Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2018, 16:12   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Lui mangia umido per due terzi,ed è goloso di renal, per fortuna.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2018, 12:18   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Aggiornamento, Giuggiolo ora sta facendo fluidoterapia, la faccio io, visto che la padrona non è capace. Era molto disidratato, dopo le prime vacanze della signora, sono tornata a vederlo ed è stato portato nuovamente dal veterinario. Sta meglio, il problema è far capire alla quasi ottantenne proprietaria che la terapia va fatta giornalmente, ora dovrebbe andare a fare le cure termali, e il micio rimane senza cure per una settimana.
Sta meglio, ogni sera, all'orario stabilito si presenta davanti alla porta e mi attende. Non mi miagola, ma annusa le mie mani, e le mie cose. Mi fa una tenerezza infinita. Ma le condizioni restano problematiche. Non ha perso peso, ha una buona muscolatura addominale, ma è disidratato. ha sempre 18 anni e mezzo. La padrona ora da da mangiare alla colonia del condominio, per sostituire l'addetta che va in vacanza, e lui dorme sulla busta con le pappe dei mici randagi. Non rompe nulla, ma annusa e dorme vicino o sopra la busta....

PS. ieri sera ho saputo che nel condominio di Giuggiolo, molto grande, con parco annesso e una decina di palazzi, e almeno 3 colonie feline, una gattara ha trovato la testa di un micio. Sono rimasta sconvolta, il cortile per una parte è adiacente al mio...chiuso con cancelli. Tutti i miei mici provengono da lì. Poi adulti hanno cambiato territorio. Ho la nausea da ieri sera. L'amministratore ha invitato i condomini a tenere un comportamento civile, e ad evitare la giustizia fai da te, informando del fatto che forse ci saranno azioni legali. Almeno non si è lavato le mani come il mio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 09-07-2018 at 12:23.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2018, 15:00   #13
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Aggiornamento, Giuggiolo ora sta facendo fluidoterapia, la faccio io, visto che la padrona non è capace. Era molto disidratato, dopo le prime vacanze della signora, sono tornata a vederlo ed è stato portato nuovamente dal veterinario. Sta meglio, il problema è far capire alla quasi ottantenne proprietaria che la terapia va fatta giornalmente, ora dovrebbe andare a fare le cure termali, e il micio rimane senza cure per una settimana.
Sta meglio, ogni sera, all'orario stabilito si presenta davanti alla porta e mi attende. Non mi miagola, ma annusa le mie mani, e le mie cose. Mi fa una tenerezza infinita. Ma le condizioni restano problematiche. Non ha perso peso, ha una buona muscolatura addominale, ma è disidratato. ha sempre 18 anni e mezzo. La padrona ora da da mangiare alla colonia del condominio, per sostituire l'addetta che va in vacanza, e lui dorme sulla busta con le pappe dei mici randagi. Non rompe nulla, ma annusa e dorme vicino o sopra la busta....

PS. ieri sera ho saputo che nel condominio di Giuggiolo, molto grande, con parco annesso e una decina di palazzi, e almeno 3 colonie feline, una gattara ha trovato la testa di un micio. Sono rimasta sconvolta, il cortile per una parte è adiacente al mio...chiuso con cancelli. Tutti i miei mici provengono da lì. Poi adulti hanno cambiato territorio. Ho la nausea da ieri sera. L'amministratore ha invitato i condomini a tenere un comportamento civile, e ad evitare la giustizia fai da te, informando del fatto che forse ci saranno azioni legali. Almeno non si è lavato le mani come il mio.
Sono angosciata per quello che hai scritto.Sto veramente male. Ma davvero è possibile che uno intendesse "farsi giustizia da sé"? E per quale crimine, povero piccolo? E' orribile pensare a come in basso possa scendere un essere umano. Non esistono intorno telecamere di qualche negozio, banca, ecc? Spero tanto che becchino chi è stato e che pubblichino la sua foto sui giornali, con tanto di nome, cognome e indirizzo perché almeno possa essere identificato da tutto il vicinato.!
Per il piccolo Giuggiolo, non ho capito: ma quando la signora parte per le terme, lui dove sta e con chi? Se arriva il caldo vero, lui senza l'idratazione delle flebo può peggiorare tanto...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2018, 15:57   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Per il piccolo Giuggiolo, non ho capito: ma quando la signora parte per le terme, lui dove sta e con chi? Se arriva il caldo vero, lui senza l'idratazione delle flebo può peggiorare tanto...
Lui rimane a casa, assistito da un fratello che va a dargli da mangiare. Il problema è che io non posso essere disponibile per sempre. Do da mangiare ai miei più tardi, e lascio sole due anziane che tra loro non vanno d'accordo, con problemi comportamentali. Sono nella cacchina io pure...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2018, 12:30   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Aggiornamento triste. Giuggiolino stamattina è stato accompagnato sul Ponte, dalla sua compagna di vita, e da me. Non mangiava e non beveva più da giorni, le flebo nemmeno entravano più nel suo corpicino...alla fine si è deciso di non farlo più soffrire.
Corri libero dalla sofferenza, incontra Celestina, Stella, e Petunia, le micie di famiglia...non pensare che a respirare la luce e l'eterno piccolino...e come dico sempre, la tua mamma Angela ti manda a dire, arrivederci, non addio....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2018, 12:42   #16
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

18 anni! Quanto è dura lasciali andare dopo una vita insieme.

Ciao Giuggiolino, fai naso-naso con Isidoro quando lo incontri; digli che lo pensiamo sempre.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2018, 13:29   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo

Ciao Giuggiolo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2018, 18:30   #18
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo... è sul Ponte

Giuggiolo, mi dispiace tanto, ma era evidente che vi ha chiesto un ultimo gesto d'amore. Il mio vet mi disse che a quello stadio lo stordimento supera il dolore, quindi è stato giusto concedergli la dignità che meritava, dopo 18 anni i cui ha dato amore. Avrà trovato tanti ,tanti amici... Un abbraccio alla sua "mamma", che adesso sarà molto sola, ma anche a te, cara Vio, perché sapiamo tutti quanto hai fatto per alleviargli la sofferenza. Ma è una malattia brutta brutta, di più non potevi fare...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2018, 16:41   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo... è sul Ponte

Grazie Aurora. Non è stata una cosa facile, era forte, ha avuto tante fascicolazioni anche a cuore fermo da minuti e minuti...ho cercato di essere forte per la mia amica, ma è stata dura. E la cosa strana è che a casa ieri Chicca piangeva...e oggi per ben due volte mi sono sentita strusciare le gambe, e non era nessuno dei miei gatti. Giuggiolo forse vuole farmi capire che sta bene. ...
Non ci si sente mai col cuore a posto in simili frangenti. Non si sa mai quale sia la cosa giusta da fare. Speriamo sempre di agire per il meglio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2018, 19:26   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Incrocini per Giuggiolo... è sul Ponte

Ciao Giuggiolo :lttleangel:
e non preoccuparti, un giorno vi rivedrete con la tua compagna umana!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara