Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 08:55   #91
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Io non ho ancora capito come era precisamente l'esame, ma probabilmente in questi casi un giro va fatto, insieme a epatopasta ecc...ho capito che ha i valori alti, soprattutto quelli del fegato, ho volutamente semplificato intendevo dire che non è mica per forza tumore...! L'eco ci sta sicuramente,il problema è che nessuno poteva prevedere che questi qua si sarebbero tirati indietro!
Guarda, verrei a Milano a bussare alla porta alla signora
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 13:33   #92
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Scusa 7M, ma non è che ho l'abitudine di scrivere cose a caso per provocare: qua è così e stop perché li conosco anche fuori dal lavoro e purtroppo lo sposare una causa nobile può portare ad esagerazioni come quelle che ho avuto la sfortuna di vedere. Non saranno tutti così certamente ma se proprio dovessi contattare qualcuno preferirei smuovere l'ASL veterinaria e non certo per creare casini e far togliere la gatta ai padroni ma per farmi aiutare a trovare una soluzione insieme. Considerando che la gatta ha bisogno di un'eco al più presto non vedo alternative se non quella più concreta per cui Giorgia (scusami, ti chiamo Giorgia perché lo ricavo dal nome utente) faccia un ennesimo sacrificio e vada a far ragionare quella signora. Magari dicendole che il veterinario nutre buone speranze di ripresa e gli basta una sola ecografia per saperlo. Sperando che non le accada nulla se dovesse essere sedata, perché capace che la matta le dia anche la colpa. Poi fatta l'eco che si fa? Tanto le cure non le seguirà comunque. Non è una situazione facile, a meno che non si minacci di portare la gatta altrove ma anche lì, chi la prende una gatta anziana e malata nel giro di qualche giorno? È molto difficile, non so, provare a parlarci di nuovo? Magari paventando la possibilità che vengano a prendersi la gatta...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 13:51   #93
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Purtroppo la micia non ce l'ha fatta
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 15:56   #94
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Come sono rimasta male! Alcune sere fa volevo scriverti per avere notizie, ma poi ho pensato che forse avevi tagliato i ponti con quelle persone...Spero tanto che non abbia sofferto più del necessario e che ora si trovi davvero in un posto pieno di luce, dove finalmente possa riposarsi. Sono sicura che pardo con tutti gli altri le sarà andato incontro. Oggi sarebbe stato il 13esimo compleanno di Pardo e vedrai che avrà organizzato una festa e l'avrà invitata! Come l'hanno presa i suoi "familiari?"
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 16:10   #95
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Dopo la litigata, non ero piu andata da loro. Vedevo la gatta sul balcone e la salutavo da li.

Oggi per caso ci siamo imbattuti nei padroni che stavano uscendo, io li stavo per ignorare ma mi hanno chiamata, dicendomi che la gatta era morta i primi del mese, lei mi ha chiesto perdono per non avermi ascoltata, ha dato la colpa a lui per averla portata a sopprimere. Comunque mi hanno detto che negli ultimi giorni non si reggeva piu in piedi.

Adesso devo stare male per una gatta non mia che non mi hanno permesso di aiutare.
Poteva andarsene a casa sua senza soffrire, ha sofferto fino alla fine ed e' morta a 19 anni in uno studio veterinario asettico.

Grazie Aurora, sempre belle le tue parole
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 16:24   #96
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 17:03   #97
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Povera micia Georgia, so che fa male e che ci stai male ma tu non hai nessuna colpa
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 18:14   #98
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami) - Sul Ponte...

Giorgia, hai fatto anche troppo veramente. Non potevi sostituirti ai suoi padroni, a meno di azioni illecite. E la gatta probabilmente non ne avrebbe beneficiato comunque.
L'unica consolazione è che sono abbastanza vecchi da non prendere altri animali.
Stai su e pensa che ha vissuto comunque 18 anni e non sarà stato sicuramente l'ultimo breve periodo di sofferenza a rovinarle la permanenza su questa terra.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 20:54   #99
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami) - Sul Ponte...

Che storia assurda e terribile. Tu ti sei impegnata al massimo, non avresti potuto fare di più. Ma capisco la tua sofferenza, capisco come ti senti, il senso di impotenza e di disperazione per non aver salvato la micia.
Ti abbraccio forte, mi dispiace tantissimo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara