Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 11:38   #21
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se ti fosse possibile io sarei pił per 8.00 14.00 20.00 mezzanotte (o comunque prima di andare a dormire, non so quali siano i vostri orari).
Vanno benissimo questi orari. Vediamo se la piccola dimagrisce

Starmaia tu che ne pensi del discorso del fortekor e dei valori renali?
andro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:40   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dieta

Non lo so. Ne so davvero troppo poco di patologie legate ai reni per poter dire se la terapia preventiva ha un senso.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:41   #23
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dieta

Sono inorridita in primis perché la patologia non č comclamata e come prevenzione non mi sembra il caso di usarlo...č pur sempre un farmaco, con effetti collaterali...potevo capire se il gatto aveva gią 14 anni o gił di lģ, ma prima che un veterinario mi IMPONGA qualcosa, deve passare sul mio cadavere...le cose imposte non mi piacciono e se proprio insiste, chiedo prima altri pareri, soprattutto in casi di malattie non conclamate...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:44   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dieta

Considera poi che il cambio da disposizione a "a orari" provoca sempre una incomprensione per cui il gatto ti tampinerą per sapere dov'č il suo cibo, come mai le ciotole sono sparite e cercherą in ogni modo di farsi servire qualcosa in qualunque momento.
Tu non cedere.

Inoltre sarebbe opportuno, quotando Lady, che buona parte del cibo sia umido e che la micia faccia un po' di attivitą fisica in pił. Quindi impegno tuo/vostro a farla giocare di quando in quando con cannetta, topini, palline. Non serve un'ora al giorno... si scoccia lei e vi stufate voi. Bastano anche 5/ 10 minuti pił volte al giorno, quando ne avete occasione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:45   #25
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Sono inorridita in primis perché la patologia non č comclamata e come prevenzione non mi sembra il caso di usarlo...č pur sempre un farmaco, con effetti collaterali...potevo capire se il gatto aveva gią 14 anni o gił di lģ, ma prima che un veterinario mi IMPONGA qualcosa, deve passare sul mio cadavere...le cose imposte non mi piacciono e se proprio insiste, chiedo prima altri pareri, soprattutto in casi di malattie non conclamate...
Guarda: l'iter č stato questo. Analisi (valori alti). Uso di cibo renal+epato per 2 mesi. Valori ancora alti, bene il fegato. Aggiunta di fortekor+renal+renal advanced della candioli. Valori migliorati. Tolti questi farmaci. Valori peggiorati. Rimessi i farmaci. Valori migliorati.

Mi sembra un iter decisamente scrupoloso e non "facilone". I reni sono preziosi, non č il caso di far manifestare un'IRC prima di dare un farmaco.
andro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:46   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dieta

Solo una curiositą mia... le analisi sono state fatte (la prima volta) per un motivo o cosģ, per controllo ma a gatto asintomatico?

E, avete provato a levare solo il Fortekor, lasciando cibo specifico e integratore (mi pare che il Renal advanced sia un integratore, non un farmaco, vero?)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:46   #27
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Considera poi che il cambio da disposizione a "a orari" provoca sempre una incomprensione per cui il gatto ti tampinerą per sapere dov'č il suo cibo, come mai le ciotole sono sparite e cercherą in ogni modo di farsi servire qualcosa in qualunque momento.
Tu non cedere.

Inoltre sarebbe opportuno, quotando Lady, che buona parte del cibo sia umido e che la micia faccia un po' di attivitą fisica in pił. Quindi impegno tuo/vostro a farla giocare di quando in quando con cannetta, topini, palline. Non serve un'ora al giorno... si scoccia lei e vi stufate voi. Bastano anche 5/ 10 minuti pił volte al giorno, quando ne avete occasione.
Gioco sempre con la mia micia, da 7 anni e mezzo. Ora č un po' meno giocosa anche a causa dell'arrivo del nuovo micio. Purtroppo č una certosina femmina sterilizzata e tende molto a ingrassare. Faccio il possibile, ma la dieta č necessaria. Lei pesa 5kg da ormai diversi anni, ma la vedo un po' gonfia (non si fa pesare in nessun modo) e vorrei prevenire.
andro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:47   #28
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Solo una curiositą mia... le analisi sono state fatte (la prima volta) per un motivo o cosģ, per controllo ma a gatto asintomatico?
Controllo al compimento dei 6 anni e mezzo a gatto asintomatico.
andro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:50   #29
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dieta

Allora qualcosa non quadra!

Prova come dice starre ad eliminare il Fortekor che onestamente non mi risulta possa prevenire l'IRC.

Continua col cibo renal, aumentando l'umido.


E possibile che la gatta non si faccia pesare? La prendi in braccio e sali tu sulla bilancia...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:52   #30
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Allora qualcosa non quadra!

Prova come dice starre ad eliminare il Fortekor che onestamente non mi risulta possa curare/prevenire l'IRC.

Continua col cibo renal, aumentando l'umido.


E possibile che la gatta non si faccia pesare? La prendi in braccio e sali tu sulla bilancia...
Eliminando i fortekor salgono i valori. Gią provato. L'umido non lo mangia, lecca solo il liquido. Quando prendo in braccio la micia, si dimena come una matta. Non ama il contatto fisico (capita con i certosini).
andro non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara