Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2018, 00:59   #81
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

esatto, quello è non è che possono essercene diversi. All'epoca ne parlai col,mio veterinario, il quale mi disse che per integrarlo naturalmente occorreva quasi solo cuore, io ho preso quello della long life, che mi sembra avesse un dosaggio basso, mai avuto problemi. D'altronde negli anni, si è passati per gli umani da un dosaggio di 30 mg ad uno di 300, specie se si prendono medicinali che ne bloccano la funzione. A me e ad altri sul forum che lo assumevano regolarmente, ha dato solo benefici.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 01:59   #82
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Pur avendo per precauzione escluso l'utilizzo interno dell'argento colloidale, non lo demonizzo.

Cerume nerastro, prurito e conseguente grattamento, acari esclusi...potrebbe essere malassezia.
Oggi gli ho spruzzato un paio di volte l'argento colloidale nel condotto uditivo; ripeterò anche domani. E stiamo a vedere se ci sarà un miglioramento.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 00:29   #83
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

La malazzetia da cattivo odore e rossore, controlla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 08:14   #84
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Mister no odore e rossore, ma tutti gli acari e parassiti sono visibili con otoscopio? O potrebbe non averli visti?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 09:31   #85
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Gli acari sono bianchicci e hanno dimensioni che non superano il mezzo millimetro (i più grandi).
Dovrebbero essere rilevabili abbastanza agevolmente con l'otoscopio, però quando non si vede nulla può essere che non si sia guardato bene.

Igor aveva arrossamento e odore veramente pessimo, non c'era bisogno di mettere il naso nell'orecchio, per sentirlo, certi giorni era proprio vomitevole.

E' malassezia anche quella di Yuri; l'interno delle sue orecchie non profuma certo di violetta, però se non altro è rilevabile solo infilando il naso nel padiglione auricolare e non è pessimo come quello di Igor; è sopportabilissimo.
I giorni scorsi prima di cominciare a mettere le gocce di argento colloidale avevo guardato il fondo delle orecchie con l'otoscopio: c'erano un lieve arrossamento e una patina untuosa di cerume bruno-trasparente, nonché dei depositi di cerume nerastro, soprattutto nell'orecchio destro.

Stamattina ho guardato di nuovo con l'otoscopio; non c'è più infiammazione e di cerume scuro ne ho visto poco più di un puntino nell'orecchio sinistro e come una lenticchia nel destro e la secrezione del condotto uditivo non è più colorata di bruno, è trasparente, incolore come dovrebbe essere il cerume "sano".
Sta a vedere che l'argento funziona; stanotte non l'ho mai sentito grattarsi e stamattina dopo colazione si è messo sul divano e finora non si è ancora grattato neppure una volta (lo sto tenendo d'occhio mentre faccio le mie cose).
Speriamo di risolvere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 10:09   #86
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Provo anche io? L’argento l’avevo preso ma non usato per le gengive.

Come lo hai applicato?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 18:47   #87
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Dal momento che ce l'hai, prova; lo usano anche per l'otite dei bambini.
Io prendo saldamente tra pollice e indice la punta dell'orecchio (lui cerca di sottrarsi) e gli metto una goccia per orecchio, cercando di farla cadere proprio nel condotto uditivo.
Poi gli tengo una mano sull'orecchio altrimenti lui si scrolla e riesce a farlo uscire; gli massaggio anche leggermente le orecchie, così il liquido scende giù di sicuro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 18:56   #88
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Ok quindi lo applico come se applicassi le gocce tipo Otodine...

Spero di non fare danni (anni fa mettevo otodine e aveva otite, non lo sapevo poverino, era stato come buttare benzina sul fuoco) , se avesse infezioni o timpano perforato etc la veterinaria lo avrebbe visto almeno quello settimana scorsa no??
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 19:16   #89
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Sì, come quando metti Otodine.
Se avesse il timpano perforato o ci fossero infezioni, con l'otoscopio la veterinaria se ne sarebbe accorta di sicuro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 23:34   #90
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Domani metto le gocce d’argento..

Per ora sono a quota 16 giorni con Ribes forte ma non ho visto cambiamenti visibili nei denti...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara