Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 15:06   #201
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Secondo me sì, io ho avuto risultati apprezzabili anche prima di un mese e considera che la mia situazione era oramai incancrenita.

Se ordini, fatti dare la versione M/L (quella per cani) e danne 1/4 la mattina e 1/4 la sera a ciascuno.
Se no devi prendere la versione S (per gatti) e darne metà alla volta ma spendi assai di più
Ma la formula è la stessa? Appena apre la farmacia lo prenoto.

Abbiamo superato i 200 messaggi in questa discussione!! Però!!

Ultima Modifica di andro; 30-11-2011 at 15:08.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 15:11   #202
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Identica. Cambia solo il peso.

Una domanda, ma sai se di notte lei gira? Perché ho notato che in genere la notte sono tutti più rilassati, sarà per la mancanza di rumori molesti o per il fatto che noi siamo fuori gioco (noi umani giochiamo un grosso ruolo anche nei rapporti fra di loro).

Comunque ripeto, un gatto assertivo non ha bisogno di dire "a" per dimostrarsi autorevole. Merlino incenerisce con lo sguardo mentre è la vittima che in genere urla, strepita, sputa, soffia per dire "guarda che anche se non sembra sono più grossa, più cattiva, più sanguinaria e determinata di te". E spera che l'altro ci creda


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 15:16   #203
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Identica. Cambia solo il peso.

Una domanda, ma sai se di notte lei gira? Perché ho notato che in genere la notte sono tutti più rilassati, sarà per la mancanza di rumori molesti o per il fatto che noi siamo fuori gioco (noi umani giochiamo un grosso ruolo anche nei rapporti fra di loro).

Comunque ripeto, un gatto assertivo non ha bisogno di dire "a" per dimostrarsi autorevole. Merlino incenerisce con lo sguardo mentre è la vittima che in genere urla, strepita, sputa, soffia per dire "guarda che anche se non sembra sono più grossa, più cattiva, più sanguinaria e determinata di te". E spera che l'altro ci creda
Ottimo! Prendo quello per cani.

Lei di notte gira, ma suppongo che lo faccia solo quando Pippo dorme (lui è iperattivo e dorme 7-8 ore al giorno, pochissime ma di un sonno profondissimo). E quando lo fa è molto guardinga poiché non la sento quasi. Invece, quando di notte chiudevo Pippo nella sua stanza, lei si lanciava spesso in corse furiose per liberare l'energia accumulata durante la giornata in trincea.

Il fatto degli urli lo so, è come per i cani: abbaia quello che ha più paura
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 21:34   #204
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Altra cosa: Pippo ha odorato la coda di Birba un paio di volte. Mi sembra di ricordare che era un buon segno. Inoltre, Pippo alla prima soffiata o quasi di Birba rinuncia e va via quasi sempre. Oppure, se non lo fa, non perseguita Birba e basta un mio fischio per farlo venire da me (è un can-gatto, oggi si accucciava quando gli dicevo "a cuccia" . Mi sembra siano buoni segni di progresso.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 10:13   #205
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ho preso e somministrato l'Anxitane. Domanda: ma devo darlo a entrambi? Se compensa la paura, forse dovrei darlo solo a Birba....non vorrei che limiti l'incredibile vitalità di Pippo....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 12:32   #206
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Ho preso e somministrato l'Anxitane. Domanda: ma devo darlo a entrambi? Se compensa la paura, forse dovrei darlo solo a Birba....non vorrei che limiti l'incredibile vitalità di Pippo....
bene, si lo devi dare ad entrambi (tranquillo i gatti saranno più sereni, ma non meno attivi), per distrarre birba non farlo venire da te (lo rafforzi nel comportamento), distrailo piuttosto tirando una pallina.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:37   #207
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene, si lo devi dare ad entrambi (tranquillo i gatti saranno più sereni, ma non meno attivi), per distrarre birba non farlo venire da te (lo rafforzi nel comportamento), distrailo piuttosto tirando una pallina.
ciao, ba
Allora ho fatto bene. Ripeterò stasera e per un mesetto. Per quanto riguarda la distrazione, gli lancio qualcosa al 99% dei casi, solo se mi trovo molto lontano in casa faccio un fischio e lui si distrae.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:43   #208
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Confermo. Darlo ad entrambi. Non è assolutamente una cosa che rende più apatici. Semplicemente ridimensiona la percezione della minaccia (che anche Pippo fa così perché considera Birba una minaccia, mica per altro).

Se si annusano e poi finisce lì, è un ottimo segno


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:46   #209
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Confermo. Darlo ad entrambi. Non è assolutamente una cosa che rende più apatici. Semplicemente ridimensiona la percezione della minaccia (che anche Pippo fa così perché considera Birba una minaccia, mica per altro).

Se si annusano e poi finisce lì, è un ottimo segno
Fantastico, speriamo che funzioni. Il solo pensiero mi fa sciogliere in un brodo di giuggiole

In pratica, se fossero umani, sarebbe un integratore che elimina la paranoia. Magari ne prendo un po' anche io ahahhaahh
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:00   #210
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Identica. Cambia solo il peso.

Una domanda, ma sai se di notte lei gira? Perché ho notato che in genere la notte sono tutti più rilassati, sarà per la mancanza di rumori molesti o per il fatto che noi siamo fuori gioco (noi umani giochiamo un grosso ruolo anche nei rapporti fra di loro).

Comunque ripeto, un gatto assertivo non ha bisogno di dire "a" per dimostrarsi autorevole. Merlino incenerisce con lo sguardo mentre è la vittima che in genere urla, strepita, sputa, soffia per dire "guarda che anche se non sembra sono più grossa, più cattiva, più sanguinaria e determinata di te". E spera che l'altro ci creda
verissima la prima cosa: io i migliori risultati sulla convivenza della belva lluvia con i 2 inserimenti li ho avuti.... dopo 15 gg di vacanze in cui sono stati affidati a un'amica! siamo tornati e loro si tolleravano molto meglio. spesso l'oggetto del contendere siamo noi -oltre gli spazi, che comunque sono organizzati "attorno a noi": es quando guardo la tv la sera, ho sempre un triangolo attorno che rispecchia anche le gerarchie in casa.

sulla seconda cosa: vero ( ovviamente), ma volevo sottolineare che la situazione può anche essere evolutiva: lluvia si è fatta valere prima con soffi e zampate, ora basta quasi sempre uno sguardo, se però qualcuno sgarra e la mette in discussione ripartono soffi e zampate (....ma vince sempre ancora lei, pur esserdo la più minutina, e sono gli altri 2 ad allontanarsi..... vedremo cosa succederà ora che abebe la sta sfidando....).

scusa andro non volevo inquinarti il topic coi miei gatti ma ragionando sui tuoi....

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara