivo e lui mi fissa un po stranito.
Per ora non ha mangiato ne bevuto, spero che lo faccia al più presto. Io sono elettrizzato, mi sembra stranissimo avere un micio in casa. Mia moglie ha cominciato a dire "lo sento come il mio gatto", oppure "e se si affeziona di più a me?". Comunque sia per il momento lo lascio tranquillo facendolo abituare alla nostra presenza. Mio figlio ovviamente è contentissimo.
Appena lo vedo più tranquillo gli faccio alcune foto e ve lo faccio vedere.
Ciao a tutti e a dopo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2010, 17:02   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Consigli per prendere gatto in casa.

BENVENUTOOOOOO REEEEEEED!!!!!!

Sì Sì lascialo tranquillo.
Ha appena fatto un viaggio in macchina.. povero ciccio, un minimo di disappunto ha pure ragione a provarlo! Vedrai che fra un po', appena si sente tranquillo, inizierà a conoscere la casa.
Hai messo sabbietta in vista.. per ora vicino a lui magari?
Poi la sposterai dove preferisci...

Sono contenta che tua moglie.. si sia già innamorata!!!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 09:24   #3
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Beh, per il momento nessuno di noi ha macchie o sintomi riconducibili a micosi. Probabilmente quella di Red non è micosi, ma solo acne felina. Oggi avrò il responso.
Grazie comunque per avermi rassicurato; in fondo lo so anch'io che un'eventuale micosi non sarebbe chissà che. Però, quando si tratta di mio figlio vado in tilt. Lo so che è sbagliato, ma a livello emotivo io sono così per quanto riguarda mio figlio.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 09:39   #4
Profilo Utente
ali_ko
Cucciolino
 
L'avatar di  ali_ko
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Abbiategrasso (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Lo so che è sbagliato, ma a livello emotivo io sono così per quanto riguarda mio figlio.
Perché gli vuoi bene e sei un papà Ma visto che io non sono un papà e neanche una mamma al momento, posso fare la tranquilla e dirti: i funghi sono una scemenza
Facci sapere cosa dice il vet!
ali_ko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 10:47   #5
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quando si è genitori si cessa di avere un'emotività indipendente. La maggior parte degli stati d'animo di un genitore derivano dal benessere dei figli. Almeno per me è così, ma credo che sia un fatto abbastanza diffuso.
Oggi pomeriggio vi farò sapere.
Ho dato un'occhiata ai tuoi mici; sono bellissimi. Per caso Tesla è un angora turco?
Come mai gli hai messo questo nome? C'entra niente il fisico Tesla? C'è anche un gruppo rock che si chiama Tesla.
Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 22:38   #6
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Il mio miciuzzo è un simil-certosino (incrocio europeo - certosino). I croccantini IAMS stanno uscendo di scena in favore di quelli Trainer. Come umido le quantità sono quelle che ho indicato. Red è sterilizzato e per il momento non ha alcun problema di sovrappeso.
Grazie per i consigli.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2010, 22:12   #7
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ciao a tutti, rieccomi con aggiornamenti. Siamo stati dal veterinario per il richiamo del vaccino.
Il veterinario ha ritenuto di non farlo per il momento e ha preferito concentrarsi sulla manifestazione cutanea di cui vi avevo parlato. Dunque, il nome è "granuloma eosinofilico", una manifestazione di cui non può indicarsi con precisione la causa. Il vet. ha fatto a Red una puntura di cortisone leggera; mi ha prescritto anche un antibiotico da somministrare per 10 gg. Io sono tranquillo perché mi è stato assicurato che non è nulla di preoccupante.
Red è stato un dolcione come al solito; mentre veniva visitato mi si intrufolava dappertutto e mi si appiattiva addosso come un guanto. Mi cerca per ricevere protezione e io sono lusingato da questo fatto. Mentre aspettavamo in sala d'attesa ho visto un aspetto di Red assolutamente inedito; lui come sapete è serafico e paciuso come un lama tibetano, ad un certo punto però è entrato un pincher e Red si è messo a fare un miagolìo gravissimo e cavrnoso che sembrava quello di una creatura preistorica. Inoltre si è messo a soffiare puntando minaccioso contro il piccolo pincher che, da parte sua, scodinzolava allegro con la lingua pendente.
Comunque Red sta bene, deve soltanto fare questa terapia per 10 giorni. Probabilmente lo stress causato dai muratori ha contribuito ad indebolire il sistema immunitario.
Ormai siamo pappa e ciccia, pensare al mio ritorno in casa senza di lui è un paradosso.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2011, 16:07   #8
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Certo Tigrotta,per noi è stata un mini rivoluzione in casa. Non so se conosci l'epopea di Red, ti assicuro che i primi tempi è stato veramente stranissimo avere un micio in casa, se non altro perché io, dopo anni di essermi privato di un amico gatto, ho fatto praticamente nel giro di pochi giorni questo passo che si è rivelato estremamente positivo. Non so se conosci un po la vicenda dell'arrivo del mio micio, comunque in ogni caso ti dico che è stata una decisione meditatissima e stracolma di dubbi.
Anzi, colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quelli che in questo sito mi hanno incoraggiato con consigli e avvertimenti. Credo che senza i loro interventi oggi Red non sarebbe con me. Redduzzo quindi è un po il micio di micimiao, per il semplice fatto che credo che senza il supporto delle persone che ho trovato quì non mi sarei mai deciso a ritentare l'avventura felina.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 08:40   #9
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ragazzi ciao. Purtroppo ho problemi a inserire le foto. Non so, mi segnala sempre un malfunzionamento. Comunque cercherò di risolvere. Red ha acquisito un nuovo atteggiamento. Premetto innanzitutto che si sta affezionando in maniera eguale a tutti i componenti della famiglia. Mia moglie lo prende spesso in braccio e si mette a fare i balletti con lui come partner. Con mio figlio giocano in continuazione. Da qualche giorno Red mi abbraccia; davvero, non scherzo. Quando per esempio mi chino per accarezzarlo lui mi si avvinghia alla coscia con tutto il corpo e si appiattisce contro di me come un guanto. Ovviamente con tanto di unghie piantate addosso. Proprio non mi lascia; anche se mi alzo lui resta avvinghiato con tutte e quattro le zampe, proprio come un guanto.
I vostri mici lo fanno?
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2011, 16:49   #10
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ragazzi ciao, bentrovati dopo tanto tempo. Confesso che mi è mancato parlare con voi, dunque torno a farlo con grande piacere. Vi anticipo che ci sono all'orizzonte gradi novità. Prima di passare alle novità però vorrei dirvi che Red sta benissimo e che ormai pensare a lui come a un gatto mi risulta difficile. E' semplicemente una creatura stupenda.
La novità sta nel fatto che quasi certamente allargheremo la famiglia felina. Devo quindi dare ragione al detto "un gatto tira l'altro". La cosa interessante è che quella che ha voluto a tutti i costi prendere un altro micio è stata mia moglie. Per chi conosce la storia di Red e tutti i dubbi che circa un anno fa circondavano la venuta di Red ammetterà che la cosa ha dello straordinario.Già da alcuni giorni mia moglie mi manda segnali in questo senso, l'altro giorno ha visto un micio a pelo lungo (sottolineo A PELO LUNGO) sul marciapiede e mi ha espulso dalla macchina "ordinandomi" di prenderlo immediatamente e portarlo a casa. Purtroppo il micio è stato più veloce di me. Da qualche giorno mia moglie non fa altro che dirmi "ci vorrebbe una bella certosina femmina". Esattamente ieri, al supermercato, ho visto una signora che comprava decine di scatolette di cibo per mici e casualmente le ho chiesto quanti mici avesse. Lei mi ha risposto "sei mici più la mamma". A quel punto io ho chiesto che micia fosse e lei prontamente mi ha risposto "una certosina, però dobbiamo regalarla". Io ovviamente ho sequestrato la signora e ho fissato un appuntamento a casa sua per il giorno dopo. Stamattina io e mia moglie siamo andati a vedere la micia. Ragazzi, vi giuro che non avrei mai creduto di trovarmi di fronte uno spettacolo di così grande bellezza. La micia sembra più certosina di un certosino, ha tutte le caratteristiche, pelo totalmente blu, morbidissimo, occhi arancio, orecchie smussate, viso trapezioidale. Insomma, almeno a prima vista uno stupendo certosino femmina. I mici erano identici alla madre e avevano i tipici occhi blu dei cuccioli certosini. Siamo rimasti incantati dalla bellezza di questa micia. Ora, quello che ovviamente chiedo sono consigli per l'inserimento. Considerate che la micia non ha mai fatto vaccini, ha due anni, dovrà essere sterilizzata. la porterò in casa mia tra circa dieci giorni. Datemi per favore tutti i consigli del caso per accoglierla al meglio e per farla convivere al meglio con il mio Redduzzo. Appena arriva apro una discussione sulla nuova micia il cui nome è già una garanzia, si chiama Gina.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara