Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 17:58   #1
Profilo Utente
clodfire
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...spok è sul ponte...

amici del forum , scrivo a voi perchè la cosa mi farà stare un pokino meglio...e so che certamente voi mi capirete. due giorni fa ho dovuto far addormentare spok...il mio gattone nero...dal 18 di ottobre abbiamo combattuto un'infezione misteriosa , nel giro di circa 40 giorni ha portato spok praticamente ad avere un'anemia che nonostante tutte le terapie messe in atto dai vet si è dimostrata implacabile. spok era vaccinato per tutto,ma nonostante questo ha contratto una forte febbre che scendeva raramente ,siamo andati avanti a flebo+antibiotici+ gastroprotettori e ronaxan... tutto inutile, vi è stato un leggero miglioramento ma poi tutto è precipitato...e io sono nel magone più totale ed arrivo a domandarmi se ho fatto la scelta giusta ,quando l'ho portato x l'ultima volta dal vet...non camminava quasi più e non si alimentava ( neanche a forza ) da circa 1settimana nonostante il cortisone che veniva somministrato insieme alla flebo. su consiglio dei vet avevamo provato anche a somministrargli del''epo ma la cosa non è servita.....mi pareva una cavia.....praticamente era solo più una macchia nera...i vet a questo punto mi hanno iniziato a parlare di addormentare spok....io avevo già dovuto scegliere questa strada 15 anni ma il micio in questione la sua vita l'aveva vissuta....spok purtroppo aveva solo 4 anni... sono spaccato...qualcuno può pensare che sia assurdo piangere per un micio...ma per me è sofferenza pura....grazie amici.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 18:24   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Io credo che il tuo sia stato un gesto d'amore che richiede molto corraggio...
Lo hai liberato! Devi solo esser fiero di te stesso!
E poi piangere per il proprio micio è più che legittimo... a volte con gli animali si instaurano rapporti che sono ancora più valevoli di quelli con altri esseri umani!

Sii forte e porta Spok per sempre nel tuo cuore! Seppur per poco tempo lo hai amato e lui ha amato te perciò se ne sarà volato sul ponte in pace e serenità!

un abbraccione


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 18:36   #3
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Forza! Hai fatto la cosa giusta.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 18:47   #4
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Mi dispiace tanto per te e per Spok... è veramente brutto quando non si capisce cos'hanno e come curarli... ci si sente impotenti e li si vede sfinirsi..... povero.... così giovane poi....
Un abbraccio...........


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 19:09   #5
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Credo che qua ci siamo passati tutti (purtroppo).
Hai fatto il gesto d'amore estremo. Lui sarà sempre con te, lo rivedrai negli altri mici e allora sentirai una fitta... ma poi sorriderai pensando ai momenti di gioia che avete passato assieme.
Il ricordo della malattia sbiadirà e lo vedrai per quello che era e sarà per sempre quando il dolore per la sua perdita si farà meno intenso: un bel micio sano che hai coccolato tanto e che ti ha dato in cambio tanto amore, che ti ha morsicato, che hai sgridato quando grattava il tappeto, con cui hai dormito.
Forse non lo vedi ancora, ma lui è quello lì già ora. Sono 30 anni che divido il mio tetto con dei mici e per tutti quelli che sono mi sono stati accanto nel percorso della vita è così: unici, incredibili, folli, dolcissimi, buffi, sono con me anche se non sono più qui.

Un abbraccio fortissimo.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 19:40   #6
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

clodfire, nn è assurdo piangere per un micio, se tu pensi come me e molte altre qui, che loro fanno parte della nostra vita, io soffro ancora per la perdita del micio amore, e sono passati 3 anni, questi sono dolori che resteranno per sempre in noi, un pò si attenuano per poi ritornare prepotentemente avanti quando ci pensi


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:24   #7
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Hai fatto sicuramente la scelta giusta e gli hai risparmiato altro dolore.
Anch'io in passato ho vissuto una situazione come la tua ma non ho avuto lo stesso coraggio (fare l'eutanasia al micio), sbagliando, mentre tu hai fatto la cosa migliore per lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:46   #8
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Ciao Spok nerino dolce ... sicuramente lui dal ponte ti guarda di nuovo sano e sa' che tu l'hai amato tanto e hai preso la decisione giusta anche se tanto dolorosa ... un abbraccio


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:46   #9
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Hai fatto la cosa giusta, hai provato a tener duro fino alla fine, ma ad un certo punto bisogna, anzi è bene, arrendersi e non farlo soffrire.

Capisco totalmente il tuo stato d'animo, è normale e nobile piangere per un micio che non c'è più.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 21:51   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...spok è sul ponte...

Assurdo piangere per un micio? Può essere, per qualcuno.
Non per noi, che sappiamo versare cascate di lacrime.
E comunque, un sentimento buono non è mai assurdo, per me.
Arrivederci Spock...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara