Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 19:13   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Il digiuno standard per questi interventi e/o prelievi di sangue, che io sappia, è 12 ore!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 19:39   #22
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta smarrita

Lina ad aprile deve fare la detartrasi (e forse togliere un paio di dentini... ).

Anche lei deve andare alle 9: deve stare a digiuno dalle 20 e senz'acqua dalle 22.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 11:31   #23
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta smarrita

Sterilizzazione fatta! L'ho lasciata al dottore alle 9 e l'ho ripresa alle 10 e mezza, trovandola già sveglia. Ovviamente è ancora intonita e barcolla come un ubriaco, ma è già riuscita ad andare a fare i bisogni e a saltare sul letto. A tal proposito, come devo comportarmi? L' avevo messa a dormire nel trasportino aperto, esco un attimo dalla stanza e al mio ritorno la trovo a dormire sul letto... Non è che fare sali e scendi dal letto le fa male ai punti? Per ora è sempre lì a dormire.

Il vet ha detto che sicuramente si è accoppiata perché aveva l' utero allargato, infatti poi faremo tutti i test.
Mi ha detto di iniziare da domani una cura di antibiotico per 5 giorni, 1,5 ml mattina e sera. Però non ho capito bene una cosa, io ho dato per scontato che fossero 1,5 ml per ogni dose quindi non mi sono fatta specificare dal dottore se appunto devo darne 1,5 ml sia la.mattina che la sera o 1,5 ml totali divisi tra mattina e sera.
So che sarebbe meglio chiedere al medico, ma se qualcuno se ne intende e sa quale delle due alternative è quella corretta magari mi evita di chiedere delle ovvietà al veterinario e di disturbatorlo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 11:41   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta smarrita

Wow che velocità.... Meglio non salti troppo (non sul tavolo, x intenderci) e meglio tenerla almeno oggi separata da klimt.
X l'antibiotico, se ti ha detto 1,5 ml intendeva certamente a somministrazione (i dottori specificano sempre la quantità per volta, non quella giornaliera).
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 11:43   #25
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
So che sarebbe meglio chiedere al medico, ma se qualcuno se ne intende e sa quale delle due alternative è quella corretta magari mi evita di chiedere delle ovvietà al veterinario e di disturbatorlo.
senti Leny, abbi pazienza, tu sei cliente e il vet è lì apposta, nel suo lavoro è compreso anche spiegare per bene il dosaggio dei farmaci e la loro posologia, tu devi sentirti libera di "disturbarlo" anche 200 volte al giorno se hai dubbi riguardanti il post-operatorio di una micia che LUI ha operato... fra l'altro da come ne parli mi pare un vet un po' sbrigativo, dato che ogni volta che ci vai ti rimangono dei dubbi su cose abbastanza importanti come il periodo di digiuno o la posologia dei farmaci... non bisogna avere soggezione dei vet (come dei dottori), è un tuo diritto chiedere informazioni e un loro preciso dovere dartele.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 12:04   #26
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Chiedi a lui, decisamente, questa non è proprio la sede per consigli di un certo tipo...al massimo possiamo darti un parere!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 12:05   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
senti Leny, abbi pazienza, tu sei cliente e il vet è lì apposta, nel suo lavoro è compreso anche spiegare per bene il dosaggio dei farmaci e la loro posologia, tu devi sentirti libera di "disturbarlo" anche 200 volte al giorno se hai dubbi riguardanti il post-operatorio di una micia che LUI ha operato... fra l'altro da come ne parli mi pare un vet un po' sbrigativo, dato che ogni volta che ci vai ti rimangono dei dubbi su cose abbastanza importanti come il periodo di digiuno o la posologia dei farmaci... non bisogna avere soggezione dei vet (come dei dottori), è un tuo diritto chiedere informazioni e un loro preciso dovere dartele.
Son d'accordo, ma sono oss e so leggere una prescrizione.. le prescrizioni sono di regola: Dose x numero delle volte in cui si somministra al giorno. Per cui se il vet ha detto 1,5 2 mattina e sera.... Non c'è proprio modo di sbagliarsi, è 1,5 ml 2 volte al giorno.

Ultima Modifica di babaferu; 15-02-2018 at 12:08.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 12:26   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quello sì, ma se ha dubbi di qualsiasi tipo è giusto che li chieda a lui, visto che si tratta di antibiotico e non di un integratore. Insomma meglio una telefonata in più che in meno...io almeno farei così!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 12:49   #29
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta smarrita

Grazie a tutti per le risposte
Io sono abbastanza sicura che siano 1,5 ml a dose proprio perché le prescrizioni mediche funzionano così, tant'è che non ho neanche chiesto precisazioni in merito mentre ero in studio. Però dopo mi è venuto questo piccolo dubbio, visto che comunque non si tratta di acqua fresca e sono una persona molto ansiosa. Comunque sì, questo veterinario è un po' sbrigativo, infatti spesso quando finisce di operare gli animali li restituisce subito anche se sono ancora addormentati (per quanto riguarda la castrazioni e sterilizzazioni, per gli interventi più complessi non saprei). Un'altra cosa che non mi piace è che prima delle sterilizzazioni non fa mai una visita di routine all' animale prima di amestetizzarlo (a meno che non glielo si chieda espressamente). Non so se è una cosa normale o se lo fa in sala operatoria prima di addormentarli, ma io credo che sarebbe più consono controllare per lo meno respiro e battito davanti al padrone e dire se è tutto ok o no senza farselo chiedere.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 13:37   #30
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta smarrita

Io sinceramente preferisco prendermeli presto, per cui appena si svegliano vengo chiamata e me li porto a casa. Addormentati no, non me li prenderei nemmeno. Le visite pre-sterilizzazione onestamente lasciano il tempo che trovano, a meno che non siano indagini più approfondite: ad esempio il veterinario da cui sterilizzo i mici, compresi i miei, offre la possibilità di fare un profilo ematico completo ed una visita pre- e post-operatoria con un sovrapprezzo in base a quello che si sceglie. Io non ho mai chiesto nulla di più della sterilizzazione onestamente, tanto non è che se sente cuore e respiro allora tutto ok.
Per l'antibiotico ne avrei preferito uno ad effetto prolungato onestamente.
Buona convalescenza Neve e speriamo bene per i test
Comunque se restituisce gli animali addormentati è un pazzo...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara