Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2011, 11:58   #231
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!

Proverei anche io un pile più pesante....e tappi per le orecchie per voi!
La mia Puffa è così, miagolii disperati e agitazione per tutto il tempo, l'ultima volta ha fatto pure i bisognini nel trasportino e giusto giusto 5 minuti prima di arrivare, un bel vomitino....addosso alla Zurlina che dormiva beata!!!!
Da quel momento abbiamo rinunciato ai grossi spostamenti e le abbiamo sempre lasciate a casa sole o can la cat sitter se il periodo era superiore a 2 giorni (poi abbiamo allargato la famiglia e spostare 5 gatti è diventato impossibile, e vabbè...)


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2011, 12:12   #232
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Proverei anche io un pile più pesante....e tappi per le orecchie per voi!
La mia Puffa è così, miagolii disperati e agitazione per tutto il tempo, l'ultima volta ha fatto pure i bisognini nel trasportino e giusto giusto 5 minuti prima di arrivare, un bel vomitino....addosso alla Zurlina che dormiva beata!!!!
Da quel momento abbiamo rinunciato ai grossi spostamenti e le abbiamo sempre lasciate a casa sole o can la cat sitter se il periodo era superiore a 2 giorni (poi abbiamo allargato la famiglia e spostare 5 gatti è diventato impossibile, e vabbè...)
Beh, certo è impossibile con 5 gatti! Fino a quando avevo solo Birba, siamo andati in campagna tutti i fine settimana + natale, pasqua e agosto, senza nessun problema. Ora che la provvidenza ci ha mandato Pippo, dobbiamo trovare un altro metodo. Vediamo cosa succede con il Killitam, faccio conoscere la casa a Pippo (se non dobbiamo tornare indietro.....), poi se la cosa va bene, proverò con dosi più basse fino ad eliminarlo del tutto, sperando che il piccolo non inizi a fare Poltergeist......
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 18:46   #233
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

È scoppiato l'ammoooooooree!!!!

Sono andato in campagna (poi vi dico) e i due mici, di colpo, sono diventati tutt'uno! Giocano assieme, si rincorrono, si danno mille bacini, leccatine e annusatine nelle parti intime, mangiano assieme...insomma, un miracolo!!!! Certo che i maggiori spazi della casa di campagna hanno aiutato, ma ormai sono una cosa sola!! È un miracolo aiutato dall'Anxitane, ma è un miracolo!!

Speriamo che ciò si replichi al ritorno nella casa normale.....ma sono fiducioso!

Riguardo il viaggio, il Killitam è troppo forte. Gli avrò dato neppure 1/4 di pasticca (non è appetibile e il micio ha iniziato a rifiutarlo perché si sentiva già "strano") e subito è diventata visibile la terza palpebra (con mio terrore, ma è un effetto previsto dal bugiardino), il micio ha assunto uno sguardo strano e lucido e si è calmato un po' ma senza sedarsi. Alla fine del viaggio (circa 2 ore) ha iniziato a sbattersi un po', ma nulla di che.

Chiederò al vet un farmaco più leggero o proverò con un doppio Anxitane, che penso sia poco. Consigli?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 19:02   #234
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

sono contentissima!
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 19:03   #235
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sono contentissima!
Io devo ancora rendermi conto che è tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 19:34   #236
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Evviva!!!!!!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 20:56   #237
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!

sono felice di leggere questi aggiornamenti!!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 10:25   #238
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

fantastico! un vero miracolo di natale, no?
io francamente non ero molto convinta che la gita potesse far bene al rapporto tra questi 2 gatti, ed invece evidentemente un territorio vergine è stato molto salutare!!!
che bello! speriamo duri!
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 18:44   #239
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Aggiornamenti: i mici tornati nella casa principale vanno sostanzialmente d'accordo, al massimo qualche soffiata o rincorsa ogni tanto. Nella casa di campagna era proprio amore, tuttavia qui sono un po' litigarelli ma tutto sommato vanno d'accordo.

Ho però una perplessità che mi tormenta: Pippo sopratutto, un vero terremoto assoluto, una furia di gioco e allegria, si è molto calmato. Dorme molto di più (prima non dormiva quasi mai di giorno e solo di notte, molto profondamente), è molto meno tranquillo e terremoto, non gioca quasi più da solo (cosa che faceva sempre prima) e si stanca molto prima nel gioco. Non è che l'Anxitane, che prendono da circa 1 mese, lo stia un po' "sedando"? Come si fa nei manicomi intendo, per calmare gli istinti territoriali naturali li si "addormenta" un po'.

Sicuramente è vero che un gatto abbandonato, una volta trovata una casa, si calma un po' e si rasserena, mi sembra strano che ciò sia avvenuto esattamente nel periodo in cui prende l'Anxitane.

Birba, invece, dorme tantissimo. Lei di solito dorme molto, ma da quando ha preso il Fortekor era diventata una furia. Sicuramente con il tempo l'effetto "bomba" del Fortekor si è affievolito, ma non vorrei che fosse l'Anxitane anche in questo caso.

Altro elemento: Pippo mangia i croccantini Royal Canin Fit, normalmente proteici, però ama "rubare" i Renal di Birba, meno proteici. Non è che questo ne riduce l'apporto proteico e quindi il dinamismo?

Che ne pensate?

Inoltre, continua, una volta ogni 2-3 giorni, e occasionalmente (oggi) più volte al giorno, a fare una specie di soffio-tosse tipo espulsione del catarro, senza però produrre nulla. Non è legata alla polvere poiché avviene in posti disparati della casa e non polverosi (per quanto possibile). Lo porterò quanto prima dal vet per una visita generale e gli porrò il problema. Voi che ne dite?

Ultima Modifica di andro; 05-01-2012 at 18:47.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 23:55   #240
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Si soffiano!

Tutto bene quel che finisce bene. I gatti alternano momenti di idillio con momenti burrascosi, besta un piccolo cambiamento che saltano fuori vecchi rancori oppure improvvisamente vanno d'amore e d'accordo io ne ho tre e vanno a periodi. Per il soffio direi che é una tossetta da fare controllare per sicurezza.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara