Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 07:16   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Exclamation Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Buongiorno a tutt*,
da domenica sera Remì il mio siamese di casa ha episodi di diarrea. Non sono frequenti perché lui va in lettiera come di solito solo che fa feci liquide..Premetto che lui mangia croccantini senza farine e cereali poiché allergico e sabato ha assaggiato quelli che do all'altra mia gatta di casa che sono invece normali. Io imputo la diarrea a questo ( spero non sia una forma di enterite anche perché lui vive solo in casa e solo ogni tanto esce in giardino con la pettorina con me). Oggi sono alla seconda fiala di enterogermina. Ero indecisa se prendere florentero ma mi ha detto il vet che se l'avevo a casa potevo darla cmq anche se certo florentero era più specifica.
Secondo voi entro quanto agisce ? Lui per fortuna è vispo ed è il micio di sempre a parte questa diarrea. Ho eliminato umido da 2 gg e sta mangiando solo i suoi croccantini. Da domenica sera oggi sarebbe il terzo giorno ...se non migliora mi sa dovrò portarlo dal vet ....potete darmi un vostro parere ???
Grazie come sempre. <3


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 15:15   #2
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

composizione del florentero : Fruttoligosaccaridi, Oli e grassi vegetali (Olio di soia, Olio di girasole), Estratto di malto, Lieviti e prodotti simili (ottenuti da Saccharomyces cerevisiae), Mono e digliceridi di acidi grassi (Glicerol monostearato), Farina di riso (insilata), Proteina di siero di latte idrolizzata, Lignocellulosa (Pinus Pinea), Prodotti ottenuti dalla trasformazione di vegetali, Cloruro di sodio, Solfato di potassio, Fosfato bicalcico, Ossido di magnesio.

Essendo Remi intollerante al glutine penso l'enterogermina sia la scelta giusta....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 15:24   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

L'enterogermina è acqua fresca a mio parere...molto meglio Florentero o meglio ancora Enteromicro, se vuoi andare più sul sicuro. Non concordo neanche sul solo secco, deve reintegrare liquidi, quindi io riprenderei la sua solita alimentazione (monoproteica?) con l'aggiunta di fermenti un po' più potenti.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 15:42   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Uno dei miei mici ha avuto problemi di feci da piccolo, risolti poi con un cambio di alimentazione; con lui come fermenti, in caso di feci molli, ho usato il Florentero e l'Actinorm e quando aveva feci proprio liquide ho usato il Carobin Pet. Non credo che sia una gastroenterite perchè in quel caso, oltre ad avere diarrea, il micio sarebbe anche apatico e inappetente...sempre il mio stesso micio l'ha avuta l'anno scorso e stava proprio male. Molto probabilmente al tuo micio è venuta la diarrea per il cambio di alimentazione; se proprio vedi che dopo alcuni giorni dall'inizio della somministrazione dei fermenti la situazione non migliora potresti fare un'analisi delle feci per escludere eventuali parassiti, ma da quello che dici credo proprio sia solo un problema dovuto all'alimentazione. Ti consiglio di dare al tuo micio carne fresca e/o umido completo, a maggior ragione ora che ha bisogno di una maggiore idratazione visto la diarrea.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 15:48   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Enteromicro non ha glutine, scusa ma dal telefono non riesco a copiare la composizione, metto il link
https://www.arcaplanet.it/enteromicro-pasta.html
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 17:38   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
L'enterogermina è acqua fresca a mio parere...molto meglio Florentero o meglio ancora Enteromicro, se vuoi andare più sul sicuro. Non concordo neanche sul solo secco, deve reintegrare liquidi, quindi io riprenderei la sua solita alimentazione (monoproteica?) con l'aggiunta di fermenti un po' più potenti.
mm..quindi forse non vedo effetti per questo ... forse troppo leggera... cmq da domani compro pollo e proverò a integrare con quello. Per fortuna non ha episodi ricorrenti ma regolari...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 17:38   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Enteromicro non ha glutine, scusa ma dal telefono non riesco a copiare la composizione, metto il link
https://www.arcaplanet.it/enteromicro-pasta.html
Grazie mille, lo cerco subito. Se non ha glutine è ottimo.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 17:40   #8
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Uno dei miei mici ha avuto problemi di feci da piccolo, risolti poi con un cambio di alimentazione; con lui come fermenti, in caso di feci molli, ho usato il Florentero e l'Actinorm e quando aveva feci proprio liquide ho usato il Carobin Pet. Non credo che sia una gastroenterite perchè in quel caso, oltre ad avere diarrea, il micio sarebbe anche apatico e inappetente...sempre il mio stesso micio l'ha avuta l'anno scorso e stava proprio male. Molto probabilmente al tuo micio è venuta la diarrea per il cambio di alimentazione; se proprio vedi che dopo alcuni giorni dall'inizio della somministrazione dei fermenti la situazione non migliora potresti fare un'analisi delle feci per escludere eventuali parassiti, ma da quello che dici credo proprio sia solo un problema dovuto all'alimentazione. Ti consiglio di dare al tuo micio carne fresca e/o umido completo, a maggior ragione ora che ha bisogno di una maggiore idratazione visto la diarrea.
No i sintomi della gastroenterite sarebbero altri infatti...credo sia alimentare pure io...sono in contatto ovviamente con il veterinario che mi ha detto che se continua ancora per 3 gg di portarlo... il milbemax l'ho dato un mese fa e poi messo stronghold...quindi non credo nemmeno parassiti...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 18:02   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
No i sintomi della gastroenterite sarebbero altri infatti...credo sia alimentare pure io...sono in contatto ovviamente con il veterinario che mi ha detto che se continua ancora per 3 gg di portarlo... il milbemax l'ho dato un mese fa e poi messo stronghold...quindi non credo nemmeno parassiti...
No non credo neanche io, anche se esistono parassiti che il milbemax non copre, es giardia e coccidi. Però l'effetto sarebbe più altalenante. Perché dai tutto questo antiparassitario?

Anziché solo i crocchi proverei con carne scottata.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2018, 18:14   #10
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Diarrea ed enterogermina.... non passa..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No non credo neanche io, anche se esistono parassiti che il milbemax non copre, es giardia e coccidi. Però l'effetto sarebbe più altalenante. Perché dai tutto questo antiparassitario?

Anziché solo i crocchi proverei con carne scottata.

Baci ba
L'ho dovuto dare in via precauzionale perché maya (l'altra gatta che vive con lui in casa ) aveva i vermi...quindi usando le stesse lettiere temevo glieli passasse... poi ho messo dopo 1 mese stronghold perché lo faccio uscire spesso in giardino e li ho la colonia ( di 14 mici) quindi in estate preferisco usare più precauzioni..... tra l'altro è il migliore ( ho curato 2 mici con rogna e solo stronghold ha avuto effetto..)...
Cmq domani compro carne e forse anche la pasta Enteromicro. Mi consigli dunque di sospendere con enterogermina domani e iniziare direttamente con pasta ?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara