Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 23:40   #141
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Matisse è una linea di alimenti prodotti da Farmina; non l'ho mai comprato, ma dalla composizione non mi pare un granché, nel senso che c'è di meglio e senza cereali; per esempio i cibi che Lisa e Bart mangiano attualmente sono decisamente migliori e visto che piacciono ai tuoi pelosi, io non cercherei altro.
Attenzione nel caso ti venisse la malaugurata idea di provare i croccantini Matisse: se cerchi un po' in rete, vedrai che a molti gatti questi croccantini, come anche i Farmina, danno problemi di feci molli...anche molto molli; per l'umido non so, non ho trovato nulla.

Matisse...non mi entusiasma né l'artista, né il pet food.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 00:00   #142
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Ora feci moolto migliorate. Farmina ancora ne ho un pò. Allorabiho preso 2 scatolette matisse. Le darò ai randagini
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 06:06   #143
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Matisse è una linea di alimenti prodotti da Farmina; non l'ho mai comprato, ma dalla composizione non mi pare un granché, nel senso che c'è di meglio e senza cereali; per esempio i cibi che Lisa e Bart mangiano attualmente sono decisamente migliori e visto che piacciono ai tuoi pelosi, io non cercherei altro.
Attenzione nel caso ti venisse la malaugurata idea di provare i croccantini Matisse: se cerchi un po' in rete, vedrai che a molti gatti questi croccantini, come anche i Farmina, danno problemi di feci molli...anche molto molli; per l'umido non so, non ho trovato nulla.

Matisse...non mi entusiasma né l'artista, né il pet food.
Ora pare che piaccia di meno animonda. O almeno: la mattina si spazzolavano subito tutto assieme ora spizzicano poi tornano. Ma come già scritto penso sia il caldo valendo la cosa per entrambi
A breve nuovo ordine su zooplus
Che altre marche mi consigliate? Umido
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 08:34   #144
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
A breve nuovo ordine su zooplus
Che altre marche mi consigliate? Umido
Su Zooplus di solito compro Grau, Catz Finefood, Feringa, Mac's, a volte anche O'Canis for cat, Animonda Carny, Wild Freedom e Granatapet. Con queste marche non ho mai avuto problemi di feci nemmeno con il mio maschietto che ha lo stomaco delicato. Ultimamente sto comprando l'umido al Maxizoo, come marche prendo Premiere, Real Nature e Select Gold, le trovo spesso in offerta e mi sono sempre trovata bene.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 10:45   #145
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Da me il Feringa non lo mangiano, che disdetta. E Grau mi arrivò come bonus ma ricordo solo la pizza. È cambiato? O puzza ancora tantissimo?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 13:54   #146
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Ora pare che piaccia di meno animonda. O almeno: la mattina si spazzolavano subito tutto assieme ora spizzicano poi tornano. Ma come già scritto penso sia il caldo valendo la cosa per entrambi
A breve nuovo ordine su zooplus
Che altre marche mi consigliate? Umido
Va bene che sbocconcellano, è il modo corretto di mangiare, stanno crescendo.
Però fai bene a variare, x completezza di nutrimenti e x non stufarli.
E la carne? Se crescono troppo.... Non te la accetteranno più perché perderanno il gusto, ed è un peccato.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 14:17   #147
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Crescendo non si butteranno più sul cibo come se non ci fosse un domani.
Anch'io penso che fai bene a variare, però attento a non farti prendere la mano, nel senso che se per esempio oggi mangiano un po' meno volentieri di ieri o dell'altra settimana e tu ti affretti a cambiare cibo e vai avanti di questo passo, a un certo punto potresti ritrovarti nella situazione di quegli utenti che non sanno più a che santo votarsi perché niente sembra più piacere e hanno la dispensa piena di scatolette che nessuno sembra più gradire.
Mi unisco a babaferu, non fargli perdere il gusto per la carne vera, altrimenti rischi seriamente che a un certo punto non la riconoscano più come cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2018, 06:39   #148
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

È Lisa ad avere feci più molli. Bart sono normali
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2018, 08:19   #149
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Non cascherò nel farmi prendere la mano ma noto che carnilove è più apprezzato di animonda. Solo che costa molto di più
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2018, 18:50   #150
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Da domani cambio gradualmente le poche crocche giornalie4e. Da farmina (avevo pacco grosso Kitten) alle Acana Ranchlands. Oggi le ho finite e stanno solo con umido e domani compro sia le farmina sia le acana per fare cambio graduale sennò passare dir ad Acana può dare loro fastidio ahche se ne prendono 20 gr al giorno. Per l'umido il carnilove a 1.30 a scatoletta è buono? A 1.40 prendo le animonda da 400 ed il risparmio ci sta ma deducp che carnilove sia superiore
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara