Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2015, 12:03   #11
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Io spero che si riesca a fare tutto nel modo più pacifico, tanto far cambiare mentalità a persone così testarde è impossibile, quindi meglio evitare discussioni inutili, vorrei provare con la "scusa" dell'adozione, tipo dire a mio padre che una persona vorrebbe adottare le 2 gattine e chiedergli di fare da intermediario per convincere i suoi parenti a darci le micette, una cosa di questo tipo.
Sono davvero 2 scriccioline ( credo che siano femminucce, soprattutto quella a pelo lungo con gli occhioni dolci), c'era anche un altro miciolino nel cortile, ma non l'ho visto bene, al limite se si riesce a trovare uno stallo e se lui sta male ... vedremo di fare un triplo rapigatto
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 12:33   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Io non mi farei troppi problemi a portarle via....persone come quelle non sono certo affezionate alle micine e non credo gliene importi molto.....portale via da lì il prima possibile!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 13:38   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Spero coin tutto il cuore che tu riesca a portarle via!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 14:33   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Magari, se le cose si complicano, potreste proporre di prenderle temporaneamente per farle curare da qualcuno, sottolineando AGGRATIS (è una parolina magica questa...) e poi riportarle quando saranno guarite...passato un certo numero di giorni per me quelle persone nemmeno si ricordano più di avere delle micette in giro...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 14:43   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Non dare ascolto a tuo padre, non dirgli nulla e portale via subito... Non è che perchè sono i nostri genitori hanno sempre ragione!!! Io farei così, di certi parenti che tengono male gli animali, chissene... anzi io romperei proprio ogni rapporto... Portale via al più presto!! Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 15:04   #16
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

ho sollevato la questione poco fa, sono partita cauta : " ho parlata ad A. della gattina vista ieri e lei vorrebbe tanto adottarla, puoi chiedere alla signora F. se gliela regala?"... e non pensavo che mio padre si sarebbe arrabbiato così tanto, mi ha anche rinfacciato che pochi giorni fa gli ho buttato la busta della medicina per topi nella spazzatura ( ci mancherebbe... ) e ha chiuso il discorso con un "arrangiati, se A. vuole il gatto dille di andare a prenderselo".
La questione rapigatto è non poco complicata visto che il posto in questione è un paesino con le case una vicino all'altra, dove tutti si conoscono e guardano cosa fanno gli altri, per di più i gatti di questa famiglia stanno nel cortile interno comune a 3 abitazioni, impossibile entrare lì senza farsi vedere...
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 15:16   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Riprova con il suggerimento di prenderle TEMPORANEAMENTE solo per farle curare...dì che c'è una persona che le ha viste, dì che hanno una malattia che potrebbe anche farle morire, spiega che questa persone lo farebbe assolutamente GRATIS perchè...è il suo lavoro, fa volontariato, non so inventa tu...e prendi le micie. Poi come ti dicevo...secondo me queste persone si dimenticano in un batterdocchio delle due micine...e intanto loro saranno al sicuro e curate-
Prova almeno.....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 15:33   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Boh, in un contesto del genere forse sarebbe meglio intervenire con l'autorità di una volontaria con tanto di cartellino rilasciato dal comune e portarle via, punto e basta, perché se sono magre e malate c'è maltrattamento
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 16:26   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Immaginavo che sarebbe stato difficile ma non così tanto.... Comincio ad essere pessimista sul futuro di queste piccole, spero in un miracolo perché sono un miracolo potrebbe farvele portare via, vista la situazione.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 16:42   #20
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Le porto via da lì?? Micine malate e denutrite

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non dare ascolto a tuo padre, non dirgli nulla e portale via subito... Non è che perchè sono i nostri genitori hanno sempre ragione!!! Io farei così, di certi parenti che tengono male gli animali, chissene... anzi io romperei proprio ogni rapporto... Portale via al più presto!! Facci sapere!!
D'accordissimo con 6M


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara