Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2018, 20:33   #81
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Si ho comprato degli snack super freschi e nuovi che gli sono piaciuti e come pollicino e' entrato nel trasportino per mangiare gli ultimi pezzi.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 20:35   #82
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Allora ci entrerà anche domattina. Dieci ore sono davvero troppe chiuso là dentro, impazzirebbe anche un gatto "normale".
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 20:43   #83
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Non so e' molto lunatico. Spesso gli do snack ma li lascia cadere vicino alle zampe e non li mangia. Stavolta era di buon umore. per ora non si lamenta anzi. Vedo se resiste. Se piange lo lascio uscire. Poi ha mangiato parecchio oggi.comunque gli passo stick dalla porticina e gli do l'antidolorifico, almeno ho pulito la lettiera.

Quello che non capisco della vet e' perche' ha aperto il trasportino. Non lo ha visitato neanche lo ha lasciato girare. Appena ha cambiato il tono di voce lui si e' girato lei si e'alzata per uscire e ha beccato lei mentre io sono salita su una sedia. Se'l'e' portato fuori dalla stanza attaccato alle sue gambe che attaccava a colpi alterni.

Io no ho mai immaginato una cosa cosi.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 21:06   #84
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Domani ci sono raggi x, ecografia e non so cos'altro. Le analisi del sangue sono state gia' fatte ma i valori sono normali. Per questo suppone un problema neurologico.

Comunque se non avessi avuto una seconda stanza non avrei potuto tenerlo. Forse lo avrei lasciato in cucina non so. Per gestire intendevo quello. Come gestisci un gatto che aggredisce?
Va isolato per forza. Non c'e' un altra soluzione. Non puoi vivere sereno o no in un posto dove non sei al sicuro. Io non ho potuto lavorare per 5 giorni le braccia erano a pezzi. Non sono piccoli graffi.
Io gli voglio un bene dell'anima ma di fronte a questo non sai cosa fare. Se continuasse cosi' per sempre che faccio? Non so neanche se potro'fidarmi di lui ancora e farlo girare per casa.

E' vero che le cose si dimenticano. E magari trovata la cura passera'. Dopo il primo attacco ed essere stata dalla vet tornati a casa era felice a poco a poco mi sono fidata e l'ho lasciato dormire di nuovo con me ma dopo due giorni ho fatto troppo rumore e zac. Pero' sono scappata in tempo.

Uno no ci crede. Io stessa non mi capacito.
Anche io nella casa in Italia con quei rumori di cui vi ho detto non ha mai dato di matto anzi ci dormiva su. E' anche abituato alle persone, di solito va a salutare curioso e si struscia e' stato dalla cat sitter anni fa e ha fatto amicizia anche col cane. Solo il mio ex ragazzo lo spaventava quindi ogni volta che veniva da me si nascondeva sotto il divano tutto qui.

Non so. Domani il verdetto.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 21:31   #85
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ah punizioni corporali mai neanche per sbaglio. Nono so se ha sbattuto durante il primo attacco ma io non ho mai usato la violenza in nessun caso. L' ho solo sgridato in maniera molto stupida mentre veniva a cerare le coccole avvicinandomi alla sua faccia con l'indice puntato dicendo non si fa. Cioe' tutto quello che non si deve fare. E sapevo che non si fa.

E' che quelli stavano litigando nel bagno e mi sono innervosita ma picchiarlo mai.
Una cosa che detesto. Non gli ho mai lanciato nulla ripeto solo lo spruzzino per ignoranza ma quando era piccolo.

Mi documento spesso so quali soni i metodi da usare con i gatti. Che non capiscono quando li punisci o li sgridi.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 22:23   #86
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
[...] Però a me, a istinto, questa discussione inizia a mettere la pelle d'oca...
Infatti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 22:37   #87
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ah salvo malintesi lo spruzzino non no lo lanciavo...E l'avrò usato un paio di volte ma ho letto che i gatti lo odiano e non serve allo scopo.

Eh rispetto alla pelle d'oca il mio primo post lo dice che speravo di non spaventarvi..
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 22:40   #88
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Rispetto ai tabby non volevo essere razzista verso i tabby, riportavo solo quello che ho letto.
Sono una fan dei tabby. Io non ho avuto altri gatti ma pare che razze diverse abbiamo caratteri differenti. O no?

Non so se parlasse solo di tabby o europei. Comunque se ne leggono tante e non era un articolo scientifico.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 06:28   #89
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

La crisi delle 7.Piange...Dopo una notte in trasportino buonissimo. Non posso farlo uscire a due ore dall'ora di andare.

Spero si calmi...

Vi terrò aggiornati con i risultati, spero buoni.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 07:17   #90
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Dai Catlover, manca poco alla visita, almeno finalmente saprai di cosa si tratta e potrai aiutare il tuo micio con cognizione di causa.
Fatti lasciare tutti i responsi in modo che, se non ti convincono questi veterinari, tu possa portarli o inviarli altrove.
Aggiornaci, mi raccomando!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara