Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2017, 13:40   #31
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ecco le foto della gatta che per me è stupenda e non posso portare in expò:
Altro che bella: guardarla è un'esperienza mistica... davvero, sembra una lince. E quei ciuffetti??? Vogliamo parlare dei ciuffetti??? E menomale che ha una padrona saggia che non le impone le expo visto che a lei non piacciono.
Un'altra che trovo stupenda è Rainbow, forse anche perché ha un po' gli stessi colori di Chiquy. Vagamente, insomma
Però Sheba è unica, veramente incredibile: complimenti per questa/e perla/e!!!

Quote:
e questo è il suo figlioletto che sabato a Ravenna a solo 11 mesi ha fatto il Best of Best!!!!
Buon sangue non mente: è splendido anche lui, complimenti!
A me i Maine Coon fanno venire i brividi, tanto sono fieri, selvaggi, indescrivibilmente meravigliosi, la quintessenza della felinità; immagino che lo sospettavaste, vero?

@ Ali e Damoncat: se vi va, potremmo organizzare una visita all'expo di Milano con tanto di pompon e cartelloni per fare il tifo per Morghi! Vi chiedo solo di venirmi a raccattare in stazione o alla fermata della metro, perché io mi perdo pure qui a Torino

@ Morghi: ti ringrazio per le risposte e la pazienza che dimostri a spiegare tutto a dei profani come me: senz'altro la limitazione dell'inbreeding metterebbe un freno alla fantasia scellerata di molti allevatori, perché per fissare certe caratteristiche, di sicuro si ricorre all'incrocio tra consanguinei. Non lo so; da ignorantona, per un verso rimango affascinata dalla varietà delle razze feline, per l'altro mi sembra che ormai l'eccentricità stia prendendo il sopravvento. Certe razze, prime fra tutte quella dei siamesi e dei persiani nella variante ipertipica, hanno subito una deriva veramente inquietante negli ultimi decenni e sarebbe ora che chi definisce gli standard (TICA, FIFE...) prenda posizione, anziché inserire nel suo database Munchkin e MC polidattili . Non so se avete visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=DuYvjqLywMw ); fino agli anni '60-'70, il persiano era un gatto normale, molto bello, con il muso leggermente rincagnato, ma niente di che, adesso alcuni (http://www.daleecats.com/images/majesticshow350.jpg) mi sembrano degli scherzi della natura.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 13:55   #32
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Un'altra che trovo stupenda è Rainbow, forse anche perché ha un po' gli stessi colori di Chiquy. Vagamente, insomma
Anche Rainbow... fatta la prima expò, si è comportata benissimo ma poverina tremava come una foglia e quindi non si è mai più mossa di casa!

Per il resto io sono pienamente d'accordo con te! Molte razze le hanno rovinate, altre le stanno rovinando... uccideranno anche il Maine Coon, ne sono certa...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 14:02   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

ma ipoteticamente (mettiamo un'epidemia zombie), se tutte le razze si mischiassero di nuovo.. potrebbero sorgere problemi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 14:09   #34
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma ipoteticamente (mettiamo un'epidemia zombie), se tutte le razze si mischiassero di nuovo.. potrebbero sorgere problemi?
Agli allevatori e ai giudici di gara sì; sai quante morti per attacchi cardiaci?
Al gatto non credo!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 14:14   #35
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Agli allevatori e ai giudici di gara sì; sai quante morti per attacchi cardiaci?
Al gatto non credo!
sono d'accordo con Serena!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 14:45   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Agli allevatori e ai giudici di gara sì; sai quante morti per attacchi cardiaci?
Al gatto non credo!
ahahahah lo scherzone! ti svegli, e al tuo sphynx sono cresciuti i ciuffetti sulle orecchie. no mi è venuto in mente pensando a quel gatto patatone con le orecchie piegate, che non si possono riprodurre tra due della stessa razza o qualcosa del genere..


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 15:48   #37
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma ipoteticamente (mettiamo un'epidemia zombie), se tutte le razze si mischiassero di nuovo.. potrebbero sorgere problemi?
Beh immagino che se lasciassimo fare ai gatti (=alla natura), le razze si mischierebbero eccome! ad es una femmina di sphynx si accoppierebbe senz'altro con un bel Maine coon o persiano, pensando "ecco, magari ce l'avessi io un cappotto del genere in inverno"! in effetti non so se il Maine però avrebbe voglia di accoppiarsi con un gatto nudo.. ma dicono che abbiano un gran bel carattere, quindi probabilmente il Maine molto signorilmente penserebbe "beh la bellezza non è tutto.. c'è anche la bellezza interiore!".

Così un persiano o exotic si accoppierebbe con un siamese pensando "guarda che bel nasone lungo.. magari ce l'avessi io, come respirerei meglio!!" e uno scottish fold si accoppierebbe con un devon rex per avere quelle belle orecchione grandi..

Insomma un paio d'anni e ci ritroveremmo con tutti gatti "normali"
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 16:16   #38
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

ma come, che c'è di più affascinante di una signorina sphynx?
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...0664e163da.jpg


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 16:27   #39
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Il problema è che se una femmina di sphinx si accoppia con un Maine maschio....
poverella.... non so se poi ce la fa a partorire....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2017, 09:15   #40
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ecco le foto della gatta che per me è stupenda e non posso portare in expò:

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28185
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28186

e questo è il suo figlioletto che sabato a Ravenna a solo 11 mesi ha fatto il Best of Best!!!!
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28187
La micia non è stupenda solo per te, è oggettivamente stupenda!
Ha un pelo e un colore molto particolare, lineamenti del muso perfetti, dei mega ciuffi da lince, una coda vaporosissima da far invidia allo swiffer....complimenti è veramente favolosa!
Nelle expo in cui sono stata non ho mai visto Maine Coon di questo colore...che colore è?

Anche il figlioletto è stupendo....alla faccia del cucciolo, è enorme! Scusa la curiosità ma i Maine Coon fino a che età sono considerati cuccioli? So che è una razza a crescita lenta.
Per caso questa meraviglia era all'Expo a Gonzaga l'ottobre scorso? Perchè io, essendo innamorata di questa razza, vado alle Expo principalmente per vedere i Maine Coon e li ho più o meno fotografati tutti quelli che c'erano e ,non vorrei confondermi con un altro micio, ma mi sembra di aver proprio fotografato lui!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara