Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2018, 21:12   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quindi oltre alla gatta hai anche la cucciolata precedente? Quanti gatti hai in tutto?
E' indispensabile sterilizzare la micia, fallo il prima possibile, altrimenti presto sarà di nuovo incinta e rischi seriamente di essere sommersa dalle cucciolate, perché non potrai certo tenere tutti i gattini.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:18   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da ELENA.MIAO Visualizza Messaggio
il mio è un piccolo paesino e intorno alla mia casa ci sono molti giardini in cui i miei gatti ci passeggiano allegramente, e anche da alcune case vecchie e abbandonate. i mici sono molto liberi ma essendo in paese escluderei volpi e rapaci. mentre parlavo con mia mamma è venuto anche a lei il dubbio che potesse essere stato aggredito e che la gatta stesse cercando di metterlo al riparo portandolo a casa, anche perchè il muretto da cui potrebbe essere caduto non è così alto.
Nel frattempo sento sempre la mia gatta miagolare, anche se meno rispetto a prima. a questo punto penso che si stia rassegnando anche lei a questa triste sorte
Volpi e rapaci sono meno probabili in paese, ma i cani? A parte eventuali randagi, anche i cani di proprietà possono essere pericolosi per dei gattini indifesi.
E ti sei assicurata che i vicini siano davvero contenti di avere sempre più gatti nei loro giardini?
Se qualcuno non li gradisse, potrebbe cercare di sbarazzarsene...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:19   #13
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ti consiglio di sterilizzarla, non di diventare esperta in cucciolate....e' un grande stress per la mamma, un grosso rischio malattie, ma soprattutto molti possibili randagini per strada.... Cosa ne hai fatto dei primi cuccioli?
credo proprio di sterilizzarla appena possibile, sia per lei che per noi che ci eravamo ormai affezionati a questi gattini vedendoli crescere ogni giorno sani e belli.
I primi gattini erano in tre, di cui uno scomparso a tre mesi di vita e la sorellina, legatissima all'altro fratello rimasto, avventurandosi insieme in un giardino accanto è stata purtroppo azzannata da un cane da caccia e non ce l'ha fatta. quindi di quella cucciolata mi resta un solo bellissimo gattone
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:25   #14
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quindi oltre alla gatta hai anche la cucciolata precedente? Quanti gatti hai in tutto?
E' indispensabile sterilizzare la micia, fallo il prima possibile, altrimenti presto sarà di nuovo incinta e rischi seriamente di essere sommersa dalle cucciolate, perché non potrai certo tenere tutti i gattini.
a parte i quattro scomparsi ho due gatti adulti, ovvero la mamma e il figlio della precedente cucciolata.
i piccolini, non potendoli tenere tutti, non appena fossero stati pronti gli avrei regalati alla famiglia del mio ragazzo, anche loro amanti dei gatti, in modo da poterli vedere in qualsiasi momento e di cui posso fidarmi
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:27   #15
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Volpi e rapaci sono meno probabili in paese, ma i cani? A parte eventuali randagi, anche i cani di proprietà possono essere pericolosi per dei gattini indifesi.
E ti sei assicurata che i vicini siano davvero contenti di avere sempre più gatti nei loro giardini?
Se qualcuno non li gradisse, potrebbe cercare di sbarazzarsene...

quasi tutti i miei vicini hanno dei gatti, qui è normale vederli in giro ma sinceramente spero che a nessuno sia venuta questa pessima idea.
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:31   #16
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

quindi, secondo voi, ho poche possibilità di rivederli di nuovo?
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:49   #17
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Considerando che la gatta sta tornando in calore e che non li sta allattando da ore, probabilmente sono stati aggrediti. Difficile che si sia scordata dove li abbia messi.
Con tutti quei gatti che girano sarebbe stato preferibile farla partorire in casa e monitorare la cucciolata in questo modo.
Hai provato a cercarli setacciando tutta la zona?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:10   #18
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Considerando che la gatta sta tornando in calore e che non li sta allattando da ore, probabilmente sono stati aggrediti. Difficile che si sia scordata dove li abbia messi.
Con tutti quei gatti che girano sarebbe stato preferibile farla partorire in casa e monitorare la cucciolata in questo modo.
Hai provato a cercarli setacciando tutta la zona?

In realtà ha proprio partorito nella mia camera, naturalmente con le dovute precauzioni, per evitare proprio che li spostasse come successo precedentemente, visto che era l'unico posto in cui voleva partorire. poi naturalmente gli ho dovuti spostare dalla mia camera e gli ho messi in un sottoscala adiacente al giardino, monitorandoli personalmente e quasi assiduamente. in mia assenza e durante la notte, soprattutto i primi giorni chiudevamo addirittura la porta con la gatta sempre accanto a loro, in modo che potessero essere lontani dai pericoli. in questi giorni però sono dovuta partire ed è rimasta solo mia mamma a dargli un occhiata quando poteva, ed ecco che la gatta gli ha spostati.
in ogni caso pensavamo fossero ormai abbastanza grandi per essere spostati avendo tre settimane, anche perchè la gatta non ha mai sentito il bisogno di spostarli fino a quattro giorni fa. evidentemente ci sbagliavamo!
Comunque, sono andata fin dove è arrivata lei e lei era lì che miagolava ma non ho trovato nulla

Ultima Modifica di ELENA.MIAO; 10-05-2018 at 22:18.
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:56   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da ELENA.MIAO Visualizza Messaggio
quasi tutti i miei vicini hanno dei gatti, qui è normale vederli in giro ma sinceramente spero che a nessuno sia venuta questa pessima idea.
Tra i miei vicini più prossimi ce n'era solo uno che aveva dei gatti...e proprio questo, anzi, questa vicina ha cercato di uccidere la mia gatta, fortunatamente riuscendo solo a ferirla.
Spero che i tuoi vicini siano persone migliori.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 23:19   #20
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Tra i miei vicini più prossimi ce n'era solo uno che aveva dei gatti...e proprio questo, anzi, questa vicina ha cercato di uccidere la mia gatta, fortunatamente riuscendo solo a ferirla.
Spero che i tuoi vicini siano persone migliori.
naturalmente non si può mai sapere cosa passi nella testa delle altre persone. sono contenta che la tua gatta se la sia cavata, in questo modo ha dimostrato di essere più forte di chi voleva fargli del male.
in ogni caso, a questo punto penso più a qualche attacco felino, visto che pensandoci bene anche a pomeriggio ho visto un gatto aggirarsi nei paraggi e che mi sembrava particolarmente interessato alla mia gatta.
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara