Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 15:13   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Purtroppo credo anche io che si sia accoppiata... Quando è tornata a casa ha mangiato ed è andata subito a dormire, però non si è messa a ululare e strillare come al solito in quel frangente di tempo che era sveglia, quindi...
Comunque tra poco fisso l' appuntamento col veterinario. Spero che non sia rimasta incinta, così non c'è nessuna gravidanza da interrompere, ma se anche lo fosse pazienza... Mi dispiacerebbe falla abortire, ma purtroppo è la soluzione migliore perché.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:17   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatta smarrita

Sterilizzala subito (subito!) e falla anche testare Fiv/Felv. Era vaccinata?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:27   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta smarrita



Ma allora è proprio come Lina, 'sta "pelinqente"!! Io continuo ad incrociare tutto, perchè davo anch'io per scontato che Lina fosse tornata mamma, dalla sua fuga d'amore con Acciughino.

Invece la mia miciotta mantenne la sua virtù, e meno male, perchè si scoprì dopo che aveva ancora tutta un'ovaia, e quindi i micetti sarebbero stati garantiti.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:27   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

non credo che abbiate modo di prendervi cura di una micia incinta e dei cuccioli, economicamente è una bella spesa. quindi sterilizzazione il prima possibile, e se è incinta lo è di pochi giorni, quindi non si possono accorgere di nulla gli eventuali embrioni. nel frattempo non lasciatevi ingannare dal fatto che sia più quieta, e non lasciatela più uscire per nessuna ragione al mondo.

va poi testata fiv felv tra sei mesi con test elisa, o tra tre settimane con test pcr, perchè quella è la finestra di tempo da rispettare per evitare falsi negativi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 15:58   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
va poi testata fiv felv tra sei mesi con test elisa, o tra tre settimane con test pcr, perchè quella è la finestra di tempo da rispettare per evitare falsi negativi.
e Klimt? ora rischierebbe qualcosa a starle vicino? dato che è un gatto che esce, presumo sia vaccinato..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 16:28   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
e Klimt? ora rischierebbe qualcosa a starle vicino? dato che è un gatto che esce, presumo sia vaccinato..
per la felv se è vaccinato non dovrebbe rischiare nulla, se non è vaccinato invece si.. bisogna vaccinarlo ora e nel mese tra prima dose e richiamo è necessario evitare scambi di ciotole, leccate, ecc.

per la fiv non mi preoccuperei invece, non credo si azzannino a sangue.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 16:32   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

La sterilizzazione è fissata per domani mattina, confesso che sono un po' in ansia.
Klimt ha tutti i vaccini fatti, Nebbia no, ha solo il classico vaccino trivalente ma tra 6 mesi le farò fare i vari test. Mi metterò a risparmiare già da adesso
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 17:08   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Non essere in ansia per l'intervento, andrà tutto bene. Per ora l'importante è che sia tornata. Tienici aggiornati!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 17:38   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
La sterilizzazione è fissata per domani mattina, confesso che sono un po' in ansia.
Klimt ha tutti i vaccini fatti, Nebbia no, ha solo il classico vaccino trivalente ma tra 6 mesi le farò fare i vari test. Mi metterò a risparmiare già da adesso
tranquilla, tutto incrociatissimo per l'intervento di domani!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 17:57   #20
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Domani vi farò avere notizie! C'è solo una cosa che non mi è chiara e che il veterinario non mi ha specificato. Praticamente ha detto di non farla più bere dopo la mezzanotte e di tenerla a digiuno però, considerando che l' intervento è fissato per le 9 del mattino, a partire da quanto tempo devo tenerla a digiuno? Se le faccio fare l' ultimo pasto a mezzanotte, o anche prima tipo verso le 10 di sera, poi resta a digiuno per troppo tempo?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara