Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2018, 21:19   #11
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Si si lo prende da 2 anni almeno...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 21:44   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Non sono un medico, ma per esperienza personale mi permetto di attribuire le crisi con vertigini anche all'urea fuori range. Non ricordavo che negli anni passati avesse l'urea alta (anche se al suo livello si può tenere sotto controllo), infatti io te l'avevo prospettata come un'ipotesi, ma non ne ero convinta. Lui è molto curato, ma ci sono forse dei momenti in cui l'urea ha dei picchi, magari superiore agli attuali 100: in quei momenti, mi spiegò il vet, è come se il cervello non inviasse gli impulsi giusti perchè come offuscato. Ci possono essere vertigini (per questo si accucciano) e anche tremiti perché avvertono freddo, tanto da sembrare epilettici. Grazie al cielo durano poco, soprattutto se ci sono le cure ecc. Anche se decidi di fare la tac, adesso sono sicura che è più per escludere patologie, perché non troverai niente di strano. Ha ragione la vet: lavorate sull'urea che è alta sì, ma recuperabilissima. La crea mi sembra sia rimasta sostanzialmente uguale. Dai un grande bacio al Mr. Adesso avrà un po' di tregua. ma ti sembra che lui soffra per le gengive?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2018, 12:27   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Non so come potrei capire se soffre, anche i veterinari non me lo sanno dire

Perche comunque mangia, non so magari il modo in cui mangia? A volte mastica di lato piegando la testa
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2018, 13:01   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Georgia sto seguendo questo thread, e mando xxxxxxxx... per il Mister
che io sappia mangiare con la testa inclinata da un lato non è sintomo di dolore ma un riflesso della masticazione dei carnivori, però potrei sbagliare e forse lui mastica dal lato che gli fa meno male


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2018, 16:47   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quando devono tranciare il cibo è normale che tengano la testa inclinata da un lato, però non ho mai notato che lo facciano se mangiano umido o altri cibi molli; in questi casi tengono la testa dritta.
Avevo Teo che inclinava di lato la testa mangiando umido, ma lui aveva un dente malfermo che poi si è rivelato essere anche cariato (e aveva anche salivazione abbondante); evidentemente gli faceva male e cercava di non farlo andare a contatto col cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2018, 18:40   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Georgia, hai fatto caso se il Mister inclina la testa dalla parte opposta a quella dove la gengiva è infiammata?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2018, 19:18   #17
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Mi confondo sempre con la sua dx e sx e dove e’ la gengiva infiammata, stasera ci guardo!
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2018, 11:45   #18
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Già, Malinka ha ragione. Potrebbe trattarsi anche di una cariettina da un lato, che ogni tanto si fa sentire e lo obbliga istintivamente a piegare la testa...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2018, 18:24   #19
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Oggi ho avuto per mail i risultati e sono furibonda.

La Dottoressa li aveva in mano Martedi quando siamo andati a discuterli, e mi aveva detto che andavano bene a parte Urea alta e Crea a 2.4 da tenere sotto controllo. Urine bene, mancava solo Sds age (elettroforesi urine) ma secondo lei sarebbe stato a posto anche quello viste le urine ok.

Adesso sono arrabbiata perché le avevo detto di fare analisi del sangue supercomplete di qualunque cosa, mentre mancano un sacco di cose! Gia' è difficile fare il prelievo, io volevo controllare proprio tutto e scopro che metà delle cose mancano.

Poi vedo che ci sono cose che non sono nei valori di riferimento, tipo sfasati Alfa 1 e Gamma nell'elettroforesi delle sieroproteine. Leggo cose tipo ' Linf% e Linf Microl fuori valore, Plt basso, Band sospetto, si sospetta la presenza di neutrofili a banda, Distribuzione anomala dei globuli bianchi.

Poi il risultato Sds age mi dice cose che non capisco tipo: Segni di proteinuria glomelurale selettiva.

Chiamo e parlo con un veterinario che mi dice: non so, non saprei, boh, devi aspettare e parlare con la veterinaria di riferimento.

Io giuro che non ci vado piu in quella clinica. Già ho visto una scena poco piacevole e rispettosa la settimana scorsa, in più referti che vengono inviati per mail solo dopo sollecitazione, referti senza scritto sopra di cosa si parla se urine o sangue o cosa.

Voi ci capite qualcosa di quei valori che ho scritto sopra?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2018, 18:41   #20
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Speriamo che si colleghi Babaferu. Mi sembra la più pratica di questi nomi. Io adesso mi metto a guardare tra le vecchie analisi di Pardo per vedere di cosa si tratta e ti faccio sapere. Comunque, per i globuli bianchi alterati, come ti ho già scritto un'altra volta, non preoccuparti: sono normali quando c'è un'infezione in corso. sicuramente sono le gengive.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara