Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2008, 05:49   #61
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Blu, spero davvero che ora si sistemi tutto, e mi raccomando sull'argomento alimentazione meglio dare retta all'allevatore
Mi, sà di si! Io, non ho più il coraggio di riprovare...con l'umido; tu, zaari(visti i precedenti) cosa ne pensi? Dovrei insistere? Dovrei cambiare tipo di umido? Lascio perdere...crocchi a vita? Hai un consiglio sul tipo di umido...che gli potrebbe andare bene...per il suo pancino delicato? Grazie, in anticipo per la risposta...N.B.: Sono pignola, cerco ulteriore consiglio...e conferme.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2008, 12:31   #62
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Mi, sà di si! Io, non ho più il coraggio di riprovare...con l'umido; tu, zaari(visti i precedenti) cosa ne pensi? Dovrei insistere? Dovrei cambiare tipo di umido? Lascio perdere...crocchi a vita? Hai un consiglio sul tipo di umido...che gli potrebbe andare bene...per il suo pancino delicato? Grazie, in anticipo per la risposta...N.B.: Sono pignola, cerco ulteriore consiglio...e conferme.
Io in tutta sincerità non riproverei assolutamente con l'umido.
Ci sono gatti che non lo tollerano assolutamente e insistere vuol solo dire causare problemi intestinali che potrebbero a lungo andare diventare cronici.
Se la tua micia mangia crocchette di ottima qualità l'umido non le serve.
I miei persiani proprio per problemi con l'umido mangiano slo ed esclusivamente secco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2008, 22:02   #63
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

eccomi!
mah circa il cibo il veterinario gli ha dato 3 volte alla settimana umido solo al mattino mischiato a crocchette. io come umido uso solo almo nature. come crocchi uso royal canin e hill's(perchè quelli della almo non riesco a trovarli dal mio negozietto di animali. bisogna ordinarli per tempo).
poi mi ha detto che la cosa ideale sarebbe fare una volta alla settimana pollo lesso ma io non so come farglielo (nel senso che mi chiedo come farebbe poi a mangiare gli ossicini nel pollo) e nel dubbio non glielho ancora fatto.
il vete mi ha motivato tale alimentazione anche col fatto che con i crocchi intestinal non c'era stato alcun miglioramento per cui era un motivo in piu per eliminare la già eliminata (per lui) ipotesi di allergia o male assorbimento boh.
il veterinario mi ha parlato bene anche della nutro qualcuno la conosce?
il negozio di animali dove vado io non la tiene apposta ma non ho capito perchè.
ciao e buon week a tutti i lettori!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2008, 08:02   #64
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

[QUOTE=Blu;966169]eccomi!
io come umido uso solo almo nature.(Anch'io, usavo l'Almo nature) come crocchi uso royal canin e hill's(perchè quelli della almo non riesco a trovarli dal mio negozietto di animali. bisogna ordinarli per tempo).
poi mi ha detto che la cosa ideale sarebbe fare una volta alla settimana pollo lesso ma io non so come farglielo (nel senso che mi chiedo come farebbe poi a mangiare gli ossicini nel pollo) e nel dubbio non glielho ancora fatto.( SOLO LA POLPA NON OSSINI...caso mai, senza sale solo in un pò d'acqua ( lessato o al vapore)
il vete mi ha motivato tale alimentazione anche col fatto che con i crocchi intestinal non c'era stato alcun miglioramento (che io sappia gli intestinal, servono per tanti disturbi soprattutto in caso di feci molli...ma ci vuole diversi mesi a regolarizzare!) per cui era un motivo in piu per eliminare la già eliminata (per lui) ipotesi di allergia o male assorbimento boh.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2008, 00:55   #65
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

grazie della ricettina Mia!!
ce lho fatta a fargli pollo lesso! ho preso tre cosciette di pollo e come mi hai detto tu non ho messo gusti o sale!
se l'è magnate di gusto!
un baciotto!
ps come sta il sacro di birmania di casa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2008, 05:15   #66
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
grazie della ricettina Mia!!

ps come sta il sacro di birmania di casa?
Bene, grazie.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 12:57   #67
Profilo Utente
Foreign Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

eccomi!!sono sempre Blu solo che non riuscivo più a rientrare con mia vecchia password e ho dovuto creare un nuovo account!
come state? cosa è successo in tutto questo tempo nel forum?
Blu (il mio gatto ormai) ha tre anni!
mi piacerebbe mettere qualche sua foto...è possibile?ma come si fa?
buona domenica a tutti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara