Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2018, 06:23   #91
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Problema di pipì...

Fai bene a portarla in visita perché il canino potrebbe essere permanente.
Per la pipì c'è invece da metterci mano perché praticamente non usa la lettiera. Già che ci siete fate gli accertamenti del caso per escludere qualsiasi problema fisico.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 08:38   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema di pipì...

No il feliway non va messo nella lettiera!!! Al contrario andrebbe spruzzato dove marca (x un periodo io l'ho usato sul divano....)!
Sono ormoni sintetici che hanno la funzione di rasserenare (simulano quelli di benessere del gatto). Francamente visto che mi pare la gatta sia ben ambientata e in buona relazione con l'altro gatto.... Non credo servira' a gran che'.
Fai fare sto esame delle urine....
Eviterei anche l'alcool puro che per il loro olfatto puzza troppo ed e' tossico.

Ultima Modifica di babaferu; 20-02-2018 at 08:48.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 09:00   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Petra&Mercurio Visualizza Messaggio
Tra l'altro ho provato a mettere quello spray nella lettiera, ed anche fuori, ho letto che dovrebbe invogliare il gatto ad usarla. Naturalmente spray messo alle 19... è quasi mezzanotte e nessuno dei due ha più usato la lettiera. Non mi danno proprio soddisfazione....
Dove lo hai letto?
Il feliway spray di norma non si mette nella zona dove evacuano perché lì ci sono altri feromoni che servono per identificare la zona evacuazione che è diversa dalle altre
Leggi questo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117649

Aspettiamo notizie dal vet

Vedo che nel frattempo è giustamente intervenuta ba


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2018, 23:51   #94
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No il feliway non va messo nella lettiera!!! Al contrario andrebbe spruzzato dove marca (x un periodo io l'ho usato sul divano....)!
Sono ormoni sintetici che hanno la funzione di rasserenare (simulano quelli di benessere del gatto). Francamente visto che mi pare la gatta sia ben ambientata e in buona relazione con l'altro gatto.... Non credo servira' a gran che'.
Fai fare sto esame delle urine....
Eviterei anche l'alcool puro che per il loro olfatto puzza troppo ed e' tossico.

Ussignur! per circa 10 giorni lo abbiamo spruzzato nella lettiera ( ho letto così da qualche parte, non saprei nemmeno più dire dove, tanti sono i forum e i siti sui quali ho letto qualcosa sull'argomento).

Mi scuso per non avervi fatto più sapere nulla ma sono state due settimane intense lavorativamente, finalmente però abbiamo qualche novità e a dire il vero sono anche un pò arrabbiata col veterinario!

Dunque il responso dell'esame delle urine è stato: cristalli di struvite, batteri e un pò di sangue nella pipì. Sono arrabbiata perchè io è 5 mesi che dico al veterinario " ma non è che ha la cistite?" e lui mi risponde " no no, avrebbe altri sintomi!" Se non mi impuntavo io con la storia delle analisi delle urine lui non le avrebbe fatte fare.

Da ignorante ovviamente gli ho creduto e così sono passati ben 5 mesi senza fare nessuna cura, 5 mesi di pipì in giro e chissà quanta sofferenza per la piccola Petra. Non capisco perchè molti veterinari pensano di avere la verità in tasca e preferiscono non approfondire, quando a volte il proprietario dell'animale magari qualcosa di giusto lo tira anche fuori.

Adesso comunque ci ha dato una cura così formulata:

Clavaseptin 625 compresse ( mezza compressa ogni 12 ore) per 10-15 giorni
Cystocure polvere ( mezzo misurino due volte al giorno) x 10 giorni e poi mezzo misurino per altri 20 giorni.


Che ne dite della cura? Mi preme soprattutto capire se ci sono possibilità secondo voi che la micia guarisca completamente o siamo arrivati tardi e resteranno strascichi a vita.
Petra&Mercurio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 08:56   #95
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Problema di pipì...

Strascichi a vita no, ma onestamente non mi sentirei tranquilla con un veterinario che non fa manco mezza analisi delle urine per togliersi il dubbio. È vero anche che qua l'abbiamo scritto in mille modi che c'era bisogno di fare analisi e siccome intuisco che il problema del ritardo non sia stato il costo, che è irrisorio per fortuna, mi prendo la libertà di suggerirti per il futuro di fidarti assolutamente del veterinario (spero un altro comunque) ma di muoverti anche in autonomia.
Comunque la cura va bene, è un antibiotico ed un integratore per le vie urinarie quindi niente di elaborato.
Il pH com'è? E per l'alimentazione cosa ti ha suggerito?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 09:26   #96
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Petra&Mercurio Visualizza Messaggio
Ah, dimenticavo, la gatta sta benissimo fisicamente, ha avuto un problema di ascaridi da piccola e di raffreddore, come il fratello, ovviamente tutto risolto con le cure adeguate.
Cambia veterinario di corsa.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 10:05   #97
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema di pipì...

Mi spiace, hai perso tempo, salute della gatta, stress e denaro per questo vet incompetente.
spero soprattutto che la gattina guarisca in fretta e che guarendo non mantenga un comportamento che ormai ha da 5 mesi....

un bacio e xxx che ora tutto si risolva per il meglio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 10:51   #98
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
........
Il pH com'è? E per l'alimentazione cosa ti ha suggerito?
Anche io mi chiedevo le stesse cose


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 14:29   #99
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Problema di pipì...

Avendo avuto anche io problemi di struvite col mio micio (che però poverello era andato in blocco urinario, perchè prima non aveva mostrato nessun sintomo), ti consiglio di passare ad una dieta prevalentemente di umido completo, eliminare quasi del tutto le crocchette per noi è stata una svolta (contrariamente a quanto ci aveva consigliato il vet, che aveva sentenziato semplicemente di dargli urinary a vita).
Ancora meglio sarebbe passare a una dieta a crudo (fatta da un vet nutrizionista che si basi sugli esami della tua gattina), ma è un pochino più complicata e non tutti i mici accettano il crudo (tipo il mio lo schifa).
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2018, 23:42   #100
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Lya* Visualizza Messaggio
Avendo avuto anche io problemi di struvite col mio micio (che però poverello era andato in blocco urinario, perchè prima non aveva mostrato nessun sintomo), ti consiglio di passare ad una dieta prevalentemente di umido completo, eliminare quasi del tutto le crocchette per noi è stata una svolta (contrariamente a quanto ci aveva consigliato il vet, che aveva sentenziato semplicemente di dargli urinary a vita).
Ancora meglio sarebbe passare a una dieta a crudo (fatta da un vet nutrizionista che si basi sugli esami della tua gattina), ma è un pochino più complicata e non tutti i mici accettano il crudo (tipo il mio lo schifa).

Mangiano già il 90% di umido e pochissimi croccantini al giorno ( circa 20-30 grammi a testa). Il resto tutto umido di qualità, per adesso abbiamo provato come completo Animonda ( apprezzatissimo in tutte le versioni), Feringa ( che hanno amabilmente schifato), ed ora stanno provando Granatapet ( amatissimo per il momento). Come complementare Schesir e Porta 21 e crocchi ( quei pochissimi, solo Schesir).

Da piccola la stallatrice invece gli dava un cibo di cui non ricordo il nome, lo prendeva da Arcaplanet ma onestamente non mi convinceva granchè.

Per la dieta Barf mi ero informata ma ho visto che è molto complicata ed onestamente non ho il tempo di pensare nemmeno alla mia di dieta.
Petra&Mercurio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara