Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2016, 17:51   #31
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Operazione alle vescica e forse tolgono anche il pene: esperienze?

Quote:
Originariamente inviato da Spica Visualizza Messaggio
Ipotizzano una cistite idiopatica da stress perchè ho diversi gatti. A me sinceramente non pare di vederlo infastidito dagli altri (anche se ha un caretterino pepato) ma mi hanno detto che non sempre è evidente al proprietario. Il problema "fisico" alla vescica (uraco) è stao rimosso chirurgicamente settimane fa ma purtroppo non è stato risolutivo, quindi sono tornati all'ipotesi dello stress. Sul Baytril avevo già sentito un altro parere negativo che avevo riferito ai miei veterinari ma non sono d'accordo. Forse esistono due scuole di pensiero, non saprei. In passato (ormai sono più di due anni che ha cistiti e qualche blocco) ha avuto sia cistiti con batteri ma soprattutto senza. Oggi probabilmente ha avuto un'altra ricaduta. L'ho visto correre in lettiera due volte di seguito e fare poche gocce. Non so più che fare con lui.
La cistite è una cosa pazzesca! Provare per credere! In questo caso potrebbe essere anche dovuta ad una semplice infiammazione in seguito all'intervento...
Io non sono un medico, ma ti posso suggerire un rimedio che, se non gli giova, male non fa: prova a comprare in erboristeria (o forse anche in farmacia?) l'integratore alimentare E.T. CHAMBERRY in gocce, senza alcool. E' a base di mirtillo, antiinfiammatorio per le vie urinarie.Spiegagli che è per un gatto, così ti dicono quante gocce ne devi somministrare. Quando Pardo ebbe la cistite gli alleviava il bruciore: me ne accorgevo perché non strisciava più per terra uscendo dalla lettiera, come se dovesse nascondersi nella boscaglia da chissà quale nemico...
Lui è stato il tuo primo gatto? Potrebbe essere geloso e stressato, ma io so che, alla fine, i gatti fanno anche molta "colonia fra sé". Prova a raddoppiargli le coccole, a parlargli con tono di voce molto basso e dolce (l'ho letto da qualche parte. dice che per loro è un forte calmante).
Scrivici di tanto in tanto...Mi sto affezionando a tutti i casi che leggo, veramente.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara