Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2018, 07:44   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Petra&mercurio.... Voi dovete escludere che ci sia un problema sanitario, nel qual caso i fiori che state usando sono inutili.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 09:15   #22
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Petra&mercurio.... Voi dovete escludere che ci sia un problema sanitario, nel qual caso i fiori che state usando sono inutili.
Baci, ba
Concordo al 100%.

Lo dico a bassa voce ma sembra che nel mio caso i fiori stiano facendo effetto. Io ho comprato la formulazione Aggressive e li sto dando da poco più di una settimana al nuovo micio e alla gatta residente. Il nuovo arrivato è da 2 giorni che ha smesso di fare versi aggressivi e a buttarsi contro la porta, dove ho messo un pannello di plexiglass, per attaccare i miei altri mici quando li vede…anzi questa mattina quando ha visto la gatta vicina alla porta ha allungato la zampa contro il plexiglass per prenderle la coda in modo tranquillo, sembrava volesse giocare con lei. La femmina residente continua a soffiare come una serpe inferocita e a ringhiare, ma sembra sempre meno interessata ad attaccare. Continuerò a usarli ancora per un bel po’. Sicuramente li consiglio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 09:45   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: fiori australiani per animali

premesso il mio totale scetticismo, ma già lo sapete
sentire le vostre storie mi fa venir voglia di prenderli per ludo. però il mio dubbio è ancora questo: sta arrivando la primavera e in questo periodo lui inizia a passare molto più tempo fuori casa e di conseguenza si tranquillizza già di suo. l'anno scorso è stato molto più sereno da primavera ad autunno, soffrendo poi di nuovo il "sovraffollamento" nei mesi invernali. quindi... non so, temo di fare una spesa inutile e di essere poi ingannata nei risultati da quello che sarebbe un cambiamento già in atto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 11:31   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Torno ora dall'erborista. Il minimo per ottenere un pieno effetto sono 21 giorni, che e' la durata del rinnovamento cellulare. Non bisogna sospendere prima. Per lavorare su componenti caratteriali, es la timidezza, bisogna consolidare i risultati e fare anche 2-3 mesi, senza interruzioni (ho chiesto specificando l'esempio della gatta di malinka).
Baci, ba
Ps lingua, decisamente provala in autunno!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 11:46   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ps lingua, decisamente provala in autunno!
pensavo anche io. vedremo che nuove variabili ci saranno in autunno anche... ora sono ancora tutti in assestamento dopo la morte di romeuccio nostro. ad esempio, biri è diventato più cozza ma anche più coraggioso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 12:31   #26
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Grazie per l'informazione babaferu, continuerò di sicuro per un bel pezzo.
Da questa mattina c'è una novità: Viola era sul tavolo e Milla è saltata su all'improvviso; normalmente Viola sarebbe fuggita come una scheggia, ringhiando e soffiando e Milla l'avrebbe rincorsa cercando di darle zampate.
Invece oggi ha addirittura fatto il gesto di lanciarsi verso Milla accompagnando la mossa con un ringhio, proprio non mi aspettavo tanta audacia!
Milla è scesa velocemente e se n'è andata per i fatti suoi e Viola è rimasta sul tavolo a guardare sul pc il documentario "il mondo dello scoiattolo". Ho una piccola selezione di documentari su topini, uccellini e alcuni cartoni animati che piacciono particolarmente (Masha e Orso).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 15:19   #27
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Ho letto tutto il post con interesse perché io ho il problema che non amano molto gli spostamenti in macchina e mi erano stati consigliati i fiori di bach. Devo dire però che io sono del tutto scettica e dato che non credo che facciano niente alle persone credo anche che non facciano assolutamente nulla ai pelosi. Secondo voi funzionano se ci credi?
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 16:02   #28
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
Ho letto tutto il post con interesse perché io ho il problema che non amano molto gli spostamenti in macchina e mi erano stati consigliati i fiori di bach. Devo dire però che io sono del tutto scettica e dato che non credo che facciano niente alle persone credo anche che non facciano assolutamente nulla ai pelosi. Secondo voi funzionano se ci credi?
Bastasse credere perché una cura, non convenzionale o convenzionale, sortisca l'effetto desiderato, mia sorella che credeva più che fermamente nella medicina "ufficiale" e ha sempre seguito scrupolosamente le indicazioni dei medici, sarebbe guarita dal tumore, invece ora sta in una piccola cassettina di legno di ciliegio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 16:18   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Bastasse credere perché una cura, non convenzionale o convenzionale, sortisca l'effetto desiderato, mia sorella che credeva più che fermamente nella medicina "ufficiale" e ha sempre seguito scrupolosamente le indicazioni dei medici, sarebbe guarita dal tumore, invece ora sta in una piccola cassettina di legno di ciliegio.
la medicina cura, non promette di guarire


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 16:25   #30
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la medicina cura, non promette di guarire
La medicina tenta di curare, a volte ci riesce, a volte no; questo vale per ogni tipo di medicina.
Credere può aiutarci a reagire, a non buttare subito la spugna, può stimolarci psicofisicamente a combattere la malattia, ma nulla più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara