Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2018, 11:57   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Anche la mia gattina, ultima arrivata, ha questo problema. Da quando è arrivata in casa ha sempre usato la lettiera chiusa ma senza sportello perché il mio cane glielo aveva rotto, ma adesso che abbiamo comprato una seconda lettiera (sempre chiusa) non capiva proprio come usare la porticina. Ho provato a farglielo vedere, ma continuava a non capire né come entrare né come uscire. L' altro mio gatto, Klimt, che in passato era abituato ad usare la lettiera con la porticina, era meno titubante però avendo comunque perso l' abitudine la usava con un po' di incertezza. Morale della favola, alla fine abbiamo tolto la porticina anche a questa lettiera, visto che fortunatamente non spargono troppa sabbietta in giro. Io ti consiglio di mettere un tappetino all' ingresso della lettiera oppure potresti usare una lettiera "top entry", ovvero con l' ingresso posto sul tetto della lettiera, così la sabbia non può uscire. Però non so se la tua gatta, abituata alla lettiera classica, la utilizzerebbe di buon grado.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 13:59   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
[...]oppure potresti usare una lettiera "top entry", ovvero con l' ingresso posto sul tetto della lettiera, così la sabbia non può uscire. Però non so se la tua gatta, abituata alla lettiera classica, la utilizzerebbe di buon grado.
Le top entry sono quanto di peggio potevano inventare, fatte non pensando al comfort del gatto, a ciò che è più in linea con le naturali preferenze per espletare i bisogni fisiologici.
Le top entry sono state ideate ignorando il gatto e pensando unicamente alle esigenze di quegli umani che non vogliono trovare neppure un granello di sabbia sul pavimento.

Immagino cosa deve provare un gatto costretto a calarsi in una specie di tombino-camera a gas per poter fare i bisogni...e che al secondo uso sarà già puzzocaccopiscioso...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 14:20   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

io ho 4 lettiere aperte in bagno, a scopare la sabbietta sparsa ovunque ci metto 40 secondi netti la mattina, non capisco quale sia il problema


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 14:57   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho 4 lettiere aperte in bagno, a scopare la sabbietta sparsa ovunque ci metto 40 secondi netti la mattina, non capisco quale sia il problema
Anche perché tanto top, normale o chiusa, i sassolini restano attaccati alle zampe quindi se li portano fuori comunque. Se devo prendere la scopa per toglierne dieci o cento non mi fa differenza perché sempre devo spazzare.
In più, non so a voi, ma le cassettine chiuse mi danno un certo senso di nausea ad immaginare di dover pulire le pareti del coperchio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 15:09   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

si idem, la cassette aperte mi sembrano più igieniche perchè non si crea ristagno di umidità, e più agevoli da pulire spesso


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 15:28   #16
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Dovresti vedere Matt! scava furiosamente, spargendo sabbietta per ogni dove, per un'eternità, facendo tra l'altro un fracasso infernale. Poi finalmente se ne va e tu speri di esserti tolto il dente per stavolta.

Manco per sogno: dopo 5 minuti è di nuovo lì a completare l'opera, di cui evidentemente non era soddisfatto. Finio il secondo round (identico al precedente riguardo la quantità di rumore prodotta e di sabbietta lanciata per tutta la stanza ) si allontana, poi torna sui suoi passi per un terzo round. A quanto pare è un perfezionista .

E avanti così, anche per 5 o 6 volte. Se poi nella cassetta va anche qualcun altro, ripete l'operazione anche per ciascun altro utente... mai qualcuno che copra come si deve!



Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2018, 22:56   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Ridi, ridi!

tutte le volte che va in bagno mi tira fuori 2kg di sabbietta. Non è un'esagerazione: l'ho pesata

Ma gli voglio tanto bene Scopa, paletta e cazzuola, e ciò che lui ha tirato fuori io rimetto dentro
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2018, 08:41   #18
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ridi, ridi!

tutte le volte che va in bagno mi tira fuori 2kg di sabbietta. Non è un'esagerazione: l'ho pesata

Ma gli voglio tanto bene Scopa, paletta e cazzuola, e ciò che lui ha tirato fuori io rimetto dentro
Sono solidale... Io ho Ariel, anche lei scavatrice seriale, scava, scava e non contenta scava sulle pareti della lettiera (chiusa)facendo fracasso infernale poi, non contenta, mette il muso fuori dallo sportello e scava sul tappeto di lato tirandolo quasi dentro

Rigorosamente lettiera chiusa perchè altrimenti mi ritroverei anche io sabbietta ovunque.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2018, 10:33   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Le mie continuano a scavare anche una volta uscite dalla lettiera, sul pavimento. Bah.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2018, 11:04   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

anche i miei scavano il pavimento e i tappeti, e Leo anche i bordi della lettiera e il muro dietro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara