Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2018, 11:54   #21
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Confusi nel confonderci
Valentina aveva già preso la pasta.......
Va bene lo stesso ?


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 12:54   #22
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per IRC

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Si chiedevo a te. La Mia non vuole mangiare altro...son 11 anni che provo, l'unico che voleva era il tonno almo light ma, adesso so che non posso darglielo.
Ti capisco perché in passato ho avuto un gatto che quando l'ho adottato era abituato a solo secco e non sono mai riuscita a fargli accettare altro e quando è così...c'è poco da fare, d'altra parte deve pur mangiare; era diabetico ed è vissuto 11 anni, mangiando solo secco.
Col senno di poi ho anche pensato di aver sbagliato strategia; ogni gatto è un individuo a sè e non è detto che un certo metodo vada bene per tutti.
Cercavo di abituarlo gradatamente e con lui è stato uno sbaglio; avrei dovuto impuntarmi e non cedere e invece...vinceva sempre lui.

I gatti che ho a desso li ho disabituati senza problemi; siccome gradivano sia umido che secco, è stato sufficiente far sparire dalla circolazione il secco di punto in bianco.
Con Milla è stata dura, perché per ben 10 mesi i miei tentativi di convertirla all'umido naufragavano miseramente; lui piuttosto che cedere digiunava e io dopo un giorno e mezzo cedevo...e lei l'aveva capito.
Ci sono riuscita a novembre e credo che il clima più freddo per l'imminente inverno mi sia stato di grande aiuto, perché aveva più fame dei mesi precedenti.
Ho anche avuto l'idea di prendere dei frammenti di umido e farlo seccare, poi ne ho mescolati 2 pezzetti di numero ai benedetti crocchi e lei li ha mangiati.
Il giorno seguente ho aumentato i pezzettini di umido secco e ho drasticamente diminuito il secco e ho sbricilato sul tutto una compressa di lievito di birra.
Il terzo giorno ho aggiunto dei micropezzettini di umido fresco e il lievito di birra e lei... li ha mangiati!
Insomma, nel giro di pochissimi giorni ha cominciato a mangiare unicamente l'umido e il sacchetto del secco è sparito dalla cucina.
Lo utilizzo ancora per Valerietto, che vive fuori, ma una volta finito non ne acquisterò più.

Quote:
Originariamente inviato da greylord Visualizza Messaggio
[...]Oggi cmq. compreremo il Nefrorenal gocce ed il Duomega (o l'Omegor) per averli in casa ed iniziare la terapia non appena possibile; potreste indicarci la posologia corretta ?
Sulla posologia del Nefrorenal non ti so dire nulla, non ho mai avuto occasione di usarlo.
Omegor Vitality c'è in differenti dosaggi; io ho usato il 500 e ne davo una capsula ogni due giorni, però il gatto non aveva IRC.
Duomega lo conosco perché l'ho visto utilizzare, ma non l'ho mai usato per i miei gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 13:30   #23
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Sono riuscito a fargli mangiare quasi 3 cucchiani di Forza 10 Renal ActiWet
Mi sono avvicinato al suo musetto e gli ho detto: " se non mangi un pochino siamo costretti a dartene per forza ! ", al che ho accostato il cucchiaino e lui ha dato prima un paio di leccatine e poi ha mangiato (poco ma credo sia un importane piccolo passo)
Ora sta dormendo vicino a me nel suo cuscinone
Quote:
I gatti che ho a desso li ho disabituati senza problemi; siccome gradivano sia umido che secco, è stato sufficiente far sparire dalla circolazione il secco di punto in bianco.
Con Milla è stata dura, perché per ben 10 mesi i miei tentativi di convertirla all'umido naufragavano miseramente; lui piuttosto che cedere digiunava e io dopo un giorno e mezzo cedevo...e lei l'aveva capito.
Ci sono riuscita a novembre e credo che il clima più freddo per l'imminente inverno mi sia stato di grande aiuto, perché aveva più fame dei mesi precedenti.
Ho anche avuto l'idea di prendere dei frammenti di umido e farlo seccare, poi ne ho mescolati 2 pezzetti di numero ai benedetti crocchi e lei li ha mangiati.
Il giorno seguente ho aumentato i pezzettini di umido secco e ho drasticamente diminuito il secco e ho sbricilato sul tutto una compressa di lievito di birra.
Il terzo giorno ho aggiunto dei micropezzettini di umido fresco e il lievito di birra e lei... li ha mangiati!
Insomma, nel giro di pochissimi giorni ha cominciato a mangiare unicamente l'umido e il sacchetto del secco è sparito dalla cucina.
Lo utilizzo ancora per Valerietto, che vive fuori, ma una volta finito non ne acquisterò più.
Proveremo a sperimentare la Tua strategia non appena possibile


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 16:37   #24
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Consigli per IRC

Ti ho risposto al messaggio privato
Comunque Nefrorenal sono 10 gocce se pesa non piu di 5 kg, e Duomega 1 perla al giorno
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 18:01   #25
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ti ho risposto al messaggio privato
Comunque Nefrorenal sono 10 gocce se pesa non piu di 5 kg, e Duomega 1 perla al giorno
Grazie 1000


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2018, 14:06   #26
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Oggi Harry sta decisamente meglio Mangia quasi regolarmente, è vispo, attento ed affettuoso, pronto alle coccole e dispensa bacini sul naso mattutini Insomma è il Nostro Piccolo Grande Amore di sempre
C'è ancora qualche problema al nasino ed alla gola (si nota il deglutire frequente), ma pare in via di risoluzione La Vet. ha consigliato di proseguire con il ronaxan fino a sabato ed il soldesam fino a domani.
Noi vorremmo iniziare la Terapia per l'IRC quanto prima, ma fino a che assume l'antibiotico, non è purtroppo possibile


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 10:14   #27
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Consigli per IRC

Comunque in caso sia il Duomega che il Nefrorenal sono solo integratori, se dovesse proseguire con antibiotici, prova a chiedere se puoi comunque dare integratori
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 21:56   #28
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Comunque in caso sia il Duomega che il Nefrorenal sono solo integratori, se dovesse proseguire con antibiotici, prova a chiedere se puoi comunque dare integratori
Domattina sentiamo la Vet. ; vogliamo iniziare la terapia al più presto.


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2018, 13:57   #29
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Consigli per IRC

Questo dannatissimo raffrddore nn ne vuol sapere di passare ; Harry sta decisamente meglio, ma questa notte, continuava a deglutire e respirare male dal nasino ;-(
Abbiamo sentito la nostra amica Vet., la quale ha consigliato di, cambiare l'antibiotico attuale con il veraflox 60 e ridargli ancora il soldesam a giorni alterni.
Ha inoltre detto di iniziare la terapia con il Duomega ed il Nefrorenal, si è riservata inoltre di verificare se il Probinul potesse resistere in concomitanza al nuovo antibiotico veraflox.
Per favore incrociate le dita..........


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2018, 14:00   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli per IRC

Il Probinul dovrebbe essere antibiotico-resistente, sì!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara