Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2018, 18:59   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Spesa per i mici

Molto a spanne, ho calcolato di spendere circa 100 euro (!!) al mese, così ripartiti:
- circa 30 eu per bustine di umido completo (Catz, Granatapet o Leonardo)
- circa 40/50 eu per la carne cruda (fesa di tacchino, tagli di manzo grassi, quaglie, agnello)
- circa 15 eu per lettiera Cats'best

Integratori, snack e giochi vari non sono inclusi nel calcolo perchè sono spese una tantum (un Felini complete mi dura in media un anno, così come l'olio di lino, l'alga spirulina ecc).
Le spese veterinarie fortunatamente sono limitate... a uno/due controlli l'anno, quindi non le ho incluse.

Probabilmente potrei risparmiare se invece di comprare le bustine comprassi le scatolette da 200g, come facevo in passato, ma è più scomodo perchè non dò più di 85-100 g al giorno, quindi pago per la mia pigrizia.. per il resto, credo che in linea di massima la dieta barf sia più costosa della dieta industriale...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 19:21   #12
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Spesa per i mici

Ecco la mia spesa per 1 gatto.

* 50€ la settimana per :
- cibo vario umido in formato 85gr: meta’ normali (le mitiche trashosissime Gourmet) e una meta’ cibo medicato renal (Trovet/Farmina/Stuzzy) + 1 sacchettino di quelli piccoli di crocchi medicati Royal Canin
- sacchettini per la popo’/pipi
- 1 pacco salviettine umide
- spazzola levapeli

*40/50 al mese su Zooplus per:
- cibo medicato renal che non trovo in negozio 85/100 gr (Animonda/Specific/Kattovit)
- cibo normale che non trovo in negozio 85/100 gr (Lily’s Kitchen e Catz Finefood)

*70/100 al mese di farmacia (Duomega, Probinul, Restomyl etc)

* 5/7€ la settimana per la sabbia Catsan 10 lt che in teoria dovrebbe durare 21 giorni

* 250/300 ogni 3 o 6 mesi per le spese veterinarie (esami per i reni, occhi etc)

All'occorrenza si aggiungono dei detergenti tipo Sanibox e Inodorina, o altri medicamenti come Otodine, spazzolini e garze per i denti, snack e cose inutili che io compro e lui non vuole e finiscono al gattile.

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 02-02-2018 at 19:25.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 19:47   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Spesa per i mici

GeorgiaGee gli integratori comprali su internet! Tipo su Giulius Petshop, oltre un tot c'è la spedizione gratuita e hanno la parafarmacia fornitissima (è un negozio di Roma che vende anche online)!

Hanno anche Trovet e altre cose che usi, quindi riesci sicuramente a risparmiare rispetto al petshop fisico! Io addirittura ordinavo dal sito invece che andare al negozio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 21:10   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Spesa per i mici

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
@valenceo 24 smilla/animonda quanto tempo ti durabo? Ai 4 non dai crocche?
Circa un mese e mangiano solo umido, sì. I crocchi mi servono solo per Cleo che ogni tanto li cerca visto che per farle accettare l'integratore avevamo scelto di darglieli subito dopo come premio.

@GiorgiaGee, ti consiglio anche Ciam Animali per gli integratori. A volte hanno la spedizione gratuita e comunque oltre i 70€ è gratis comunque. Confronta i prezzi perché ad esempio io il Renuro lo pago 17.50€ e su Ciam l'ho preso a 12€ (infatti nell'elenco ho messo 15€ come prezzo medio).
Anche le Gourmet, comprale su Zooplus.de. Io non le prendo più ma prima acquistavo 12 scatolette da 85g miste a 4.99€.

Ultima Modifica di Valecleo; 02-02-2018 at 21:15.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 22:16   #15
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Spesa per i mici

per integratori e varie veterinarie date uno sguardo

http://www.farmaciafornari.it/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2018, 11:51   #16
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Spesa per i mici

A spanne, con due gatti senza particolari esigenze, spendo:
*100/110€ ogni tre mesi circa per la pappa e pasta al malto su Zooplus (faccio mega ordini con tutte offerte, pacchi scorta e confezioni grandi che poi suddivido a casa)...a breve, credo proverò a fare gli ordini sul sito tedesco e spero di risparmiare ancora
*60€ all'anno di veterinario (visita generale e vaccini quando devono farli)...ovviamente ci possono essere gli extra, ma fin'ora tutti contenuti grazie al cielo
*1,50€ circa a settimana per la lettiera
*70€ all'anno circa di antiparassitario (Stronghold, messo solo da marzo/aprile a settembre/ottobre)

L'acqua gli dò la stessa nostra (quella dell'Eurospin) quindi non la conto e i giochini cerco sempre di prederglieli con i punti di zooplus. Sono fortunata perchè sono due gatti fogne, quindi mangiano di tutto, e a parte un blocco urinario una volta al maschio non hanno mai avuto grossi problemi di salute (speriamo continui così).
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2018, 12:30   #17
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Spesa per i mici

ciao leggo che molti di voi danno piu marche allo stesso micio, ma come mai?
io in vero e proprio conto non l'ho mai fatto...pero' per due gatti credo di spendere sui 150 al mese (senza veterinario).
do solo farmina secco (sempre a disposizione) almo nature umido (meta' scatolina a testa a l mattino) e in po' di fresco tutte le sere ch epuo' essere pollo, tacchino, maiale, coniglio...mai manzo
lettiera e' la sanicat professional che costa in botto ma e' ottima
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 17:15   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Spesa per i mici

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
ciao leggo che molti di voi danno piu marche allo stesso micio, ma come mai?
io in vero e proprio conto non l'ho mai fatto...
Io alterno ogni giorno una marca diversa (in tutto sono 3).
Lo faccio un po' per ridurre l'eventuale rischio di carenze o eccessi di qualche integrazione, anche se a dire il vero fra le marche che compero non si sono differenze macroscopiche.
Più che altro alterno perché è (più o meno) vero che i gatti sono abitudinari, quindi in teoria non ci sarebbe necessità di fornire cibi diversi, ma tutto ha un limite; ritrovandosi davanti sempre la stessa minestra, alla fine si stuferebbe anche il più abitudinario degli abitudinari.
Invece alternando vedo che mangiano sempre molto volentieri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2018, 11:01   #19
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Spesa per i mici

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Io alterno ogni giorno una marca diversa (in tutto sono 3).
Lo faccio un po' per ridurre l'eventuale rischio di carenze o eccessi di qualche integrazione, anche se a dire il vero fra le marche che compero non si sono differenze macroscopiche.
Più che altro alterno perché è (più o meno) vero che i gatti sono abitudinari, quindi in teoria non ci sarebbe necessità di fornire cibi diversi, ma tutto ha un limite; ritrovandosi davanti sempre la stessa minestra, alla fine si stuferebbe anche il più abitudinario degli abitudinari.
Invece alternando vedo che mangiano sempre molto volentieri.
Anche io alterno sempre 3/4 umidi diversi per gli stessi motivi...e anche perchè, facendo le corna, se in futuro ci fosse necessita' di qualche cibo/proteina specifica spero siano abituati a vari sapori e non fossilizzati su un cibo solo, accettando meglio il cambiamento.
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2018, 11:11   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Spesa per i mici

io alterno per le stesse ragioni, ad ogni ordine che mi dura circa due mesi prendo due marche diverse di umido, ciascuna in due o tre referenze diverse. ordine successivo, altre due marche. tipicamente smilla-mac's, e animonda-feringa, ma dipende anche dalle offerte del momento


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara