Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 18:57   #31
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

se riesci a far fare le analisi delle feci, può essere che il micio non ha i coccidi ma solo i vermi comuni e allora è inutile la vetkelfizina! se invece li ha è bene che la prenda nelle dosi giuste, altrimenti non li debella! questo è il motivo per cui si fanno le analisi, per evitare di prendere farmaci a caso! comunque sono contenta che il gatto stia meglio, se mangia è un buon segno!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 14:38   #32
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
se riesci a far fare le analisi delle feci, può essere che il micio non ha i coccidi ma solo i vermi comuni e allora è inutile la vetkelfizina! se invece li ha è bene che la prenda nelle dosi giuste, altrimenti non li debella! questo è il motivo per cui si fanno le analisi, per evitare di prendere farmaci a caso! comunque sono contenta che il gatto stia meglio, se mangia è un buon segno!
grazie , e stamattina stava anche giocando con i fratellini
Anche secondo me è preferibile fare un'analisi in più, poi le analisi delle feci e delle urine non sono stressanti per il gatto, piuttosto che dare medicine così a intuito, ma ho notato che non tutti la pensano in questo modo .
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 14:57   #33
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

per la vetkelfizina (che usai pure io per roxy) basta usare il suo misurino (sempre tu abbia la confezione intendo...se te l'ha diluito lui...) ora non ricordo le dosi che diedi a roxy ma sul bugiardino e' spiegato tutto benissimo...il trucco che usavo io era quella visto fare al mio vet: mai infilargli in bocca il dosatore frontalmente, ma sempre di lato...(ovviamente guanti da moto in pelle indossatti...) gli apri la bocca e gli lo spari in gola con la pompetta...non riesci cosi' a sbavare nulla

ah x la diarrea: potrebbero essere anche le farmina, io le usavo, e diarrea a manetta eh! ottimo prodotto come etichetta pero' insomma...ho letto in giro che causa frequentemente diarrea...
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 16:28   #34
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

i coccidi quai mai si vedono dall'esame che per altro deve portato e analizzat entro due ora e a meno di una massicci a infestazione spesso non si vedono. non conosco il fRarmaco in questione ma spesso in questi casi si usa lo stomogy proprio pwerchè cura anche delle enteriti non dovuti da coccidi nonchè la giardia
concordo con nuke anche da me la farmina portò diarrea a tempesta


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 20:08   #35
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
i coccidi quai mai si vedono dall'esame che per altro deve portato e analizzat entro due ora e a meno di una massicci a infestazione spesso non si vedono. non conosco il fRarmaco in questione ma spesso in questi casi si usa lo stomogy proprio pwerchè cura anche delle enteriti non dovuti da coccidi nonchè la giardia
concordo con nuke anche da me la farmina portò diarrea a tempesta
Il micino sta molto meglio, speriamo che non abbia ricadute in quel caso mi rivolgerò ad una clinica per le analisi delle feci, con questo vet mi sembra alquanto impossibile fare esami.
Ai miei mici i crocchi Farmina non hanno portato nessun problema per ora , Arthur soffriva di dissenteria già prima di mangiare i crocchi Farmina.

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
per la vetkelfizina (che usai pure io per roxy) basta usare il suo misurino (sempre tu abbia la confezione intendo...se te l'ha diluito lui...) ora non ricordo le dosi che diedi a roxy ma sul bugiardino e' spiegato tutto benissimo...il trucco che usavo io era quella visto fare al mio vet: mai infilargli in bocca il dosatore frontalmente, ma sempre di lato...(ovviamente guanti da moto in pelle indossatti...) gli apri la bocca e gli lo spari in gola con la pompetta...non riesci cosi' a sbavare nulla

ah x la diarrea: potrebbero essere anche le farmina, io le usavo, e diarrea a manetta eh! ottimo prodotto come etichetta pero' insomma...ho letto in giro che causa frequentemente diarrea...
il vet ,con un commento poco simpatico tra l'altro , ha detto che visto che il micio va in bagno regolarmente della vetkelfizina non c'è più bisogno, comunque grazie per il consiglio^^.... io e Arthur eravamo da vedere alle prese con questa odiosa medicina, lui ostinato da far paura io testarda e stramba, alla fine ne uscivamo tutti bavati e lui anche offeso

Uhm....Arturino aveva le feci liquide già prima di iniziare a mangiare i crocchi Farmina. Adesso sta continuando a mangiarli e le feci sono formate.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2012, 08:20   #36
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

ecco una fotina di Arthur^^
http://imageshack.us/photo/my-images/694/0000553.jpg/
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2012, 12:57   #37
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
che bello, è un simil certosino!! sarà bellissimo da grande!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 09:21   #38
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
che bello, è un simil certosino!! sarà bellissimo da grande!
è anche morbido morbido <3, lui è quello che assomiglia di più al padre che è un gattone grigio a pelo lungo
Spero di riuscire a farlo adottare presto, il giardino non è un posto per lui, è un gattino molto delicato e in più i fratellini pestiferi gliene fanno di tutti i colori e gli rubano sempre la pappa
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 10:28   #39
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

beh se ora non ha piu feci molli direi che ci siamo dai!
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 11:39   #40
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Coccidi e gattino bisbetico che non prende la medicina :(

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
beh se ora non ha piu feci molli direi che ci siamo dai!
Sembrava di si, ma ieri sera e stamattina non ha voluto mangiare niente. Mi aspetta e mi segue cercando la pappa ma quando gli metto il piattino davanti non mangia , ho provato a portarlo dentro casa in modo che non lo disturbassero i fratellini, ma niente, non ha considerato minimamente l'Almo.
I fratellini stanno tutti bene e hanno molte meno attenzioni di lui, se si tratta di una malattia virale o di vermi, è strano che su 6 mici stia male solo lui.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara