Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2008, 23:55   #11
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

grazie a tutti delle risposte!
cercherò di rispondere anch'io sperando di non dimenticarmi nessuno.non ho tempo di quotare tutto
Blu è un blu di russia sono contenta di sapere che ha un quasi gemello
aladino non so se naltro sverminante è la soluzione migliore.non vorrei dargli una specie di colpo di grazia. s'è appena ripreso.cmq grazie del consiglio lo considrerò.
circa il cambio di cibo il mio veterinario mi ha detto di non dar troppa retta all'allevatore e di introdurre l'umido che" riempie di più, ingrassa di meno, è più naturale ecc.purchè della almost nature".mi ha detto ovviamente di graduare l introduzione e di alternare e così ho fatto. l'allevatore glielaveva dato l umido ma mi aveva sconsigliato di darglielo perchè appunto secondo lui a Blu piaceva di più ma lo digeriva di meno.
cmq spero che ne stiamo uscendo. alla peggio ok chiamo allevatore
ma spero di chiamarlo per dirgli sta bene ovvio
notte a tutti!
Blu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 07:25   #12
Profilo Utente
luka
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 6
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
il mio veterinario mi ha detto di non dar troppa retta all'allevatore
Blu
Se mettiamo al contrario e un allevatore ti dicesse di non dare troppa retta al veterinario come lo giudicheresti?
luka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 07:34   #13
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
2 volevo fare castrare Blu dopo almeno un accoppiamento poareto.
mi hanno conisgliato di farlo non prima dell'ottavo mese. ma se "entra in calore" (benchè sia un maschio) verso i 6 mesi c'è qualcosa che non mi torna.
in più mi chiedo che vaccini o che documenti debbano fare come "precauzioni" entrambi i patners
Il maschio non entra in calore. Quando raggiunge la maturità sessuale diventa ricettivo ed è sempre disponibile all'accoppiamento. Un maschio intero, anche se vive in appartamento, sente le femmine in calore presenti nel raggio di 1,5 km, e spesso e volentieri reagisce a questo stimolo miagolando molto o, tipicamente, marcando con urina dall'odore molto forte.
La castrazione elimina lo stimolo e quindi anche i comportamenti secondari, ma più aspetti a farla e più aumenta la possibilità che, anche dopo la castrazione, i comportamenti secondari rimangano.
Se decidi di farlo accoppiare, la cosa fondamentale è che entrambi i gatti risultino negativi al test Fiv/Felv. Non so se per i Blu di Russia si richiedano particolari test per malattie genetiche tipiche della razza, questo devi chiederlo all'allevatore.
Consiglio personale: io l'accoppiamento lo lascerei perdere, ma devi decidere tu naturalmente.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 08:08   #14
Profilo Utente
luka
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 6
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quoto lelia e ripeto, se lo vuoi accoppiare chiedi al allevatore quali test genetici sono disponibili per i blu... non chiedere ai veterinari perché ancora adesso moltissimi non sanno della disponibilità del test DNA PKD per i persiani che dovrebbero sapere essendo una razza molto diffusa. Obbligatori i test FeLV e FIV .
luka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 08:09   #15
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

In genere i cuccioli si sverminano prima del primo vaccino e dopo, se vivono in casa e si mette lo strongold non occorre continuare a sverminare a mio avviso, specie su un cucciolo, soprattutto se il cucciolo ha appena cambiato casa, nel caso degli adulti per stare proprio sicuri dopo l'estate.

Probabilmente vomita per lo sverminante e per l'introduzione del cibo umido, anche se in genere i blu non sono gatti delicati e almeno quelli che conosco io non hanno lo stomaco delicato, quindi mi propendo di più per lo sverminante.

I blu non hanno malattie genetiche tipiche di razza, non esistono test genetici di nessun tipo, quindi si richiede che risultino negativi alla Fiv/Felv.

Ovviamente un gatto che ha montato al 96% una volta castrato continuerà a marcare, la pipì sarà meno puzzolente ma lo stimolo rimane.

Forse non ho capito bene ma ti è stato detto che un maschio di blu inizia a montare a 6 mesi?? e quindi lo fai montare a 6 mesi e lo castri a 8??

Che io sappia nuove linee a parte e anche in questo caso 6 mesi è abbastanza prestino, un maschio è pronto generalmente dagli 9-10 mesi in avanti.
lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 12:29   #16
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

eccomi!
allora in base a quanto mi avete detto sto seriamente rivalutando l'idea di farlo montare almeno una volta. e dunque a sto punto lo farò castrare verso dicembre gennaio

ah ecco quindi non sono necessari i vaccini felv fiv ma solo i test per un eventuale accoppiamento.grazie.

ma è proprio necessario sto stronghold? cioè se per es io voglio portare nel giardino di una mia amica che vive in campagna il mio Blu affinchè faccia un po'di moto si becca per forza pulci ecc?

buona giornata a tutti i lettori e scrittori
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 12:32   #17
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

psa me hanno detto ma è possibilissimo io abbia capito male,
di non castrarlo prima degli otto mesi e che sono pronti verso la fine del sesto.
ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:03   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Si Blu, lo stronghld è necessario perchè le uova delle pulci le possiamo portare in casa noi attraverso el scarpe, e inoltre se hai intenzione di fargli fare qualche passeggiata ancora meglio.

In merito a quello che ti ha detto il veterinario in merito al cibo umido, mi permetto di dirti da allevatrice, che dovresti tenere più in considerazione in merito all'alimentazione, il consiglio di chi ha allevato il tuo cucciolo e che ha riscontrato in lui una leggera intolleranza all'umido piuttosto della parola del veterinario che conosce il cucciolo da pochissimo.
Le leggere intolleranze alimentari sono stupidaggini se non gli si da il cibo che crea problemi, ma possono essere cose gravi se si continua a somministrare a un gatto soprattutto a un cucciolo un cibo che non digerisce.
Se continui a dargli una cosa che gli crea problemi intestinali anche se lievi, a lungo andare la situazione può solo peggiorare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 16:02   #19
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

oggi Blu ha di nuovo l'occhio lacrimante come prima del synolux
non gli sto più dando l'umido da due giorni ma veterinario mi aveva detto di "non cedere"subito se no poi veramente non si abitua più ad alternare umido e crocchini
ma quei collarini antipulci non servono a niente? e da quando gli dovrei dare l 'antipulci?da che mese
ciaooo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 16:13   #20
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

I collarini antipulci sono tossici per il fegato e meno efficaci, molto meglio lo stronghold oppure il frontline combo.
Per l'umido vedi tu, però trovo assurdo dare a un gatto per forza una cosa che gli cera problemi quando non è assolutamente necessario che mangi l'umido.
Ho 9 persiani e mangiano solo cibo secco di buona qualità appunto perchè l'umido crea loro disagi.
E' come obbligare un intollerante al lattosio a bere il latte lo stesso, la trovo una cosa poco intelligente visto che il latte non è necessario
Io farei fare al piccolo un antibiogramma agli occhi.
In poche parole con una specie di cotton fioc, si preleva un campione di muco e si analizza.
In questo modo si sa esattamente che tipo di batteri sono presenti e gli antibiotici che funzionano per quei batteri.
Se con sinulox non hai avuto risultati potrebbe essere clamidia e la clamidia si cura solo con ronaxan e vibravet.
Un bravo veterinario se vede che un antibiotico non da risultati lo cambia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara