Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2018, 16:43   #81
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Un po' di off topic è naturale e non siamo mai stati con il coltello alla gola, mi pare però converrete tutti che qua ci è sfuggita un po' la mano eh sennò allora facciamo una discussione unica, parliamo tutti quanti di tutto e via così...mi dispiace solo che nella discussione generale si sono persi consigli utili perché "diluiti" da tutte queste altre discussioni, che erano più pertinenti alla stessa discussione a cui ha rinviato Alimiao poi...

Li riuppo io:

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Leny ma nessuna delle porte di casa ha la chiave? Perchè non so da te ma a casa mia tutte le porte interne delle varie stanze sono uguali, hanno la stessa serratura uguale e quindi le stesse chiavi, potresti usare temporaneamente la chiave di un'altra stanza per chiudere la tua...comunque farti fare una chiave o cambiare serratura e prendere una chiave nuova o mettere un catenaccio alla porta comportano una piccola spesa; se tuo padre non vi provvede puoi provvedervi tu, magari facendoti aiutare nell'installazione dal tuo ragazzo. In questi 5 giorni la micia la terrei chiusa nella tua stanza facendola poi girare per casa la sera quando i bimbi dormono e non fanno avanti e indietro per uscire. Questa però è una soluzione nel breve termine, nel lungo termine se il terrazzo non può assolutamente essere messo in sicurezza neanche in minima parte (recintando solo la parte in concomitanza con la porta che da accesso all'esterno in modo che Nebbia una volta uscita non possa andare oltre) non vedo altra soluzione oltre che parlare con i tuoi familiari chiedendo maggior attenzione da parte loro e sperare che a Nebbia non succeda niente se dovesse riuscire inavvertitamente a scappare.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 17:47   #82
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Io ho scritto della mia esperienza vacanze/gatti nel topic suggerito, giusto per evitare bacchettate.....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2018, 11:52   #83
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Buongiorno a tutti, essendo ancora in vacanza non posso leggere per ora tutti i post del thread, ma ho intravisto qualche polemica e piccolo screzio tra qualcuno e mi dispiace che questo thread abbia generato qualche battibecco tra gli utenti. Intanto vi scrivo per dirvi che sono in vacanza da 3 giorni (torno martedì) e Nebbia fino ad ora sta bene. L'ho lasciata semplicemente a casa mia con mille raccomandazioni e da quel che so non è scappata nemmeno una volta, quindi posso ben sperare di trovarla sana e salva durante il mio ritorno. Quando tornerò leggerò meglio tutti i post e vi farò sapere com'è andata a finire.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2018, 12:49   #84
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Hai fatto la scelta migliore, teniamo duro fino a martedì!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2018, 12:50   #85
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Ciao Leny, buona vacanza!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2018, 09:45   #86
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

bene! buon rientro, oramai.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2018, 09:58   #87
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

ottimo così! incrocini fino a domani, spero che abbiate passato una buona vacanza


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2018, 18:05   #88
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Eccomi di ritorno! Inizialmente ero molto preoccupata nei primi giorni di vacanza, ma poi mi sono rassicurata nel vedere che Nebbia era a casa bella tranquilla. Ovviamente anche al mio ritorno era ancora a casa, per la prima volta sono riusciti a non farla scappare per quasi una settimana di fila senza la mia supervisione. Menomale che è andato tutto bene! Spero che mantengano questa vigilanza anche quando ricominceranno le lezioni universitarie.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2018, 18:11   #89
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Vedi che allora ci voleva proprio un po' di vacanza per responsabilizzare il resto della famiglia!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2018, 19:23   #90
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Partenza e gatta che scappa

Che bello!!! sei riuscita a fare la vacanza e la micia è ok


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara