Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2016, 05:32   #1
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Problemino.......

Buongiorno a tutti. Non vedo l'ora che si fanno là nove. Non ho dormito quasi nulla... Il mio pasticcino ieri pomeriggio giocando con charlotte si è preso una bella unghiata su un polpastrello della zampina anteriore...stavo vicino a loro e ho visto. Lui ha urlato forte e si è allontanato. Poi si è messo nella sua alcova a dormire ... Ma dormire x ore... Al che sul tardo pomeriggio l'ho scocciato un po' x farlo scendere ma mi sn accorta che non si faceva toccare la zampa e che zoppica. Non la poggia a terra... Con la santa pazienza sono riuscita a guardare e ho visto sto polpastrello rosso rosso e una puntina bianca ma è molto infiammato.... Non si è mosso dal suo letto tutta la notte io vicino a lui... È ora la zampa (proprio la parte con i cuscinetti)si è gonfiata e non gliela posso sfiorare😭??? Starà già facendo infezione? Ieri sera era troppo tardi poi x il veterinario .comunque stamattina vado.. Lo vedo mogio mogio....e io muoio... Chiedo solo ma ci sn pericoli? È una cosa che si risolve? Grazie a tutti
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 07:54   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Problemino.......

Ciao...non so aiutarti, non mi è mai capitata una situazione simile....posso solo dirti che fai bene a correre dal veterinario, anche fosse una sciocchezza, o no....non lo so...pero io farei così, alle brutte butti i soldi del costo della visita.
Io dopo la paura e la tragedia dell'altro gatto che ho avuto ormai corro dal veterinario anche solo se si gratta più del solito!!! (fortuna che spesso non mi fanno pagare )
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 09:34   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Problemino.......

Sicuramente ha fatto infezione. Tra i mici del cortile ogni tanto qualche zuffa (o gioco maldestro) ci scappa, e così ormai sono esperto...

Vai senz'altro dal dottore, prescriverà certamente un antibiotico.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 13:08   #4
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Problemino.......

Buongiorno. Allora andata dal veterinario. Ha dovuto intervenire ... Anestesia e inciso il cuscinetto. Pieno di pus. In poche ore già un ascesso... Povero amore mio. Comunque tutto fatto e ora dorme tranquillo. Ha riappoggiato la zampa a terra e mangiato anche... Ok. E grazie ancora a voi tutti.
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 13:09   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Problemino.......

povero miciotto! meno male che ha una mamma premurosa
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 13:32   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Problemino.......

Vedrai si riprenderà in fretta!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 15:41   #7
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Problemino.......

Si povero amore io ...... Che dolcezza .. Oggi per la prima volta ho visto come reagiscono i gatti alle anestesie... Ohhh Dio che stringimento di cuore ... Si è adagiato così da una parte e rimane con gli occhi aperti..... Non lo sapevooooo!!! Comunque cerco di fare del mio meglio . Li amo tanto ma tanto e non vorrei mai nulla di male x loro... Ma la vita è così .. Tutto idilliaco non può essere...comunque ha mangiato,bevuto e sonnecchia con me sul divano e cammina bene . Grazie ancora😀
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 15:56   #8
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Problemino.......

Quote:
Originariamente inviato da Clinka Visualizza Messaggio
Oggi per la prima volta ho visto come reagiscono i gatti alle anestesie... [...CUT...]... comunque ha mangiato,bevuto e sonnecchia con me sul divano e cammina bene
Ma gli hai dato da mangiare e bere subito dopo il risveglio da un'anestesia?


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:51   #9
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Problemino.......

Domani sarà già solo un brutto ricordo, per te e per lui!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara